Si quello senz'altro... Ma stai anche parlando di due estremi di qualità...
Inviato con Tapatalk
Hai ragione, quello era un esempio.
Se guardi bene la lega e il colore cambia anche dal Deore al' XT.
Si quello senz'altro... Ma stai anche parlando di due estremi di qualità...
Inviato con Tapatalk
Non dovresti metterlo subito a 3 bar?Oggi mi son fatto coraggio e ho laicizzato le Thunder Burt senza camera.
Ho utilizzato il kit Caffelattex.
Per il posteriore nessun problema,
ma l'anteriore oddio, sembrava uno scolapasta
Dopo averlo gonfiato diverse volte e rigirato in tutte le direzioni ora pare che tenga.
Domani provo a gonfiare a 3bar e vediamo se è tutto chiuso.
Perdeva dal bordo del cerchio e c'erano forellini anche nei fianchi.
E menomale che erano TL Ready
Il posteriore invece perfetto al primo colpo.
Inviato con Tapatalk
Non so se arrivo in ritardo, il pacco pignoni deore ha tutti i pignoni in acciaio, l'slx è misto acciaio/acciaio cromato, l'xt ha tutti i pignoni in acciaio cromato, l'xtr in titanio, tutti con spider in alluminio, il peso credo cambi per via del maggior numero di pignoni su spider man mano che si sale di fascia, perchè quelli che non lo sono hanno più acciaio
E' normale con i tubeless ready, alcuni modelli buttano parecchio lattice prima che tutti i pori si chiudano
Sono anche coperture leggere se non sbaglio, la porosità secondo me è normale. Io aggiungerei 10/15 ml per stare tranquillo. Forse pesandola prima e dopo potevi quantificare la fuoriuscita.
Non ci ho pensato in effetti, potevo pesarla.
Leggevo in rete proprio di questo problema di Schwalbe, la porosità, infatti consigliano di latticizzare a pressioni poco elevate, e di avere mooolta pazienza.
Inviato con Tapatalk
Hai usato il metodo EOT oppure il nastro? Volevo prendere delle camere leggere per lo scopo, solo che gomme leggere e scorrevoli ma non stradali da 29" a poco su BD non riesco a trovarle. Se c'è il modello non mi garba la sezione, non riesco a combinare gomma larga davanti e stretta dietro...Si, dicono che sgrassarla sia utile per far aderire meglio il lattice.
Se mi va bene con queste provo a latticizzare i Racing Ralph performance che ho sulla Scapin .
Non sono TR ma in molti li laticizzano ugualmente.
Inviato con Tapatalk
Eh già, più di 30 a gomma li avevo già messi in conto, se costavano meno era meglio ma non ci sono offerte particolari. Più che altro non riesco a combinare niente di decente, mettere un Rocket Ron al posteriore non mi andrebbe molto. Comunque ormai, vista la fine della "bella" stagione, penso di rimandare il tutto all'anno prossimo...Ho usato il nastro fornito nel kit Caffelatex.
Purtroppo le gomme leggere costano un botto , specialmente 27,5 e 29.
Prezzi dalle 30 in di a gomma
Inviato con Tapatalk
Eh già, più di 30 a gomma li avevo già messi in conto, se costavano meno era meglio ma non ci sono offerte particolari. Più che altro non riesco a combinare niente di decente, mettere un Rocket Ron al posteriore non mi andrebbe molto. Comunque ormai, vista la fine della "bella" stagione, penso di rimandare il tutto all'anno prossimo...