Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Buongiorno :) mi sapete dire se avrei problemi di ingombro a montare un copertone da 2.35 (o al limite 2.4 se non trovo nulla di questa misura) anche al posteriore?
Ammesso che il copertone passi nel telaio, potresti avere problemi di stallonamento dovuti alla larghezza del cerchio. Il cerchio originale dovrebbe avere se non sbaglio un canale da 19mm, troppo stretto per copertoni con quelle sezioni. Ad ogni modo le misure delle gomme cambiano molto da marca a marca, potresti provare con coperture da 2,2-2,25. Dai un' occhiata qui:
http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
Ammesso che il copertone passi nel telaio, potresti avere problemi di stallonamento dovuti alla larghezza del cerchio. Il cerchio originale dovrebbe avere se non sbaglio un canale da 19mm, troppo stretto per copertoni con quelle sezioni. Ad ogni modo le misure delle gomme cambiano molto da marca a marca, potresti provare con coperture da 2,2-2,25. Dai un' occhiata qui:
[url]http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/[/URL]

mi ero perso il reply, grazie per il link, credo proprio il canale sia da 19mm!
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
2,3 è piu' che sufficente:celopiùg:

Prova con pneumatici da 2.1 ma con molto volume d'aria. Es. il fat albert.
interessanti i fat albert, ho visto la versione da 2.25, pare montino senza problemi sui cerchi con canale da 19mm, grazie :)

EDIT: mi è venuto un dubbio, [MENTION=16197]iz5dki[/MENTION] intendevi 2,3'' o 2,3 bar per il gonfiaggio?

Cercando manualmente nel topic ho trovato che non si hanno problemi fino a 2.25'' credo cercherò tra i modelli con questa misura :)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
interessanti i fat albert, ho visto la versione da 2.25, pare montino senza problemi sui cerchi con canale da 19mm, grazie :)

EDIT: mi è venuto un dubbio, [MENTION=16197]iz5dki[/MENTION] intendevi 2,3'' o 2,3 bar per il gonfiaggio?

Cercando manualmente nel topic ho trovato che non si hanno problemi fino a 2.25'' credo cercherò tra i modelli con questa misura :)
Ciao, io avevo la 5.3 con high roller e minion dhf entrambi da 2.35 e 52 di ertro...mai stallonato!
Ciao
Diego
 

Momo77

Biker novus
21/4/13
16
0
0
Tivoli
Visita sito
Ciao a tutti oggi finalmente ho finito di montare tutto guarnitura deroe con deragliatore deroe e la cambiata e fantastica più cerchi mavic crossone e sella smp forma
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,8 KB · Visite: 44

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao, io avevo la 5.3 con high roller e minion dhf entrambi da 2.35 e 52 di ertro...mai stallonato!
Ciao
Diego

non è molto utile al problema del nostro amico, poichè sono le uniche 2.35 a fare 52mm, che in media è la larghezza di una 2.0 o 2.1.

Se monti un 2.35 pieno, che fa 58mm, potrebbe darti problemi. In teoria su canali da 19 potresti montare gomme fino a 55/56mm, oltre spanciano un bel po.
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Scusate se posto nella sezione sbagliata ma non ho trovato un'altra discussione adeguata.

Ho sostituito sulla mia rr 5.3 i freni originali con degli shimano m395. Per un anno abbondante nessun problema. Da un po di tempo sto avendo problemi alla pinza posteriore che circa tre mesi fà ho dovuto spurgare per aria nel circuito. Nel fare lo spurgo mi si è "spanata" la vite apposita mo ho risolto con della comune "stoppa" da idraulico.
Non capivo come poteva essere entrata aria nel circuito ed oggi ho verificato che dalla pinza posteriore fuoriesce dell'olio. In pratica dal coperchio del serbatoio fuoriesce del liquido nonostante sia serrato bene.
Volevo chiedere se fosse possibile realizzare, con qualche materiale, una sorta di guarnizione per risolvere il problema. Non voglio acquistare una pinza nuova poichè sono in attesa di una nuova bici ed utilizzerei questa solo di rado.
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
non è molto utile al problema del nostro amico, poichè sono le uniche 2.35 a fare 52mm, che in media è la larghezza di una 2.0 o 2.1.

Se monti un 2.35 pieno, che fa 58mm, potrebbe darti problemi. In teoria su canali da 19 potresti montare gomme fino a 55/56mm, oltre spanciano un bel po.
orpo ero convinto che le 2.3'' fossero 52mm di default -.-
grazie per la reply, direi che mi devo documentare ancora un po' :)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
considera che le mie 2.1 sono 54mm.
quelle maxxis li non so in base a quale principio avessero quelle proporzioni, non l'ho mai capito!

essendo pollici vs. mm, la logica direbbe che una 2.0 dovrebbe essere 2.54X2= 51mm circa
e una 2.1 53,5mm circa.
una 2.35 59.7 circa, ovviamente sono valori di conversione matematici che poi le case usano in maniera puramente indicativa.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ciao a tutti oggi finalmente ho finito di montare tutto guarnitura deroe con deragliatore deroe e la cambiata e fantastica più cerchi mavic crossone e sella smp forma
Proteggiraggi nero homemade?
orpo ero convinto che le 2.3'' fossero 52mm di default -.-
grazie per la reply, direi che mi devo documentare ancora un po' :)

considera che le mie 2.1 sono 54mm.
quelle maxxis li non so in base a quale principio avessero quelle proporzioni, non l'ho mai capito!

essendo pollici vs. mm, la logica direbbe che una 2.0 dovrebbe essere 2.54X2= 51mm circa
e una 2.1 53,5mm circa.
una 2.35 59.7 circa, ovviamente sono valori di conversione matematici che poi le case usano in maniera puramente indicativa.
Eh già, te ne avevo già accennato qui:
Secondo me più che altro è inutile. Comunque la larghezza cambia da gomma a gomma, nonostante sul fianco sia riportata la medesima misura...
Le misure sul fianco sono da prendere con le pinze...
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
considera che le mie 2.1 sono 54mm.
quelle maxxis li non so in base a quale principio avessero quelle proporzioni, non l'ho mai capito!

essendo pollici vs. mm, la logica direbbe che una 2.0 dovrebbe essere 2.54X2= 51mm circa
e una 2.1 53,5mm circa.
una 2.35 59.7 circa, ovviamente sono valori di conversione matematici che poi le case usano in maniera puramente indicativa.
un grande urrà per gli standard internazionali che vanno a farsi benedire :(
Eh già, te ne avevo già accennato qui:

Le misure sul fianco sono da prendere con le pinze...
avevo inteso fossero differenze minime a causa della diversa geometria dei tasselli.
In ogni caso prendo/guardo bene le misure e magari inizio con il prenderne e fare un po' di prove sia per quanto riguarda gli ingombri che per la tenuta sul cerchio.
Intanto grazie per i tip, mi avete illuminato su parecchie cose :)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
non è molto utile al problema del nostro amico, poichè sono le uniche 2.35 a fare 52mm, che in media è la larghezza di una 2.0 o 2.1.

Se monti un 2.35 pieno, che fa 58mm, potrebbe darti problemi. In teoria su canali da 19 potresti montare gomme fino a 55/56mm, oltre spanciano un bel po.
Allora rilancio con un...avevo misurato e mi davano 55 col calibro e sulla nuova bici ho cerchi con canale da 19 e con le hd di Schwalbe da 60 mm, non stallonano facendo enduro in Liguria!
orpo ero convinto che le 2.3'' fossero 52mm di default -.-
grazie per la reply, direi che mi devo documentare ancora un po' :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo