Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ShoRRe

Biker perfektus
Io, ma per "bisogno". Ruota posteriore sfondata in un salto malefico, anteriore massacrato il cuscinetto. Sostituito il Tourney anteriore con un Deore, ma non son ancora soddisfatto. Cambiato il pacco pignoni e il cambio post con un pacco pignoni shimano BASE che più base non si può, e il cambio con un X7 (non noto differenze con l'x5) per una roccia che ha impattato sulla bici (o viceversa ahahah!).
Cambiato la forca originale in quanto l'olio nella cartuccia...non c'era più e la forca era morta (4000km di cui 2500 di sterrati/sentieri).
Pedali messi i M540, unico cambiamento...voluto.
 

robertobreda

Biker novus
10/6/12
42
0
0
san vendemiano
Visita sito
Seguo i discorsi sugli aggiornamenti con vivo interesse... scimmia maledetta.
Appena avrò tempo per dedicarmici, sostituirò i pedali con dei flat con maggiore grip: le escursioni sul fango o sul bagnato peso lo rendono necessario


il cambio anteriore, regolandolo, non mi crea problemi particolari. Continuo, invece a penare con quello posteriore, gli ultimi due pignoni saltellano allegramente terrorizzandomi durante le salite più ripide.
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Seguo i discorsi sugli aggiornamenti con vivo interesse... scimmia maledetta.
Appena avrò tempo per dedicarmici, sostituirò i pedali con dei flat con maggiore grip: le escursioni sul fango o sul bagnato peso lo rendono necessario


il cambio anteriore, regolandolo, non mi crea problemi particolari. Continuo, invece a penare con quello posteriore, gli ultimi due pignoni saltellano allegramente terrorizzandomi durante le salite più ripide.

Trovati una mezza giornata senza che nessuno ti dia fastidio e mettiti con santa pazienza a giostrare sui registri e sulla tensione del cavo..... vedrai che riuscirai a farlo lavorare come si deve :i-want-t:
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Io, ma per "bisogno". Ruota posteriore sfondata in un salto malefico, anteriore massacrato il cuscinetto. Sostituito il Tourney anteriore con un Deore, ma non son ancora soddisfatto. Cambiato il pacco pignoni e il cambio post con un pacco pignoni shimano BASE che più base non si può, e il cambio con un X7 (non noto differenze con l'x5) per una roccia che ha impattato sulla bici (o viceversa ahahah!).
Cambiato la forca originale in quanto l'olio nella cartuccia...non c'era più e la forca era morta (4000km di cui 2500 di sterrati/sentieri).
Pedali messi i M540, unico cambiamento...voluto.

Che forca hai messo?
 

robertobreda

Biker novus
10/6/12
42
0
0
san vendemiano
Visita sito
Trovati una mezza giornata senza che nessuno ti dia fastidio e mettiti con santa pazienza a giostrare sui registri e sulla tensione del cavo..... vedrai che riuscirai a farlo lavorare come si deve :i-want-t:

sono convinto che sia la strada giusta... già le regolazioni sui fine corsa hanno eliminato il problema della catena che andava oltre il pignone grande e cadeva verso i raggi, ora devo sistemare la tensione.
LA bici è comunque entro i sei mesi e pensavo, prossimamente, di usufruire della revisione in punto vendita.
 

Houdini87

Biker popularis
4/1/14
59
0
0
Visita sito
ymu4azy3.jpg

Eccola qui alla sua prima uscita
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
C'è qualcuno che ha aggiornato la sua fantastica RR????
La mia rispetto a com'era quando è arrivata a casa è cambiata parecchio nel corso di questi due anni.
Ho cambiato i freni con dei Deore, il deragliatore con un X9 (trovato usato a 20 euro, se no avrei preso un deore), la guarnitura (e mc) con una deore. Poi è stata la volta di pedali (dei flat) e della sella. Pensavo di essermi fermato, ma a ottobre si è guastato il manettino del cambio, e ho sostituito entrambi con degli x7, e dopo natale è stata la volta della forcella, che dopo quasi 6000 km, ha detto basta. Non essendo riuscito a sistemarla l'ho sostituita con una Recon solo air usata che devo ancora provare. Non considero la sostituzione di manopole, gomme e catena perché dovuta ad usura.
Appena posso posto delle foto della bici allo stato attuale.
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
C'è qualcuno che ha aggiornato la sua fantastica RR????

Io quasi tutta. Alcune modifiche "obbligatorie" altre puro esercizio hobbystico.

Obbligatorie:
1) Cambiato deragliatore con un dehore.
2) Cambiata sella
3) Cambiati copertoni originali
4) Montato dischi più grossi (peso 90kg)
5) Montato freni migliori davanti

Hobbystiche/Migliorative
1) Cambiati manubrio, stem e manopole
2) Cambiato pacco pignoni con un 12-36
3) Causa rottura della catena originale, messa una KMC credo silver, che ha migliorato e non di poco la fuidità del cambio.


In cantiere: passaggio a freni idraulici (se qualcuno vuole pinze avid bb7, cavi nuovi di ricambio, leve e pinze tektro, prossima settimana saranno sul mercatino).
Latticizzazione. Ho forato in mezzo ad un bosco, perso mezz'ora a cambiare la camera causa mani gelate, ribucato 2 km più sotto perchè mi è riesplosa la nuova camera che si è infilata nel buco del copertone. Fatti 4 km a piedi in un bosco ormai al buio e sottozero.
Latticizzo e non ci penso più.

Se trovo qualche occasione cambio forcella, ma, arrivando da una rigida, la pur legnosa suntour della RR è comunque ancora ottima, per me.

ciao !
 

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
salve ragazzi. potete darmi una mano? sto cercando di completare gli upgrade sulla mia 5.3, ho gia cambiato:
sella selle italia hybrid
freni formula oro bianco
deragliatore anteriore sram x7
attacco manubrio regisella e pipa ritchey
pedali spd shimano
catena kmc x9sl gold
e ora vorei sostiture il movimento centrale e la guarnitura con le calotte esterne. Visto che non vorrei spendere troppo e vorrei rimanre su sram cosa ne dite di questa:
http://www.gambacicli.com/it/sram-s1000-3-3-gxp-guarnitura-tripla-10-vel-calotte.html
a parte opinioni di qualita sulla guarnitura sapete dirmi se è possibile montarla sulla scatole del movimento centrale della 5.3? aiutatemi grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo