Gamma Canyon 2012: cosa attendersi?

Uencio

Biker popularis
Salve a tutti,
Mi permetto di aprire questo topic per discutere un po' sulle imminenti novità Canyon ma soprattutto, non lo nego, per schiarirmi un po' le idee in vista del mio futuro acquisto.
Sono un novellino nel settore delle MTB e di conseguenza non conosco le dinamiche di mercato.
Vorrei sapere da chi ne sa più di me (cioè tutti...) come funziona quando si parla di gamma 2012: di solito vengono introdotti modelli completamente inediti e il resto della gamma resta tale? Oppure qualsiasi bici in gamma riceve delle migliorie a livello di componentistica? Insomma, funziona come le automobili dove in occasione di un Salone ci sono modelli "brand New" assieme ai restyling delle vetture già esistenti? Cosa è accaduto durante gli anni scorsi?
Scusate la banalità dei miei dubbi, ma vorrei capire se buttarmi su una 2011 con i saldi oppure attendere una eventuale 2012

Grazie a tutti per eventuali risposte
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ogni tanto, ma non e' detto che si verifichi ogni anno, aggiornano un telaio a livello di geometrie o dettegli tipoil carro
ogni tanto c'e' un nuovo allestimento a livello di componenti e a volte presentano modelli totalmente nuovi
di solito vengono presentati alla fiera in germania di fine agosto/ inizio settembre ma dire quali saranno le novita' di quest'anno boh?
chi lo sa':specc:
 
Scusate la banalità dei miei dubbi, ma vorrei capire se buttarmi su una 2011 con i saldi oppure attendere una eventuale 2012 Grazie a tutti per eventuali risposte

... attendi i saldi di fine anno e prendi una 2011 ... poi nel 2012 fai la stessa cosa ... :smile: :smile: :smile: ... perdonami la battuta: personalmente ho preso una Nerve AM 2010 nell'outlet nel mese di dicembre ... ottima occasione ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Uencio

Biker popularis
Beh in effetti avendo la disponibilità economica sarebbe l'ideale una bici nuova a fine anno...
Comunque sono interessato alla Nerve, XC o MR dipenderà dagli sconti di settembre. Sperando poi che un mese dopo non le cambino totalmente col catalogo 2012...
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Io mi aspetto, sia che si parli di nerve xc che di nerve am:

1) il perno passante al posteriore: syntace x12
2) ammo posteriore rp23 con Adaptive Logic, a partire dalle versioni 8 in su.
3) La possibilità di scegliere telai, con qualche composizione di al max 3 colori con vernice + resistente.
4) Un miglioramento della resistenza dei telai alle rotture.
5) Un miglioramento nell'efficienza del servizio di garanzia ed assistenza
6) Forcelle tutte con perno passante qr15 per tutti i modelli nerve xc.
7) Per tutti i modelli nerve am: tendicatena e bash per doppia già montati e cerchi e gomme tubeless.
8) Per i modelli nerve xc: cerchi e gomme tubeless a partire dalla 8 in su.

Chiedo troppo?:il-saggi:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Chiedo troppo?:il-saggi:
Piu che altro secondo me alcune cose sono un po' lontane dalla realtà

1) il perno passante al posteriore: syntace x12
4) Un miglioramento della resistenza dei telai alle rotture.
Il modello attuale di telao delle nerve è stato lanciato nel 2011. E' abbastanza improbabile che apportino modifiche, dal momento che (a parte qualche rara rottura) non ha dato problemi.

3) La possibilità di scegliere telai, con qualche composizione di al max 3 colori con vernice + resistente.
2 colori ci saranno quasi di sicuro. Per ora la politica è stata quella di semplificare questo tipo di cose, quindi anche in questo caso mi sembra improbabile che portino il numero di colori disponibili per modello a 3. Anche se sarebbe bello.

2) ammo posteriore rp23 con Adaptive Logic, a partire dalle versioni 8 in su.
I componenti di sicuro saranno aggiornati, quindi è plausibile.

5) Un miglioramento nell'efficienza del servizio di garanzia ed assistenza
Il problema è che bisognerebbe rivedere tutto l'iter "cliente --> canyon it --> canyon de --> fornitori --> canyon de --> canyon it --> cliente" e non credo che sia una cosa che faranno molto rapidamente. Aggiungere un impiegato in più all'assistenza italiana non credo che porterebbe benefici sensibili (anche se magari farebbe comodo).


6) Forcelle tutte con perno passante qr15 per tutti i modelli nerve xc.
E tutte le rock shox che non lo montano? Le fanno sparire dalle dotazioni? Mi pare strano :-)

7) Per tutti i modelli nerve am: tendicatena e bash per doppia già montati e cerchi e gomme tubeless.
8) Per i modelli nerve xc: cerchi e gomme tubeless a partire dalla 8 in su.
Un bash con doppia sulla AM mi sembra eccessivo. C'è chi non lo vorrebbe (tipo me) e poi è meglio dare una tripla con possibilità di montare un bash al posto della corona che costringere a comprarsi la corona per chi volesse la tripla. E' dalla Strive in poi che diventa un must.

Ecco, ho criticato tutto :smile:
 
Beh in effetti avendo la disponibilità economica sarebbe l'ideale una bici nuova a fine anno... Comunque sono interessato alla Nerve, XC o MR dipenderà dagli sconti di settembre. Sperando poi che un mese dopo non le cambino totalmente col catalogo 2012...

... è probabile che qualche cosa cambierà nel 2012 ... eh eh eh ... ma se ne vale la pena ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Ragazzi Canyon sarà presente all'expo di Padova ?? e già che ci sono,quando c'è quest'expo ?? scusate ma sono nuovissimo e non so assolutamente niente !!!

ciao,
puoi trovare l'elenco espositori sul sito, Canyon c'è, ci sono anche le Rose

http://www.expobici.it/espositori/espositori-lista.html

ci sono stato 2 anni fa ed era un poco moscia ma quest'anno mi sa che non ti basta un giorno tanta l'esposizione.
A detta si dice che i produttori abbiano snobbato la fiera del moto-ciclo a Milano. Giustamente preferiscono mettersi in luce per conto proprio.
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
ciao,
puoi trovare l'elenco espositori sul sito, Canyon c'è, ci sono anche le Rose

[url]http://www.expobici.it/espositori/espositori-lista.html[/URL]

ci sono stato 2 anni fa ed era un poco moscia ma quest'anno mi sa che non ti basta un giorno tanta l'esposizione.
A detta si dice che i produttori abbiano snobbato la fiera del moto-ciclo a Milano. Giustamente preferiscono mettersi in luce per conto proprio.

Grazie mille !!! sei stato gentilissimo !!!
 
... giusto per gradire ... nuove grafiche ????????????????? :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

299704_246638942036132_190241427675884_789005_4216177_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo