Gambe, bici e meriti.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
HTML:
[quote="pirexx, post: 2563228"]mmmhh ... non saprei cosa dirti .... il peso in più in salita secondo me lo avverti se devi spingere o mettere in spalla la bici, o almeno questa è la mia impressione. la mia 9.1 modello 2006 (quindi il precedente all'attuale) pesa quasi 14kg.
in discesa la guidabilità migliore dipende dal fatto che hai una biammortizzzata, cmq la guidabilità dipende molto da forcella (e sua regolazione) e freni. da quando ho messo la molla più morbida e il disco da 180 all'ant la guidabilità in discesa è migliorata parecchio!!![/quote]
Insomma .... il peso in salita lo senti anche se pedali : lo senti eccome...: a parita di capacità ( fisiche e meccaniche) un biker con biga + leggera in salita va di + xchè deve applicare una forza minore .La fisica nn è un'opinione.
In discesa è la stessa cosa : la bici + pesante è meno soggetta a essere spostata da urti di una più leggera quindi è più stabile ( parlo sempre a parità di contenuti tecnici)
Questo è il motivo x il quale bighe + impostate alla discesa sono + pesanti nn è solo un discorso di robustezza : occhio che ho detto "NON SOLO".
Ad ogni modo la maggior parte di noi con 1 biga un pò + pesante fa le stesse cose che se ne avesse una + leggera...quindi....siamo daccapo..ah ah ah ah ah
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Detto ttt qst i soldi son fatti x farci vivere ma anche x farci star bene....vedi tu : magari se rinunci a qlc cosa d'altro c he ti interessa meno poi spendi un pò di più x la biga...io e la mia ragazza risparmiamo sull'anello di fidanzamento ma nn su bighe e vacanze..."de gustibus"... in bocca al lupo x la tua scelta.
Non ho la tua fortuna di condividere questa passione con la tua compagna, ma terrò in mente la tua difesa degli sfizi! ;-)
Ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sto aspettando la nuova bici in titanio e non vedo l'ora di averla per provarla e riprovarla, e fare tutte le uscite che il periodo consente.
Ecco che se ti fai la bici più attraente ai tuoi occhi, non vedi l'ora di usarla e riusarla, così fai più gambe e fiato, e quindi la apprezzi di più perchè la sfrutti meglio..........
Entri così nel circolo vizioso di coloro che non possono fare a meno dell'uscita in bici e delle prestazioni sempre più soddisfacenti che la stagione più bella ti consentirà di ottenere.
Potrai così sfruttare al meglio un qualcosa che, forse, adesso ti sembra di non saper sfruttare ma che poi, sarà la base di partenza per ulteriori migliorie da apportare alla tua bici.
Ciao
Ciao.
In effetti questo circolo vizioso è alla base di un fenomeno come la mtb per molta gente, inizi per divertirti poi vedi che le prestazioni aumentano, e ti diverti di più e così via.
Non credo di volere/potere dedicarmi con costanza quasi giornaliera alla bici, ma certo non dubito di quanto una bici migliore favorisca la voglia di usarla.
A presto.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Il bello della bici, per come la vedo io, è che è così trasversale che ci sono mille motivi per cui uno ci sale sopra e ci pedala.
Il mio è uno dei tanti, non mi serve come a un miliardo di persone per andarci al lavoro, non mi serve per batterci il record del mondo.
Mi serve per passare il tempo in un modo piacevole, e addirittura costruttivo, per quello che vedi, quello che senti e quello che ti ricordi dopo un bel giro.
Non so perché ti ho investito di riflessioni così assurde, ma forse mi sembrava che in parte siano le stesse che hai tu! :-)
Ciao.

:spetteguless:Ci hai preso in pieno, anche io la vivo allo stesso modo, la uso per stare meglio, divertirmi e passare del tempo lontano dai pensieri di tutti i giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo