Ma certo "si può fare" tutto , però io una gara di questo tipo la vedo un po' in un altro modo...
Sarà che fatico a capire quelli che sembrano saper pensare solo a saltare, e sembrano associare la MTB allo zompare sempre SOLO e comunque...però mentre una gara enduro come quelle che vedo nei video di sospel e delle varie maxi e mega avalanche mi attizza da morire, l'idea di un percorso fatto di "dropponi" e "saltoni" e "passerelloni" per soddisfare l'ego dei saltatori convinti mi attira molto meno...sarà che non sono un buon saltatore, sarà che intendo la guida in un altro modo, però è così...
Finchè è un prologo ok, ma in fondo forse vedere quanto tempo uno ci mette a fare 10 salti non è così interessante, secondo me...
Senza polemica, eh...però vedo troppi salti e poca guida in giro
La penso al tuo stesso modo. Tanto per spiegrami meglio ti racconto questo: alla megavalanche quest'estate, dopo la gara e dopo le qualifiche si tornava all'Alpe d'Huez tramite un funivia che riportava qualche centinaio di metri sopra il paese. Per arrivare all'albergo si poteva scendere sul trail del park tutto spondoni, doppi e salti, oppure su asfatlo. Io e uedro eravamo talmente estasiati dai sentieri della gara (i più bei sentieri naturali che abbia percorso in vita mia) che siamo sempre tornati in albergo su asfalto per non rovinare le emozioni di quei sentieri.
Semplicemente però non escludo che elementi artificiali possano essere inseriti in prove speciali enduro.
I salti comunque non mancano, andando forte si tengono spesso le ruote in aria un pò su tutti i sentieri.