Gara DH Colle Maddalena Maddawn-hill

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
scusate, mi pare di avere letto che nel giro di due discese si sono fatti male gravemente due ragazzi del brescia dh.....forse a mio parere questo dovrebbe far riflettere in merito....comunque pista molto bella....
 

*zoolander*

Biker novus
Nessuno sta criticando il lavoro fatto dai ragazzi del dh brescia! ci mancherebbe altro si sono sbattuti x tutti noi indipendentemente dalla gara.
La mia era soltanto un opinione personale sulla sicurezza dei salti stop!
Comunque se l'interessato x l'omologazione del tracciato dice che cosi è ok, nulla da dire!
Comunque sia buon divertimento a tutti! Partecipanti e non alla gara!!
 

mimetico

Biker popularis
1/7/05
53
0
0
Visita sito
come promesso: river gap "1/2 passarellato"..
@fantomax: nessun tesserato del team bs dh si è fatto male sui salti della cagnolera, mi è stato detto che un ragazzo di Brescia si è rotto il polso sullo step-uppone (penultimo salto della cagnolera) nonostante fosse stato avvertito di non provare perche' gira solo da 6 mesi in dh; altro non mi risulta.
Ultima frattura del team Bs dh la settimana scorsa, BIke Franz si è rotto l'acromio claveare sulla susy (l'altra pista della maddalena) udite udite mentre pedalava in sella su un sentiero di trasferimento, completamente piatto, sbattendo la pedivella contro una pietra nascosta dall'erba.......
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
UGO....!!! sei un mito... dopo una giornata , diciamo un pò di cacca , il tuo video mi ha fatto divertire assai....verrò a conoscerti e a salutarti di persona in maddalena....
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
un paio di settimane fa, nel giro di due discese si è fatto male il ragazzo sullo stepuppone, che si è rotto il polso, il quale girava da 6 mesi e obbiettivamente non doveva farlo.
La discesa dopo, su un rettilineo è caduto un altro gnaro che era con noi ma per pura sfiga,
ha preso male una radice, si è cappottato e si è lussato una spalla e probabilmente ha anche problemi al gomito.
Nessuno finora si è fatto male perchè il percorso non è in sicurezza o i salti sono pericolosi.
In quanto ai cerchioni distrutti....beh, il rivergap è lunghetto per la rampa che ha,
ma nessuno vi obbliga a farlo ;-)
 

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Avevo aperto questa discussione,per fare un pò di promozione ai miei amici del BsDH,perchè se lo meritano,perchè sono anni che si fanno un mazzo tanto senza nessun fine di lucro per permettere a noi di divertirci GRATIS,e perchè a mio avviso hanno creato una pista fantastica.

Se vogliamo parlare di quanto puo' essere pericolosa questa pista allora vi aiuto io:

Parto faccio la prima curva incontro una serie di doppi, salto i primi due, arrivo male sul secondo cado e mi faccio due denti davanti!!!!!
Cosa me ne frega il mio dentista e bravo e poi non mi fa spendere nemmeno molto,allora risalgo e mi dirigo a gran velocità verso il Road Gap,dimenticandomi che se arrivo corto e (che è possibile fare la variante)
sicuramente perdero' altri due denti,mia madre mi ha sempre detto che sono un testardo:specc: ed allora scendo fino in fondo andando oltre le mie possibilità,facendo tutti i salti(anche se evitabili)perdendo tutti i denti e non ricordandomi che nel ristorante in partenza non servono nemmeno il brodo!! e quindi salto anche il pranzo!!!:scassat:

E allora di cosa stiamo parlando?In 20 anni ho visto decine di cadute con infortuni anche molto seri,e vi posso assicurare che solo l'1% di queste é avvenuta su salti.
Giustamente il responsabile della FCI metterera in sicurezza ed omologherà il percorso,ma ricordate che non potrà mai omologare il nostro cervello,a quello ci dobbiamo pensare noi!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

gaz

Biker ciceronis
Avevo aperto questa discussione,per fare un pò di promozione ai miei amici del BsDH,perchè se lo meritano,perchè sono anni che si fanno un mazzo tanto senza nessun fine di lucro per permettere a noi di divertirci GRATIS,e perchè a mio avviso hanno creato una pista fantastica.

Se vogliamo parlare di quanto puo' essere pericolosa questa pista allora vi aiuto io:

Parto faccio la prima curva incontro una serie di doppi, salto i primi due, arrivo male sul secondo cado e mi faccio due denti davanti!!!!!
Cosa me ne frega il mio dentista e bravo e poi non mi fa spendere nemmeno molto,allora risalgo e mi dirigo a gran velocità verso il Road Gap,dimenticandomi che se arrivo corto e (che è possibile fare la variante)
sicuramente perdero' altri due denti,mia madre mi ha sempre detto che sono un testardo:specc: ed allora scendo fino in fondo andando oltre le mie possibilità,facendo tutti i salti(anche se evitabili)perdendo tutti i denti e non ricordandomi che nel ristorante in partenza non servono nemmeno il brodo!! e quindi salto anche il pranzo!!!:scassat:

E allora di cosa stiamo parlando?In 20 anni ho visto decine di cadute con infortuni anche molto seri,e vi posso assicurare che solo l'1% di queste é avvenuta su salti.
Giustamente il responsabile della FCI metterera in sicurezza ed omologherà il percorso,ma ricordate che non potrà mai omologare il nostro cervello,a quello ci dobbiamo pensare noi!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Adesso stai meglio o ti fanno ancora male le gengive..???:smile::prost::smile::prost::smile:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Avevo aperto questa discussione,per fare un pò di promozione ai miei amici del BsDH,perchè se lo meritano,perchè sono anni che si fanno un mazzo tanto senza nessun fine di lucro per permettere a noi di divertirci GRATIS,e perchè a mio avviso hanno creato una pista fantastica.

Se vogliamo parlare di quanto puo' essere pericolosa questa pista allora vi aiuto io:

Parto faccio la prima curva incontro una serie di doppi, salto i primi due, arrivo male sul secondo cado e mi faccio due denti davanti!!!!!
Cosa me ne frega il mio dentista e bravo e poi non mi fa spendere nemmeno molto,allora risalgo e mi dirigo a gran velocità verso il Road Gap,dimenticandomi che se arrivo corto e (che è possibile fare la variante)
sicuramente perdero' altri due denti,mia madre mi ha sempre detto che sono un testardo:specc: ed allora scendo fino in fondo andando oltre le mie possibilità,facendo tutti i salti(anche se evitabili)perdendo tutti i denti e non ricordandomi che nel ristorante in partenza non servono nemmeno il brodo!! e quindi salto anche il pranzo!!!:scassat:

E allora di cosa stiamo parlando?In 20 anni ho visto decine di cadute con infortuni anche molto seri,e vi posso assicurare che solo l'1% di queste é avvenuta su salti.
Giustamente il responsabile della FCI metterera in sicurezza ed omologherà il percorso,ma ricordate che non potrà mai omologare il nostro cervello,a quello ci dobbiamo pensare noi!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

post dell'anno

punto
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Avevo aperto questa discussione,per fare un pò di promozione ai miei amici del BsDH,perchè se lo meritano,perchè sono anni che si fanno un mazzo tanto senza nessun fine di lucro per permettere a noi di divertirci GRATIS,e perchè a mio avviso hanno creato una pista fantastica.

Se vogliamo parlare di quanto puo' essere pericolosa questa pista allora vi aiuto io:

Parto faccio la prima curva incontro una serie di doppi, salto i primi due, arrivo male sul secondo cado e mi faccio due denti davanti!!!!!
Cosa me ne frega il mio dentista e bravo e poi non mi fa spendere nemmeno molto,allora risalgo e mi dirigo a gran velocità verso il Road Gap,dimenticandomi che se arrivo corto e (che è possibile fare la variante)
sicuramente perdero' altri due denti,mia madre mi ha sempre detto che sono un testardo:specc: ed allora scendo fino in fondo andando oltre le mie possibilità,facendo tutti i salti(anche se evitabili)perdendo tutti i denti e non ricordandomi che nel ristorante in partenza non servono nemmeno il brodo!! e quindi salto anche il pranzo!!!:scassat:

E allora di cosa stiamo parlando?In 20 anni ho visto decine di cadute con infortuni anche molto seri,e vi posso assicurare che solo l'1% di queste é avvenuta su salti.
Giustamente il responsabile della FCI metterera in sicurezza ed omologherà il percorso,ma ricordate che non potrà mai omologare il nostro cervello,a quello ci dobbiamo pensare noi!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Robi sei un grande!!!....ha ragione il mittico Ugo de Cresi è il post dell'anno!!!!!!!:celopiùg:
 

*zoolander*

Biker novus
Avevo aperto questa discussione,per fare un pò di promozione ai miei amici del BsDH,perchè se lo meritano,perchè sono anni che si fanno un mazzo tanto senza nessun fine di lucro per permettere a noi di divertirci GRATIS,e perchè a mio avviso hanno creato una pista fantastica.

Concordo, ma su questo nessuno ha avuto nulla da dire, mi sembra.

Per il resto (sicurezza o meno degli ultimi salti del tracciato), spero nessuno me ne voglia se il mio parere non si omologa alla maggioranza.
Sapete com'è, sò testardo anch'io.
Comunque mi spiace non poter partecipare alla gara, ma come spettatore ci sarò di fisso.
Buon riding a tutti (voi che potete, maledetto ginocchio! :scassat:), ci si vede il 16.
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
QUOTO 1000% ROBY .... grandissimo ..... :celopiùg:

Per chi volesse vedere dei video questi sono due che abbiamo fatto lo scorso autunno in cagnolera (il secondo in soggettiva) ... modifiche ne sono state fatte da allora, soprattutto nella parte bassa, ma tanto per rendersi un'idea del percorso ...

HITandRUN_MTB_2010 on Vimeo[/URL]

riding in the fall - weekend warriors on Vimeo[/URL]

Purtroppo quest'anno mi tocca fare da spettatore dopo la distruzione di luglio ... il mio consiglio è SE POTETE, NON PENSATECI UN ATTIMO E ISCRIVETEVI .. .. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

Knik

Biker popularis
31/12/08
45
1
0
Bergamo
Visita sito
scusate, visto che non ci sono mai stato... qualcuno sa spiegarmi la strada??... o almeno un riferimento per impostare google maps e capire la strada!!;)... grazie 1000!!!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Mi sembra che da brescia città si prenda via Panoramica e si inizia a salire ... poi diventa via San Gottardo ed infine via della Maddalena .... :) .... cmq è tutta una strada unica e si arriva fino al parcheggio in cima ...
 

Carlo46

Biker urlandum
Ecco un video girato sabato sul percorso gara, con Dennis Tondin che segue Fabio Rasia, nel video si vedono bene anche i 2 salti incriminati che a sentire loro due non sono cosi difficili come sembrano....basta prenderli a cannettone e si fanno tranquilli, anche perche sono stati costruiti molto bene....e' piu la scena che altro. Loro hanno girato in 2:19 secondi calcolando il video originale che mi hanno dato. BUONA VISIONE
Aaaa scusate, Dennis, quello che filma e' 6 mesi che fa DH, ha 23 anni..


Cagnolera Dh 2011 - Tondin follow Rasia - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: Vic690

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Concordo, ma su questo nessuno ha avuto nulla da dire, mi sembra.

Per il resto (sicurezza o meno degli ultimi salti del tracciato), spero nessuno me ne voglia se il mio parere non si omologa alla maggioranza.
Sapete com'è, sò testardo anch'io.
Comunque mi spiace non poter partecipare alla gara, ma come spettatore ci sarò di fisso.
Buon riding a tutti (voi che potete, maledetto ginocchio! :scassat:), ci si vede il 16.

Guarda io non sono uno diquelli che fanno i fighi, i superiori, perchè mi sembra di evitare il

confronto. Snobbare una argomentazione significa rinunciare a priori a capire qualcosa in

più.

Quindi te lo dico con la massima chiarezza.

Vattelaprendere nella borraccia perchè io non ti ho scritto NULLA DI MALE da meritare una

reputazione negativa, messa così a sfregio.

Poi tu sei libero di darmene 30 al giorno, ma per favore MOTIVA.

Altrimenti ci fai la figura di quelli che criticano e basta.

Siamo qui per parlare, se permetti -dello sport più bello del mondo-.

Ugo

(non sono off topic, perchè voglio capire se la reputazione negativa è personale o attinente

alla gara, grazie)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo