Gambe o fiato?

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
ho "frullato" per un'oretta stasera....me parevo il minipimer! :smile:
allora...io ho viaggiato con marce meno dure del solito, sui 2-5 o 6, ho cercato di fare come mi avete consigliato
di solito mi forzo ad affrontare le difficoltà con una marcia via via più pesante, frullare è stato più difficile del previsto
ma se frullo alleno solo il fiato? e quando mi trovo ad avere bisogno di forza per qualche salita poi come faccio?

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
58
La Spezia
www.dave666.com
Mi scuso con Fellow ;-) se uso ancora il suo topic, ma visto che l'argomento è il solito, evito di aprire un topic smile.

Questi sono i dati del mio allenamento di oggi:

Durata 03:08:00 h
Distanza 68,60 km
km/h (media) 21.89 km/h
km/h (Maximum) 34 km/h
Cadenza media 92
Cadenza massima 143

Va bene se continuo in questo modo?
Grazie. ;-)

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho "frullato" per un'oretta stasera....me parevo il minipimer! :smile:
allora...io ho viaggiato con marce meno dure del solito, sui 2-5 o 6, ho cercato di fare come mi avete consigliato
di solito mi forzo ad affrontare le difficoltà con una marcia via via più pesante, frullare è stato più difficile del previsto
ma se frullo alleno solo il fiato? e quando mi trovo ad avere bisogno di forza per qualche salita poi come faccio?

non è che frullando "perdi forza", fai solo un allenamento differente che serve a vascolarizzare la muscolatura in maniera di rendere più facile l'arrivo dell'ossigeno ai muscoli.
quando avrai messo a punto la "macchina" (cuore, polmoni, circolazione) bruciando qualche grassetto contemporaneamente, ti accorgerai che avrai anche "più forza" per affrontare le salite in quanto avrai più fiato da spendere.
non è che se sollevi 200 kg con lo squat, automaticamente sali meglio, non c'entra niente.

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
sono stata ferma qualche giorno
ieri finalmente ho preso il casco :celopiùg: e stasera si frulla :i-want-t:
ah ho preso pure il campanello :smile::smile::smile:...e già che c'ero e che costavano poco, un paio di semplicissimi guanti
ho capito tutto come dite, stasera provo a continuare così, grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo