Gallura e zone limitrofe... parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Hola bikers! Che bei ricordi entrando in questa chat! Condivido come ha detto bluesbiker basta avere la volonta di mettere la.bike sull'auto e riprendere a pedalare in posti nuovi e a conoscere gente nuova che gia' conoscevi in questa chat solo tramite i nostri nickname personalizzati! Che risate!:-) Io penso che se si ritorna a chattare in questo forum si ritorni a pedalare con piacere tra vecchi e nuovi amici di mtb forum proprio spensierati come quache anno fa'! E dico solo in questo forum non per pubblicita' ma perche' (per me)ha un qualcosa di magico dove si creavano davvero delle belle amicizie condividendo fisicamente (in mtb) posti bellissimi che ogni regione regala! Ajo! ;-)
 

ilrandagio

Biker serius
26/11/10
176
3
0
S.Giovanni-Olbia
Visita sito
Se qualcuno di Voi è ancora sintonizzato si faccia sentire. con i nuovi social invece di condividere sempre più ci stiamo ghettizzando. ora se vogliamo uscire dai nostri... cortili se non per conoscenza personale non si vapiù da nessuna parte. SVEGLIAAA
Oh, ma il Cozzaro lancia la ruota è nasconde la mano??
COZZARO DOVE SEI?
Per quanto mi riguarda, il forum è un format che funziona bene, é pubblico quindi si scrivono meno cagate, non succedeva quella situazione che trovo noiosa sui gruppi wa che appena cerchi di organizzare un giro fioccano i messaggi privati della serie:
Ma chi c'è... Se c'è quello io non vengo... Ma perché non andiamo di là.. Ma l' orario etc etc...
Personalmente ho pedalato con ciclisti di ogni genere e mi son sempre divertito
Qui sul forum era tutto molto più spontaneo...
Spero che questo tentativo di ridare linfa al forum funzioni!!
Al momento ho le ruote un po' sgonfie, ma magari uno di questi giorni le torno a gonfiare!
Buone pedalate a tutti!!!
 

gimsy

Biker popularis
30/9/12
48
7
0
Sassari
Visita sito
Se qualcuno di Voi è ancora sintonizzato si faccia sentire. con i nuovi social invece di condividere sempre più ci stiamo ghettizzando. ora se vogliamo uscire dai nostri... cortili se non per conoscenza personale non si vapiù da nessuna parte. SVEGLIAAA
I forum purtroppo risultano oramai obsoleti perché lenti e poco immediati da leggere e rispondere. Sono stati soppiantati da whastapp e simili che però hanno il viziaccio di ghettizzare e racchiudere ad una ristretta cerchia. Stiamo provando una piattaforma simile chiamata Telegram, aperta a tutti (non solo agli invitati), moderata e dove si possono creare delle discussioni a parte: https://t.me/Mtb_sardegna
Vorremmo ricreare l'atmosfera che c'era qui nel forum, quella di condivisione, voglia di conoscersi tra appassionati e conoscere nuovi luoghi.
 
Ultima modifica:

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Che sia uno strumento "antecedente" i social di larga scala siamo certi, che possa diventare uno strumento più... veloce, dipende da noi.
ora io non ho ancora verificato quanto e come si interfaccia a fb o altro, ma se lo chiedessimo ai proprietari o ai moderatori magari ci illustrerebbero le funzionalità. tipo un login con preferenza regione e pagine dedicate...... con accesso dai social e rapidità di navigazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ilrandagio

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
forse la "lentezza" del forum potrebbe essere proprio la sua forza, nel senso che n messaggio non si perde nel marasma e nel rumore di fondo dei gruppi whatsapp o fb e soprattutto è democratico perchè non vige "è il mio gruppo e quindi decido di moderare io secondo le mie insindacabili regole che decido adesso"
 

gimsy

Biker popularis
30/9/12
48
7
0
Sassari
Visita sito
Tutto giusto. Vero è pero che, nonostante il sentimento per proviamo nel buon vecchio forum, non si può non ammettere che con l'avvento degli smartphone e delle app/social le vecchie piattaforme siano state soppiantate perché poco "pratiche" pensiamo solamente al caricamento delle immagini. Inoltre tutti noi possediamo oramai uno smartphone e lo abbiamo sempre tra le mani mentre il forum lo si controlla solo ( o quasi) dal pc di casa.
A prescindere da tutto se il movimento del forum riprendesse vigore non mi interesserebbe la piattaforma.. basta pedalare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: TheBluesBiker

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Oh, ma il Cozzaro lancia la ruota è nasconde la mano??
COZZARO DOVE SEI?
Per quanto mi riguarda, il forum è un format che funziona bene, é pubblico quindi si scrivono meno cagate, non succedeva quella situazione che trovo noiosa sui gruppi wa che appena cerchi di organizzare un giro fioccano i messaggi privati della serie:
Ma chi c'è... Se c'è quello io non vengo... Ma perché non andiamo di là.. Ma l' orario etc etc...
Personalmente ho pedalato con ciclisti di ogni genere e mi son sempre divertito
Qui sul forum era tutto molto più spontaneo...
Spero che questo tentativo di ridare linfa al forum funzioni!!
Al momento ho le ruote un po' sgonfie, ma magari uno di questi giorni le torno a gonfiare!
Buone pedalate a tutti!!!


Sul forum pre-social" era spontaneo perché eravamo tutti più giovani e adrenalinici e avevamo voglia di conoscere, adesso siamo meno giovani, ma non per questo meno appassionati; forse siamo (almeno per quanto mi riguarda) più selettivi, soprattutto abbiamo capito che non tutti amiamo (giustamente) lo stesso tipo di escursione: c'è chi va per le discese, c'è chi fa le lunghe distanze, c'è chi fa cicloturismo e via discorrendo.

Mi spiego meglio: con la tua osservazione "Ma chi c'è... Se c'è quello io non vengo... Ma perché non andiamo di là.. Ma l' orario etc etc..." credo ci si sia confrontati spesso.
Io personalmente adotto la tattica de "il giro è questo, devo fare queste cose, devo fermarmi qui e non ho idea dell'orario che ci vorrà: se vuoi venire bene, se non vuoi venire amici come prima". Per lo stesso motivo non parteciperei a un giro che non è nelle mie corde (vedi escursioni organizzate dove spesso bisogna tagliare corto perché occorre essere in orario per il pranzo).

Tuttavia esiste ancora uno zoccolo duro che, indipendentemente dalla piattaforma, ha mantenuto i contatti, ha continuato e continua a pedalare: viva la nostalgia per i bei tempi andati, viva i tentativi di rivitalizzare il forum, ma nel frattempo la tecnologia è andata avanti, diversamente saremmo ancora qui a pedalare con le 26" e a messaggiare con il 3310
 
  • Mi piace
Reactions: ilrandagio

ilrandagio

Biker serius
26/11/10
176
3
0
S.Giovanni-Olbia
Visita sito
Sul forum pre-social" era spontaneo perché eravamo tutti più giovani e adrenalinici e avevamo voglia di conoscere, adesso siamo meno giovani, ma non per questo meno appassionati; forse siamo (almeno per quanto mi riguarda) più selettivi, soprattutto abbiamo capito che non tutti amiamo (giustamente) lo stesso tipo di escursione: c'è chi va per le discese, c'è chi fa le lunghe distanze, c'è chi fa cicloturismo e via discorrendo.

Mi spiego meglio: con la tua osservazione "Ma chi c'è... Se c'è quello io non vengo... Ma perché non andiamo di là.. Ma l' orario etc etc..." credo ci si sia confrontati spesso.
Io personalmente adotto la tattica de "il giro è questo, devo fare queste cose, devo fermarmi qui e non ho idea dell'orario che ci vorrà: se vuoi venire bene, se non vuoi venire amici come prima". Per lo stesso motivo non parteciperei a un giro che non è nelle mie corde (vedi escursioni organizzate dove spesso bisogna tagliare corto perché occorre essere in orario per il pranzo).

Tuttavia esiste ancora uno zoccolo duro che, indipendentemente dalla piattaforma, ha mantenuto i contatti, ha continuato e continua a pedalare: viva la nostalgia per i bei tempi andati, viva i tentativi di rivitalizzare il forum, ma nel frattempo la tecnologia è andata avanti, diversamente saremmo ancora qui a pedalare con le 26" e a messaggiare con il 3310
Sono daccordo con te che non sia pratico mettere assieme una gravel ed una biammo...
E sono consapevole che le cose passate non ritornano o comunque non uguali a come le ricordiamo. Sicuramente il forum non è pratico per organizzare uscite last minute e credo sia anche improponibile scrivere qui per ogni uscita che si vuol fare, ma magari ogni tanto organizzare qualcosa sarebbe carino come é già successo in passato.
Come i vinili son scesi dai muri di vecchi locali a cui erano stati inchiodati e son tornati a farsi graffiare dalle "puntine" anche il forum potrebbe respirare aria nuova ( almeno per i nostalgici). Potrebbe essere ancora divertente, e come diceva DD il suo fascino potrebbe essere la sua lentezza visto che ormai ( parlo in generale) siamo sempre in cerca dell' ultima novità o notizia che poi ci scorre davanti così veloce che no ci lascia nulla...
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Sono daccordo con te che non sia pratico mettere assieme una gravel ed una biammo...
E sono consapevole che le cose passate non ritornano o comunque non uguali a come le ricordiamo. Sicuramente il forum non è pratico per organizzare uscite last minute e credo sia anche improponibile scrivere qui per ogni uscita che si vuol fare, ma magari ogni tanto organizzare qualcosa sarebbe carino come é già successo in passato.
Come i vinili son scesi dai muri di vecchi locali a cui erano stati inchiodati e son tornati a farsi graffiare dalle "puntine" anche il forum potrebbe respirare aria nuova ( almeno per i nostalgici). Potrebbe essere ancora divertente, e come diceva DD il suo fascino potrebbe essere la sua lentezza visto che ormai ( parlo in generale) siamo sempre in cerca dell' ultima novità o notizia che poi ci scorre davanti così veloce che no ci lascia nulla...
Non siamo nostalgici, viviamo di emozioni

E i ricordi legati a questa storica piazza virtuale sono una fonte inesauribile di emozioni, qui siamo nati e cresciuti, ci sono delle foto che a breve saranno assimilabili a dei reperti archeologici, scritti che risvegliano momenti che sembravano dimenticati

Il fatto stesso che in questi giorni qualcuno stia spendendo tempo e parole qui dimostra che non ce lo siamo dimenticato
 

Classifica mensile dislivello positivo