Galleria rockrider 5.3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Anche se non sono un gran che, volevo condividere con voi un paio di scatti che mi hanno fatto ieri al raduno enduro a Savignone (ge).
(Da notare la mia faccia da fesso :D )
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1382960551686.jpg
    uploadfromtaptalk1382960551686.jpg
    48,5 KB · Visite: 73

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Bene...faremo qualvhe uscita sul s.michele allora! Io son di Cervignano!

con grande piacere! devo solo mettermi a posto il ginocchio destro condropatico :cry: che mi sta dando un po' di fastidio e mi impedisce sforzi prolungati...per adesso, come scrivevo nel post apposito, su ordine del medico pianura e pedalate agili agili...:i-want-t::roll:
 

daniele5235

Biker popularis
30/7/12
45
0
0
bologna
Visita sito
Raga se volessi mettere in vendita la mia 5.3 modificata rigida dite che potrei trovare qualcuno interessato? Semmai a quanto potrei venderla? Grazie

pataqere.jpg
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Dipende le modifiche che hai fatto alla biga.... La mia l'ho venduta per 500€.... Reba rl, deragliatore anteriore XT, deragliatore posteriore x9, manettini cambio x9, pedivelle deore, freni avid elixir 7, cerchi della mia attuale wilier 303xc con ruote nuove.
 

DarioTT

Biker novus
Ciao a tutti! Anche se non sono un gran che, volevo condividere con voi un paio di scatti che mi hanno fatto ieri al raduno enduro a Savignone (ge).
(Da notare la mia faccia da fesso :D )

Ciao,

ti chiedo qualche info su questo raduno a cui hai partecipato.

Per farlo devi essere iscritto a qualche federazione? i percorsi erano fattibili anche con una bici non proprio da enduro? è stata dura o facile?

grazie mille

Dario
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao,

ti chiedo qualche info su questo raduno a cui hai partecipato.

Per farlo devi essere iscritto a qualche federazione? i percorsi erano fattibili anche con una bici non proprio da enduro? è stata dura o facile?

grazie mille

Dario

Ciao, allora...per partecipare a questo tipo di eventi, non devi far altro che presentarti al mattino per firmare una manleva, pagare una quota (sempre se è richiesta) e divertirti! Come vedi io ho una front entry level e l'ho fatto quasi tutto, a volte sono sceso a piedi perché sono pure io entry :D e come difficoltà non è stato esagerato, se non erro, circa 20 e non troppo dislivello. Spero di esserti stato utile!
P.s. il tuo nickname mi ricorda le tamiya tt...fai modellismo?
 

DarioTT

Biker novus
Ciao, allora...per partecipare a questo tipo di eventi, non devi far altro che presentarti al mattino per firmare una manleva, pagare una quota (sempre se è richiesta) e divertirti! Come vedi io ho una front entry level e l'ho fatto quasi tutto, a volte sono sceso a piedi perché sono pure io entry :D e come difficoltà non è stato esagerato, se non erro, circa 20 e non troppo dislivello. Spero di esserti stato utile!
P.s. il tuo nickname mi ricorda le tamiya tt...fai modellismo?

grazie mille :)

ho trovato già dei giri di questo tipo qui intorno Bologna

a presto
 

enzoxxx86

Biker novus
10/9/13
40
0
0
Visita sito
Ciao a tutti anche io sono un possessore di 5.3 per ora quasi stock, ho montato solo una sella italia per il piacere del mio deretano, un portaborraccia light

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us

Ora ho ordinato I freni Shimano Deore 615 idarulici perchè gli originali non mi piacciono affatto. Poi passerò ad una guarnitura più leggera, magari un deore.
Per montare un deore devo montare anche un movimento centrale diverso ma basta togliere il mio e mettere il deore o devo fresare qualcosa?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per montare un deore devo montare anche un movimento centrale diverso ma basta togliere il mio e mettere il deore o devo fresare qualcosa?

il MC a calotte esterne ti verrà consegnato con la guarnitura...per la fresatura dipende: qualcuno per non correre rischi la fa qualcun altro no e pedala lo stesso
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se la fai fare sicuramente il lavoro viene più preciso e pulito... Il mio meccanico me l'ha fatta e anche se gliel'ho fatto presente io ha riconosciuto che ce n'era bisogno! Se te la monti da solo non la fare...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Raga se volessi mettere in vendita la mia 5.3 modificata rigida dite che potrei trovare qualcuno interessato? Semmai a quanto potrei venderla? Grazie

pataqere.jpg

Mamma mia che modifiche :OOO: ci hai lavorato parecchio. Io credo che ti conviene smontare tutto quello che hai montato su a partire dai cerchi e forca. E' difficile trovare la persona che ti da' 500euro o piu' per una bici che monta pur sempre un telaio rr5.3.
E' vero la prima modifica che si consiglia di fare su una bici come la 5.3 sono i cerchi. Ma e' anche una modifica in vista del futuro perche' comunque i cerchi li puoi pur sempre montare su un'altra bici facilmente. Quindi secondo me rimetti in originale e la vendi non piu' di 300euro.(dipende anche dall'anno) ed i cerchi li trasferisci sulla tua prossima bici.
 

enzoxxx86

Biker novus
10/9/13
40
0
0
Visita sito
Se la fai fare sicuramente il lavoro viene più preciso e pulito... Il mio meccanico me l'ha fatta e anche se gliel'ho fatto presente io ha riconosciuto che ce n'era bisogno! Se te la monti da solo non la fare...

ho capito grazie :)
però non capisco perchè si fa questo lavoro. il filetto non è lo stesso? lo spessore anche?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
ho capito grazie :)
però non capisco perchè si fa questo lavoro. il filetto non è lo stesso? lo spessore anche?

le misure sono le stesse, però avendo un sistema differente (calotte esterne) va a toccare un punto che non era pensato per quello, quindi il materiale è lavorato meno finemente e rischia di rovinare prima i cuscinetti

La fresatura è solamente una rifinitura per rendere il tutto più pulito
Così disse il meccanico ad un mio amico che per l'appunto montò la Deore sul telaio della 5.3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo