Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi ho bisogno di voi! La misura della serie sterzo, su una 5.3 di taglia l, quanti cm e? 13 per caso??

Ti ho risposto sulla misura del cannotto nell' altro topic:

Ok ti rispondo in questo topic:
La mia taglia M ha il cannotto di 18.4cm, con 2 spessori da 5mm, come esce dalla casa.

Anche togliendo quel 1cm complessivo di spessori, il cannotto sarebbe sempre di 17.4cm.
Poi bisogna contare che se il cannotto è di (esempio): 20cm, bisogna aggiungere spessori fino a quando la pipa 6mm circa sopra il cannotto, in modo da far tirare bene il ragnetto.


La tua è pure taglia L, ma non so se è diverso il telaio...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, sto valutando l'idea di vendere la mia fedele compagnia 5.3.

Sono da diversi mesi che vorrei acquistare una trail nuova ma per una cosa o per l'altra non riesco a mettere mai soldini da parte!!!

Mi servono dei consigli...

Nel caso decidessi, secondo voi a quanto la potrei vendere:

Rockrider 5.3 taglia L acquistata nuova a luglio 2012.

Documentabili con scontrino e fattura.

Montato:
Pedali flat Octane 11 Pin
Manopole Lock on
Disco Ant. Alligator da 180 + adattatore
Catena Sram (200 km.)
Pasticche ant + post nuove (200 km.)
Portaborraccia
Mini pompa allungabile con 2 uscite (presta e scrader)
Cerchi Mavic Crossride
Trasformato i cerchi nuovi Mavic in tubeless
Gomma ant Nevegal UST Dtc Tubeless (50%)
Gomma Post Crossmark Ust Lust Tubeless (50%)
Cassetta pignoni 9 - 11 - 34.

Omaggio:
Pedali originali usati 1 mese
Sella originale usata 1 mese (la Sella SMP la tengo x la futura bike)
Manopole originali usate 1 mese
Porta borraccia nuovo
Pasticche ant + post nuove
Parafango ant.
Borsa sottosella
Manopole nuova lock on.
Zaino idrico 6 litri - 2 Lt acqua.
Altra coppia di ruote originali con disco ant. alligator da 180.
Gomma ant. originale e post crossmark con camere e fasce Geax in Kevlar

Mi sembra di non essermi dimenticato nulla.

A parte qualche graffio di normale utilizzo la bici è tenuta bene.

Ho iniziato a tracciare nel 2013, ho verificato su TC.

Nel 2013: 1849.01 Km 31 276 m

Suppongo che abbia percorso in tutto circa 2.500 Km.

Sempre lavata e lubrificata ad ogni uscita.


Qualche foto:














Ringrazio per i consigli e buone pedalate a tutti... :i-want-t:
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Una domanda: siccome per ora devo lasciar perdere la reba (quella che avevo trovato il prezzone e tagliata troppo corta!) mi sono deciso a cambiare il movimento centrale con guarnitura e deragliatore... Ho trovato un gruppo xt completo (deragliatore Anteriore+guarnitura+ movimento centrale) a 70€, solo che non so le dimensioni del movimento... Qualcuno può aiutarmi?!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
quello a calotte esterne penso sia universale... non ricordo particolari indicazioni in tale senso. Però aspetta qualcuno più esperto di me!
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
La 5.3 ha una scatola del movimento centrale di 68 mm. Il movimento centrale hollowtech II, su cui monteresti la guarnitura xt, è perfettamente compatibile. Ha semplicemente una serie di spessori da montare in base alla larghezza della scatola (68 o 73 mm), e al tipo di deragliatore utilizzato. Nelle istruzioni shimano trovi le indicazioni per il montaggio, che è assolutamente semplice. Ti serve solo l'attrezzatura adatta, e se non ce l'hai già ti consiglio di procurartela perché ti servirà sempre per farci manutenzione.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Grande, grazie! :) allora inizio a bloccare quella, il prezzo mi sembra onesto! Prenderò la valigetta da 38 € con tutti i pezzi della deca, può bastare?!
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
No, non ti basta. Ti servono anche gli attrezzi per montare il nuovomovimento centrale e la nuova guarnitura, che lì mancano. Se proprio non hai attrezzi in casa puoi pensare di prenderla e di aggiungere quelli per montare i nuovi pezzi.
Un'altra strada, che personalmente preferirei, può essere quella di procurarti di volta in volta gli attrezzi che ti servono e costruirti così la tua attrezzatura con quello che ti serve esattamente.
Valuta tu in base alle tue esigenze.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Che attrezzi servirebbero solo per la guarnitura e il movimento centrale? Io attrezzi generici ne ho, ma specifici così li devo andare a comprare...

Per smontare la guarnitura e il movimento centrale della 5.3 ti servono questi:

Estrattore pedivelle: [url]http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-kurbelabzieher-114221/aid:114223[/URL]

Chiave shimano per movimento centrale: [url]http://www.rosebikes.it/articolo/icetoolz-innenlagerwerkzeug-fuer-shimano-und-isis/aid:22824[/URL]
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
No, non ti basta. Ti servono anche gli attrezzi per montare il nuovomovimento centrale e la nuova guarnitura, che lì mancano. Se proprio non hai attrezzi in casa puoi pensare di prenderla e di aggiungere quelli per montare i nuovi pezzi.
Un'altra strada, che personalmente preferirei, può essere quella di procurarti di volta in volta gli attrezzi che ti servono e costruirti così la tua attrezzatura con quello che ti serve esattamente.
Valuta tu in base alle tue esigenze.

L'estrattore di pedivelle non si trova anche in quella valigetta da 40€?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo