Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Guardate oggi ho controllato nel kit da 40€ della mia ragazza c'è l'estrattore delle pedivelle e anche la seconda chiave che si vede in foto!!!

Da qui si vede in alto a destra estrattore, in basso a sinistra la chiave del mov centrale (vicino il tiraraggi)
[url]http://www.decathlon.it/cassetta-attrezzi-bici-completa-id_4760419.html[/URL]
Sì, ribadisco, quelle due chiavi sono presenti entrambe. Quelle che mancano, e che al nostro amico servono per montare la nuova guarnitura, sono queste:

http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-kurbelkappenwerkzeug/aid:114239

http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-sh-k-hollowtech-ii-lager-schalenschluessel/aid:228688
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Quello vicino al tiraraggi, quello è per smontare il pacco pignoni.

La ghiera del pacco pignoni, è diversa dal movimento centrale.

Al 98% dico che non va bene.

guarda meglio, è proprio quella per il movimento centrale, quella del pacco pignoni/freni center lock è quella a dx vicino allo smagliacatena ;)
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Guardando la foto zommata, mi sembra che hai ragione tu! :prost:

Ce l'abbiamo quindi puoi stare sicuro :-D quella del pacco pignoni e center lock è un'altra ed è più piccola, sta li vicino :rosik::rosik:

Molto comoda anche la brugola da 8 che si usa per smontare le guarniture GPX con l'impugnatura lunga a fare da leva (è molto duro in quel punto, con una chiave normale è impossibile aprirla, serve la forza di Hulk).. Peccato non ci sia la chiave per il movimento hollowtech 2 / GPX così completavano per bene il kit!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
scherzi a parte, si
gia con una forca da 120 di quelle corte (fox f120 e recon/reba settata a 120) sei al limite, molto. Il telaio è progettato per forcelle 481mm (la suntour), la fox 120 è 491 e la reba 120 è 493.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Oggi ho montato il primo upgrade alla mia 5.3 2012.

Ho cambiato le hutchinson python di serie e ho messo al posteriore una continental race king e all'anteriore sempre una continental X king.

Ho fatto giusto due curve non avendo tempo di uscire e il feeling pare ottimo. Nella ghiaia del giardino di casa dove non grippavo con le python adesso aggrappa che è un piacere.
C'è da dire che son passato a 2.0 a 2.2 di larghezza gomme.

Prossimi step Pedali (per togliere quei cessi di serie) e manopole. Mi piacerebbe mettere anche i freni idraulici e guarnitura/deragliatore anteriore, appena avrò due lire in più eheh
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ciao ragazzi, prima di aprire un topic, provo a chiedere qui.

Ho un budget di 70 euro, e mi sono finalmente deciso a prendermi le scarpe e i pedali ad aggancio.

Come pedali ho visto gli shimano spd 520, che ho pure la fortuna di trovare dietro casa. Lii pagherei 30 euro, lo so che è molto, ma ad acquistarli a 20 euro da bikediscount, c' è la spedizione, e sono 26-27euro, e poi devo pure aspettare. Allora li prendo dal negozio per 30 euro.

Il mio dubbio è sulle scarpette:
Al deca ho visto queste:
[url]http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-300-id_8283630.html[/URL]
E rientro bene nel budget.

Quello che a me interessa, è sapere se, in caso di strappi in tirata del piede dal pedale, le tacchette non rischino di staccarsi dalle scarpe.

Spiegandomi meglio:
Quanti kg (molto approsimativamente) può tenere il supporto della scarpa prima di rompere la suola e far staccare la tacchetta dalla scarpa?

Non è che se tiro il piede dal pedale forte, si rompe la scarpa e le tacchette rimangono attaccate ai pedali? Quindi le scarpe permettono di tirare o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo