Gambacicli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ordinato il gruppo sram GX EAGLE perché sul sito lo dava come prodotto disponibile e per non anticipare soldi, viste le esperienze negative di voi tutti, ho deciso il contrassegno.... a 24 h di distanza dall'ordine .... arrivata mail: ci scusiamo il prodotto non è disponibile :-(.
Ho risposto che se entro venerdì 4 agosto non ricevo quanto ordinato, possono ritenere l'ordine annullato.
Finalmente c'e' chi ha capito quale metodologia applicare ad un acquisto online dove e' consuetudine vendere in Drop Shipping ............ ;-)
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Finalmente c'e' chi ha capito quale metodologia applicare ad un acquisto online dove e' consuetudine vendere in Drop Shipping ............ ;-)
Molti Articoli li ordinano appositamente a quanto pare....
Capitato più Volte anche a me, disponibilità immediata a pc, passo da loro a comprare (abito vicino).. non disponibile... mi incazzo un poco ma d'altronde... era meglio accertarsi
Allora le volte successive telefono in precedenza ( o con mail).. prodotto disponibile, mi presento li e...non c'è ! Faccio capire di essere seccato ma mi rispondono in malomodo facendomi fare la figura del rompipalle.
In poche parole non hanno bisogno di tenersi i clienti, evidentemente guadagnano già abbastanza!
Nel negozio fisico non espongono neanche i prezzi ( non so neanche se sia legale) vanno chiesti di continuo o cercati sul tablet sul bancone ... in sostanza devi averlo sempre attaccato alle costole finché capisci che o compri o te ne vai....
 

flfgcc

Biker novus
11/3/11
1
0
0
molteno
Visita sito
Avvisate almeno quando censurate questo e un argomento carrelato con l'altro rinserite i post altrimenti siete complici
Voglio aggirnare la situazione cosa avete da nascondere rispondete nel merito pittosto che cancellare
Questo è l'aggiornamento della schifezza negozio Gambacicli ho inviato email sotto riportata
su email corruttiva da loro inviata risposte 0 dormano ancora e fanno sonni tranquilli con i miei soldi in tasca
Email inviata ieri mattina
Ma che schifezza di azienda e' questa ????
Ordino merce disponibile quando ordinata poi non più disponibile per spedizione ma ancora disponibile su sito per ordini ?????
Dopo aver aspettato 3 giorni come vostra mail per ricevere la merce ( disponibile ancora a essere ordinata sul sito)
Mando mail per annullare ordine, aspetto tutta mattina una risposta,mi mandate mail la merce e' stata spedita.
FALSO Il link che mandano da errore ??? .
La mattina seguente mando una mail chiedendo spiegazioni mi date un'altra lettera di spedizione
FALSA la sera annullate il ritiro.
Mandate questa email chiedendo un giudizio positivo di feeddbak in cambio di 5 euro
Io non mi faccio corrompere da una schifezza di azienda come questa
Ribadisco che l'ordine e' stato annullato riaccreditatemi immediatemente la somma versata
Mi riservo di agire con azioni legali visti i numerosi risvolti penali
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Avvisate almeno quando censurate questo e un argomento carrelato con l'altro rinserite i post altrimenti siete complici
Voglio aggirnare la situazione cosa avete da nascondere rispondete nel merito pittosto che cancellare
Questo è l'aggiornamento della schifezza negozio Gambacicli ho inviato email sotto riportata
su email corruttiva da lo
Non mi sembra proprio accettabile una frase del genere

Comunque: quattro post scritti (malamente) e otto giudizi negativi ricevuti.
... un bel palmares!
Complimenti vivissimi.

Perche' ,...non hai capito l'orientamento?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Avvisate almeno quando censurate questo e un argomento carrelato con l'altro rinserite i post altrimenti siete complici
Voglio aggirnare la situazione cosa avete da nascondere rispondete nel merito pittosto che cancellare
Questo è l'aggiornamento della schifezza negozio Gambacicli ho inviato email sotto riportata
su email corruttiva da loro inviata risposte 0 dormano ancora e fanno sonni tranquilli con i miei soldi in tasca
Email inviata ieri mattina
Ma che schifezza di azienda e' questa ????
Ordino merce disponibile quando ordinata poi non più disponibile per spedizione ma ancora disponibile su sito per ordini ?????
Dopo aver aspettato 3 giorni come vostra mail per ricevere la merce ( disponibile ancora a essere ordinata sul sito)
Mando mail per annullare ordine, aspetto tutta mattina una risposta,mi mandate mail la merce e' stata spedita.
FALSO Il link che mandano da errore ??? .
La mattina seguente mando una mail chiedendo spiegazioni mi date un'altra lettera di spedizione
FALSA la sera annullate il ritiro.
Mandate questa email chiedendo un giudizio positivo di feeddbak in cambio di 5 euro
Io non mi faccio corrompere da una schifezza di azienda come questa
Ribadisco che l'ordine e' stato annullato riaccreditatemi immediatemente la somma versata
Mi riservo di agire con azioni legali visti i numerosi risvolti penali

Se invece di agitarti scrivendo post sgrammaticati e mandandoci email illeggibili, ti prendessi un po' di tempo per collegare le dita al cervello, faresti un favore in primis a te stesso e poi a noi tutti.
Comunque Gambacicli legge il forum, se ti querela non mi stupirei.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Guarda, io sono iscritto al forum da diversi anni. Ormai quello che poteva interessarmi l'ho più o meno imparato, per lo più grazie agli utenti che hanno avuto la pazienza di spiegarmi. Per un certo periodo ho tentato anche di restituire, almeno in parte, ciò che mi è stato dato.... È vero che, almeno all'inizio, c'è gente che più che aiutare, sfotte e provoca, ma molto dipende dai post e, comunque, nulla di paragonabile alla selvaggia accozzaglia di scemate di ogni tipo che si leggono su Facebook!!! Insomma, se sei un neofita devi imparare tutto, può capitare che qualcuno non sia troppo gentile (è uno scotto che ho pagato anch'io) ma, di contro, non esiste nessun'altra comunità virtuale che possa fornirti le stesse cognizioni con altrettanta affidabilità...

Sent from my HT17Pro using MTB-MAG.com mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento and Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qua non è questione di sfottere o provocare.
Qua. era stato chiesto (come vuole il regolamento) di fornire i dati personali per spostare alcuni messaggi sull'angolo della verità e nel frattempo di non ripostare ancora lo stesso messaggio. E in risposta siamo stati accusati di "censurare" e di "intimorire" perché saremmo dei venduti... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and tostarello

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Pardon...sono intervenuto come i cavoli a merenda...a mia difesa posso solo dire che l'app del telefono rimane muta per giorni e poi mi presenta cose a caso, come questa....:omertà:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pardon...sono intervenuto come i cavoli a merenda...a mia difesa posso solo dire che l'app del telefono rimane muta per giorni e poi mi presenta cose a caso, come questa....:omertà:
Non era fuori luogo il tuo post.
Rispondevi a un post che è stato cancellato perché inutilmente polemico.
Io il tuo intervento invece l'ho trovato utile e sensato
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Non era fuori luogo il tuo post.
Rispondevi a un post che è stato cancellato perché inutilmente polemico.
Io il tuo intervento invece l'ho trovato utile e sensato
Non era fuori luogo il tuo post.
Rispondevi a un post che è stato cancellato perché inutilmente polemico.
Io il tuo intervento invece l'ho trovato utile e sensato
grazie! ma ora che sono al computer mi sono reso conto che l'origine della discussione era ben più seria di una lamentela da neofita, come mi era sembrato....non si tratta di una semplice discussione tra forumendoli che è trascesa, richiedendo l'intervento dei moderatori, bensì di affermazioni fatte con termini e toni tali da poter avere risvolti penali....a questo punto è ovvio che i moderatori ti blocchino, senza se e senza ma!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Eraclitus il discorso che facevi è certamente sensato e condivisibile, come hai capito la questione qua è differente.

Il punto è che alcuni utenti hanno aspettative non in linea con le caratteristiche del Forum. Il Forum non è un blog, dove dici la tua senza che nessuno possa contraddirti; non è un facebook che tutto tollera (pur di capire chi sei e cosa vuoi e venderti agli inserzionisti...) nè una "tribù" che ti dà ragione a prescindere; è un medium che in quanto in forma scritta richiede un minimo di forma e di chiarezza. Ed infine è un medium moderato, anche per garantire la qualità e quindi l'utilità dei contenuti.

Alcuni utenti credono che le cose siano diverse. Che si possa dire tutto, in qualsiasi forma e con qualsiasi tono, magari senza che si capisca bene, e che quello che dici sia la verità definitiva che nessuno può contraddire in nessuna forma.

Giusto due giorni fa, ad un utente che aveva intitolato una discussione "urgente" ho cambiato il titolo in modo che potesse ricevere delle risposte ed ho postato la spiegazione aggiungendo (forse troppo sarcasticamente?) che le urgenze sono al pronto soccorso. Mi son preso uno "sgrammaticato" (avrei capito un pollice verso, ma sgrammaticato proprio no), due post di scherno, dello "sbirro del forum" ed in privato anche del "frustrato".

