• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gallura e zone limitrofe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao ragazzi, posso chiedervi un favore OT?
Se vi capita di andare a La Maddalena, potreste fare e spedirmi qualche foto al nuovissimo ponte sul Passo della Moneta, verso Caprera? l'ho progettato io, ma non mi mandano più giù a vederlo finito ci son stato solo un paio di giorni ad Agosto per la direzione lavori, ma poi ci è sempre andato solo il mio capo.
del ponte finito* ho visto solo poche foto...

Grazie mille!!


*mancano ancora alcuni dettagli di finitura in acciaio inox, ma è praticamente terminato.

Eccolo!

vi piace? è sottilisssssimo ma è hi-tech: 22cm in mezzo, ma ci passano sù tranquillamente 4 camion carichi (collaudato )

Quest'anno sono venuto due volte nella splendida Sardegna, ma sempre in moto. Mi auguro di tornarci presto in bici! ciaoo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bellissimo, complimenti, ma quamto è alto dal mare magari ci passo sotto con la barca!!!
5,40x5,40 è il franco libero di passaggio previsto per i mezzi di soccorso.
Il fondale è poco profondo, per cui era inutile farlo più alto per barche più grandi che non sarebbero potute cmq transitare.
Al momento non si può ancora passare sotto. Ho visto oggi su Gallura Informazione che è ancora interdetto il transito in barca.
Ma sopra si può passare già da parecchio tempo!
Sotto devono ancora completare alcune piccole finiture e lasciano il divieto di transito finché non han finito.

Spero che non si debba aspettare un altro G8 prima di sistemare il resto della strada...

Avevo studiato il ponte in modo che fosse apribile come quello antico del 1880, sostituito negli anni '50 da quello fisso della foto qui sopra, ma alla fine i costi sarebbero stati troppo alti (sia di costruzione che di gestione) e quindi si è optato per farlo fisso e un po' più alto e meglio rifinito, con meno manutenzione e più soldi risparmiati per sistemare altre cose sull'Isola.
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito

complimenti Happy, è davvero bello, azz... qualcosa di bellosamente utile!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che bello... anche a me piacerebbe fare un giro a Caprera in bici... è davvero incantevole! con un rischio foratura altissimo, però! vero? (beh... forse non più che in altre parti della costa sarda )
Avete qualche foto/mappa dell'itinerario su Caprera? è un posto meraviglioso. Siete fortunati ad averlo così vicino! o-o fa passare la voglia di andare ai tropici.

In realtà col mare che avete, non c'è posto che non meriti un giretto sulla costa.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
condivido,per i ridossi e per le calette,ma per la verità tutto il mare sardo è fantastico(basti pensare a Carloforte,Buggerru,baia Chia,putzu idu a Oristano,la spiaggia del riso a villasimius,Cala sisine,mariolu,goloritzè,luna nel golfo di Orosei,le bombarde ad Alghero)e ho toccato quasi tutta la sardegna con alcuni esempi
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Perchè "rischio foratura altissimo"?

Comunque per giri/itinerari lungo tutta la costa Sarda (e non solo la costa..) fai un giro nelle sezione del capitolo "Sardegna" e ne potrai fare un'overdose...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
In realtà col mare che avete, non c'è posto che non meriti un giretto sulla costa.

Questo è l'ultimo tratto della discesa che ti scaraventa dai 1000m di passo Genna Silana fin davanti al baretto della spiaggia di Cala Luna
YouTube - calaluna downhill 3/4

(filmato relativo a una tappa della Transardinia, con la presenza di "enciclopedia Luca Sky", profondo conoscitore di TUTTI i migliori percorsi della Sardegna e che si vede a fine filmato)
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
spettacolo,su mod....lo faremo assieme,vedrai,ci divertiremo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo