HTML:
[quote="pirexx, post: 2563228"]mmmhh ... non saprei cosa dirti .... il peso in più in salita secondo me lo avverti se devi spingere o mettere in spalla la bici, o almeno questa è la mia impressione. la mia 9.1 modello 2006 (quindi il precedente all'attuale) pesa quasi 14kg.
in discesa la guidabilità migliore dipende dal fatto che hai una biammortizzzata, cmq la guidabilità dipende molto da forcella (e sua regolazione) e freni. da quando ho messo la molla più morbida e il disco da 180 all'ant la guidabilità in discesa è migliorata parecchio!!![/quote]
In discesa è la stessa cosa : la bici + pesante è meno soggetta a essere spostata da urti di una più leggera quindi è più stabile ( parlo sempre a parità di contenuti tecnici)
Questo è il motivo x il quale bighe + impostate alla discesa sono + pesanti nn è solo un discorso di robustezza : occhio che ho detto "NON SOLO".
Ad ogni modo la maggior parte di noi con 1 biga un pò + pesante fa le stesse cose che se ne avesse una + leggera...quindi....siamo daccapo..ah ah ah ah ah