Ora, che si debba avere un minimo di pazienza con utenti nuovi è doveroso. Ma la pazienza deve essere proporzionata al modo di proporsi.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Già.... Andiamo fuori tema, però non posso non dire che questa "caduta di stile", secondo me, è proprio dovuta ai social: è stato sdoganato tutto, finanche agli insulti e sembra che nessuno ci faccia caso... Mah... Forse sono antiquato, ma ho idea che, se tenete duro, voi ci sarete ancora quando Facebook e simili saranno implosi...

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and valium64

paola37

Biker novus
21/3/20
1
0
0
54
pietra ligure
Visita sito
Bike
specialized
Purtroppo Gambacicli delude sì...
Mi fa piacere leggere queste cose almeno non mi sento sola...mi è appena successo di comprare un copertone per la mia bici errato: può capitare certo, ma se al telefono ti confermano che è giusto, ma non fanno lo sforzo di aprire la scatola che lo contiene per verificare le caratteristiche inerenti alla misura del cerchione che è presente solo sul copertone, non è colpa del cliente, giusto?
Vedete un po' cosa hanno il coraggio di rispondere: "Buongiorno, lei ha acquistato un copertone Vittoria Zaffiro Grafene 2.0, sul nostro sito Gambacicli ci sono tutte le specifiche ed è confermato che si tratta di un modello da corsa , se aveva qualche dubbio bastava consultare il sito Vittoria dove sono dettagliate le specifiche di misure e pressioni di gonfiaggio, sostiene di aver ricevuto un copertone da MTB ??? ha semplicemente ordinato la misura 32 che è per bici gravel o ciclocross , se lei è IGNORANTE TOTALE del settore bici le consiglio di andare al negozietto sotto casa dove paga il prezzo di LISTINO ma magari hanno la pazienza di suggerirle cosa comprare e vederselo dal vivo , tanti AUGURI! "
No comment....meno male che questo tipo di arroganza misto a incompetenza è raro nel campo del mercato online e nemo male che ho perso solo 26 euro!
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Io dico la mia esperienza, che risale a 2-3 anni fa. Volevo assemblare dei cerchi che avevo con mozzo, raggi e lavoro di Gambacicli (come da configuratore online). Ho scritto dicendo se mi facevano il lavoro, magari essendo generico, e ho avuto risposta positiva. Ho perso tempo e mi sono fatto il viaggio da Milano con i miei cerchi per presentarmi presso il punto vendita chiedendo di assemblarmi i cerchi come li avrei voluto (seguendo il configuratore).
Mi è stato risposto che avrei dovuto acquistare i prodotti necessari sul loro sito (mozzi e raggi) e che non avrebbero ritirato i cerchi e tantomeno assemblato le ruote, anche se avessi fatto presentare che mi ero fatto il viaggio per andare di persona e avessi scritto una mail prima (mail che non so ho ancora).
 
Ultima modifica:

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
Purtroppo Gambacicli delude sì...
Mi fa piacere leggere queste cose almeno non mi sento sola...mi è appena successo di comprare un copertone per la mia bici errato: può capitare certo, ma se al telefono ti confermano che è giusto, ma non fanno lo sforzo di aprire la scatola che lo contiene per verificare le caratteristiche inerenti alla misura del cerchione che è presente solo sul copertone, non è colpa del cliente, giusto?
Vedete un po' cosa hanno il coraggio di rispondere: "Buongiorno, lei ha acquistato un copertone Vittoria Zaffiro Grafene 2.0, sul nostro sito Gambacicli ci sono tutte le specifiche ed è confermato che si tratta di un modello da corsa , se aveva qualche dubbio bastava consultare il sito Vittoria dove sono dettagliate le specifiche di misure e pressioni di gonfiaggio, sostiene di aver ricevuto un copertone da MTB ??? ha semplicemente ordinato la misura 32 che è per bici gravel o ciclocross , se lei è IGNORANTE TOTALE del settore bici le consiglio di andare al negozietto sotto casa dove paga il prezzo di LISTINO ma magari hanno la pazienza di suggerirle cosa comprare e vederselo dal vivo , tanti AUGURI! "
No comment....meno male che questo tipo di arroganza misto a incompetenza è raro nel campo del mercato online e nemo male che ho perso solo 26 euro!

Questa risposta è davvero inaccettabile... Non avrei mai pensato potessero arrivare ad insultare ed offendere volontariamente un cliente...
 

Classifica mensile dislivello positivo