• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Galleria RockRider 8.1

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Ho di recente latticizzato le mie Michelin guadagnando intorno ai 300gr sulle 2 ruote ma soprattutto sentendo il rimbalzo, sopratutto dell'anteriore, su sterrato molto piu' morbido e quindi + sicuro rispetto a prima (ho anche ridotto la pressione di gonfiaggio a 2.1bar)
Da quando poi uso gli SPD e' vero che nn potrò + tornare indietro ai puntapiedi rigidi...
Dopo 2500 km percorsi in un anno di 8.1 l'unico limite, se cosi si può definire, è la forca recon silver a molla....
Credo che inizierò a guardarmi in giro nei mercatini x guadagnarmi una soloair reba o similari....
Bye...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
eccola:
reggisella telescopico N4A
sella SMP Hybrid bianca
gomme Geax Saguaro 2.2 ant. e post.
appendici tolte

Curiosita.
Hai alzato molto il manubrio?
Dato che io ho la 8.1 2012, si accettano consigli su un ottimo manubrio da 64 cm rizer dato che vorrei alzare la posizione di 3 cm minimo e limitare il dislivello che ho ora sella manubrio. Ultimamente sento le braccia stanche dopo un paio di ore.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

diciamo che ho preferito tagliare poco la forcella inserendo parecchi spessori in modo da trovare una posizione definitiva variando l'altezza manubrio spostando, qualora ce ne fosse bisogno, gli spessori...
il manubrio è il RR da 64 cm...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
diciamo che ho preferito tagliare poco la forcella inserendo parecchi spessori in modo da trovare una posizione definitiva variando l'altezza manubrio spostando, qualora ce ne fosse bisogno, gli spessori...
il manubrio è il RR da 64 cm...

Fatto bene, io invece pensavo di averla trovato invece mi ritocca fare i conti.
In che senso hai tagliato la forcella? è stata un operazione semplice?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Dietro in sella sei messo come me, forse la mia è piu alta, la differenza sta nel davanti dove a me il manubrio è piu basso. Io vorrei fare un po come hai fatto te, alzare il manubrio senza pero tagliare tubi e agire solo con il rize. Mi chiedo solo se l'alzare appunto il tutto di 3 cm non vada a compromettere lo stile di guida, utile sarebbe una piega sempre da 240 gr
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

credo che il manubrio non lo puoi alzare, il tubo forcella è già tagliato da chi ha assemblato la bici e non puoi aggiungere spessori. o cambi il manubrio con un con rise più accentuato o cambi l'attacco con uno più inclinato...

p.s. ho editato il mess. precedente
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
credo che il manubrio non lo puoi alzare, il tubo forcella è già tagliato da chi ha assemblato la bici e non puoi aggiungere spessori. o cambi il manubrio con un con rise più accentuato o cambi l'attacco con uno più inclinato...

si, pensavo infatti alla piega, perche mettere cmq un attacco inclinato è antiestetico. Solo che non ho idea che piega prendere, mi son visto tuttto crc, bike discount ecc ecc. anche i negozi italiani ma non saprei
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] niente male la tua 8.1! Sempre meglio... ma ormai si vede che punti alla full visto anche il reggisella...
In bocca al lupo per la vendita ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo