Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Un paio di upgrade manubrio (finalmente non guido più impiccato di spalle sono molto largo di spalle), pedali flat, manopole, e dischi tutto di marca xlc...
a8e8emy9.jpg

ja2y5e3a.jpg

sa6e4eja.jpg

buhuje9y.jpg
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
fine settimana on the road con la mia ragazza (si, mi riferisco alla bici ovviamente :p) mi ero dimenticato di postare una foto della mia Eldfjall in versione viaggio quindi rimedio subito ;)

Mbc13Qt.jpg



Lucca-Roma per la Ciemmona, 360 Km in poco più di 48h :)
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Eccomi qui, torno a scrivere! :) oggi sono andato a cherasco da atlante a farmi un giretto... Ha la coppia dei cerchi mavic crossride a 200€, il prezzo come vi sembra? Nel dubbio prossima volta che vado spendo una 40ina di euro e prendo sto benedetto alligator da 180 più adattatore per l'anteriore, oggi ero al verde quando sono uscito da la :D
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
...
La differenza con gli Hayes non si sente tanto a livello di frenata (perché a livello di Potenza é abbastanza simile) quanto alla semplicità di regolazione e di azione frenante poiché hanno due pistoncini mobili contro uno solo degli mx-5.
In effetti l'unica seria rottura di balle dei meccanici è che è un po' rognoso regolare il centraggio della pinza.

lo scorso w-e ho dovuto regolare l'anteriore perchè frenava pochissimo, in quanto la pinza era andata fuori centraggio ed ovviamente l'effetto è che struscia solo una pastiglia senza il contrasto dell'altra, per cui flette il disco e non frena un granchè.
Regolato bene e la frenata e tornata gagliarda :-)

In compenso rispetto agli idraulici non c'è il problema dell'olio (corrosivo), bolle d'aria ecc.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
fine settimana on the road con la mia ragazza (si, mi riferisco alla bici ovviamente :p) mi ero dimenticato di postare una foto della mia Eldfjall in versione viaggio quindi rimedio subito ;)

Mbc13Qt.jpg



Lucca-Roma per la Ciemmona, 360 Km in poco più di 48h :)






grande!!!pensavamo anche noi(io,fratello e amici) di fare un giro di più giorni con le tende quest'estate,magari ti copio la sistemazione dei bagagli 😊 ma quella vela bianca in mezzo al telaio,se posso sapere,cos'è?mio fratello voleva salire al gran sasso in 2 giorni,sono 200km solo di salite indicibili,mi sa che ce lo mandiamo da solo :-D
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
In compenso rispetto agli idraulici non c'è il problema dell'olio (corrosivo), bolle d'aria ecc.

L'olio minerale shimano usato per i freni a disco, a differenza delle altre marche, non è corrosivo per cui non è assolutamente un problema.

Le bolle d'aria nemmeno, può entrarti un po' di aria come successo a me nell'operazione di accorciamento (se ce n'è bisogno) ma basta spurgare l'olio con un'operazione semplicissima ed è ok.

Gli hayes li ho cambiati il prima possibile per il motivo che dici tu. Centrare le pinze e avere la frenata comandata da un solo pistoncino non era il massimo.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo mostrarvi (anche se la qualità delle foto è scarsa) la mia 5.3 in azione alla 24 ore di Finale Ligure (SV). È stata l'esperienza ciclistica più emozionante a cui abbia mai partecipato! Circa 300 team e 2500 ciclisti!!! Noi eravamo un team da 8 componenti e ci siamo piazzati 243esimi facendo circa 3 giri di circuito, lungo circa 11 km, a testa.
Tutto il contorno è stato stupendo...musica, birra, cibo...ecc...
Se vi piace pedalare, dovrete partecipare!
P.s. il mio primo giro è stato dalle 20 alle 21.10 di sabato, il secondo dalle 4.20 alle 6 di domenica (in notturna, rottura della catena nel bosco e vista del sorgere del sole sul mare!) e il terzo dalle 13.45 alle 14.45 sempre di domenica!
uploadfromtaptalk1401870988854.jpg uploadfromtaptalk1401871114346.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401871002716.jpg
    uploadfromtaptalk1401871002716.jpg
    11,3 KB · Visite: 37
  • uploadfromtaptalk1401871113338.jpg
    uploadfromtaptalk1401871113338.jpg
    11,3 KB · Visite: 38

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Senza fori mi sembrano anche belli pesanti...

Complimenti a tutti gli altri per le belle foto e al mio concittadino per la sgambata fino al Colosseo [emoji6]
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
grande!!!pensavamo anche noi(io,fratello e amici) di fare un giro di più giorni con le tende quest'estate,magari ti copio la sistemazione dei bagagli �� ma quella vela bianca in mezzo al telaio,se posso sapere,cos'è?mio fratello voleva salire al gran sasso in 2 giorni,sono 200km solo di salite indicibili,mi sa che ce lo mandiamo da solo :-D

certo copia pure quel che vuoi ;)

quello è un portabagagli messo dentro al telaio per offrire la minima resistenza aerodinamica... in piano viaggiavo come un treno :cucù: ci tenevo attrezzi, cibo e integratori, luci, materassino e cartine.

10325354_10203474240444103_6230635329042434612_n.jpg


è fatto con polionda sottile su cui ho fatto delle nervature di nastro adesivo rinforzato unidirezionale (questo qui http://www.antalis-packaging.it/data/media/2648_bild1.jpg ) nelle zone più sollecitate e due strati di american tape per rinforzare i bordi dei fori dove acchiappano le fascette di plastica


p.s. grazie per i complimenti ;)



Scusa ma 'sti dischi senza fori di raffreddamento non scaldano un botto?:nunsacci:

in realtà quello che conta per la trasmissione del calore è la superficie di scambio, e dei dischi completamente pieni hanno comunque più superficie rispetto a dischi tipo gli ashima e aumentano la temperatura più lentamente data la maggior massa (oltre a frenare di più). Probabilmente sono abbastanza pesanti, quello si.
Comunque secondo me lo stato dell'arte a livello di peso/raffreddamento/potenza sono i formula R1... e infatti ho preso quelli per la mia :) 87g, poco più dei dischi ultralight ma hai dei dischi belli cazzuti

461820.jpg
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
esatto il baffo o il forato serve per espellere la povere della pastiglia, non pesano tantissimo in più ripetto agli avid originali da 180 vi farò sapere come vanno ci ho fatto appena 25km senza stressarli appena li rodo ancora un pò provo a buttarli giù.....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
fine settimana on the road con la mia ragazza (si, mi riferisco alla bici ovviamente :p) mi ero dimenticato di postare una foto della mia Eldfjall in versione viaggio quindi rimedio subito ;)

Mbc13Qt.jpg



Lucca-Roma per la Ciemmona, 360 Km in poco più di 48h :)
PER IL RITORNO COME L'HAI FATTO!!
complimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo