Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dav#76

Ospite
Buonasera, scusate l'OT, ho rovinato con una caduta i comandi originali sram della 5.3, funzionano ma sono graffiati, li cercherei a prezzo ragionevole se a qualcuno dovessero avanzare in fase di up-grade.
Grazie per l'attenzione, saluti Fabio
(se ho violato qualche regola chiedo scusa e i moderatori possono eliminare il messaggio)

...ti ho mandato comunque un MP
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io ho provato i comandi slx sulla full che ho noleggiato così come i freni slx e devo dire che tutta questa differenza rispetto ai miei manettini x5 e freni deore non l'ho sentita. Forse i comandi slx sono un po' più fluidi e si possono azionare sia con il pollice che con l'indice ma per me i vantaggi finiscono qui e questo upgrade credo proprio che non lo farei dando precedenza a altre cose più importanti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Buono a sapersi... Allora se facessi qualche upgrade andrei di x5 10v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho provato i comandi slx sulla full che ho noleggiato così come i freni slx e devo dire che tutta questa differenza rispetto ai miei manettini x5 e freni deore non l'ho sentita. Forse i comandi slx sono un po' più fluidi e si possono azionare sia con il pollice che con l'indice ma per me i vantaggi finiscono qui e questo upgrade credo proprio che non lo farei dando precedenza a altre cose più importanti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Shimano e SRAM hanno cambiare differenti.
Anche allo stesso livello di qualità e peso.
X5 è un buon cambio ma lo paragonerei al Deore, l'slx e già più su, come peso e precisione .
Diciamoci la verità, X5 spesso sbaglia la cambiata, su SLX capita molto più di rado.

Questo dipende ovviamente dai manettini che comandano il tiraggio.


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Shimano e SRAM hanno cambiare differenti.
Anche allo stesso livello di qualità e peso.
X5 è un buon cambio ma lo paragonerei al Deore, l'slx e già più su, come peso e precisione .
Diciamoci la verità, X5 spesso sbaglia la cambiata, su SLX capita molto più di rado.

Questo dipende ovviamente dai manettini che comandano il tiraggio.


Inviato con Tapatalk

Io stavo pensando ai prossimi upgrade:
-Deragliatore anteriore X7 o superiore
-Pacco pignoni Deore o se lo trovo SLX
-Guarnitura deore... (forse voglio trasformarla in doppia...)
-Manubrio più largo
-Forse cambio la sella
-Poi basta... cambio il telaio quando ho la possibilità.
 
D

Dav#76

Ospite
...adesso me ne vado finalmente 1 settimana in ferie, quando torno penso agli upgrade.

Così ci ragiono con calma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io stavo pensando ai prossimi upgrade:
-Deragliatore anteriore X7 o superiore
-Pacco pignoni Deore o se lo trovo SLX
-Guarnitura deore... (forse voglio trasformarla in doppia...)
-Manubrio più largo
-Forse cambio la sella
-Poi basta... cambio il telaio quando ho la possibilità.



L'altro ieri ho comprato un pacco pignoni slx per il secondo set di ruote,appena mi arriva la chiave per stringerlo lo provo :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
L'altro ieri ho comprato un pacco pignoni slx per il secondo set di ruote,appena mi arriva la chiave per stringerlo lo provo :-)


Se stringi con dinamometrica ti do un consiglio per i pignoni nuovi.
Imposta a 45nm e stringi.
Poi allenti nuovamente e stringi a 40.

Se nn hai la dinamometrica mi raccomando nn stringere a morte


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Finito adesso di rimontare e lubrificare pacco pignoni e puleggie cambio. Tra un pò arriva il corriere e monto la catena...
yma5adab.jpg


Inviato con Tapatalk Android!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Se stringi con dinamometrica ti do un consiglio per i pignoni nuovi.
Imposta a 45nm e stringi.
Poi allenti nuovamente e stringi a 40.

Se nn hai la dinamometrica mi raccomando nn stringere a morte


Inviato con Tapatalk

io l' ho smontato e rimontato poco fa: ho stretto col pappagallo sull' adattatore apposito, e non ho stretto a morte, dato che la leva del pappagallo è molta!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Finito adesso di rimontare e lubrificare pacco pignoni e puleggie cambio. Tra un pò arriva il corriere e monto la catena...

Inviato con Tapatalk Android!


Prima di montare la catena sgrassala bene per levare il grasso protettivo e poi reingrassa con olio apposito.

Ma hai lo smaglia catena ? Perché la vate sarà da accorciare


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Se stringi con dinamometrica ti do un consiglio per i pignoni nuovi.
Imposta a 45nm e stringi.
Poi allenti nuovamente e stringi a 40.

Se nn hai la dinamometrica mi raccomando nn stringere a morte


Inviato con Tapatalk



Eh ho stretto,se bene o tanto non so,ma reggevo la ruota con la mano perciò non credo di aver esagerato

Ciò è stato possibile perché contro ogni previsione,e con un giorno di anticipo,è arrivato il pacco da rosebikes (ho fatto l'ordine martedì e hanno spedito il giorno seguente).Ad ogni modo appena finito di mangiare mi sono scapicollato per le scale e sono andato in garage a montare il disco da 180 che mi avevi consigliato e che ho preso,e la cassetta.Così ora posso definitivamente usare il "nuovo" treno di ruote.

La cassetta mi è sembrata,nei 200m che ho fatto di prova,un po' rumorosa...ora mi ci hai fatto pensare:che sia il sintomo di una stretta esagerata?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh ho stretto,se bene o tanto non so,ma reggevo la ruota con la mano perciò non credo di aver esagerato

Ciò è stato possibile perché contro ogni previsione,e con un giorno di anticipo,è arrivato il pacco da rosebikes (ho fatto l'ordine martedì e hanno spedito il giorno seguente).Ad ogni modo appena finito di mangiare mi sono scapicollato per le scale e sono andato in garage a montare il disco da 180 che mi avevi consigliato e che ho preso,e la cassetta.Così ora posso definitivamente usare il "nuovo" treno di ruote.

La cassetta mi è sembrata,nei 200m che ho fatto di prova,un po' rumorosa...ora mi ci hai fatto pensare:che sia il sintomo di una stretta esagerata?


No, il rumore èdato dal fatto che è nuova.
Dovevi sentire ieri le vibrazioni dei pignoni e della catena nuovi. Poi dopo un po' di km la cosa è migliorata.
Si devono rodare un po.



Inviato con Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Diciamoci la verità, X5 spesso sbaglia la cambiata
I miei no, non è che devi regolare meglio i deragliatori? L'unica cosa è che il sinistro ha una corsa un po' lunga, ovviamente a salire. Lo avrei anche cambiato ma non mi va di avere due manettini diversi e, appunto, non voglio cambiare il destro perché funziona veramente bene.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
I miei no, non è che devi regolare meglio i deragliatori? L'unica cosa è che il sinistro ha una corsa un po' lunga, ovviamente a salire. Lo avrei anche cambiato ma non mi va di avere due manettini diversi e, appunto, non voglio cambiare il destro perché funziona veramente bene.

Per carita X5 funziona bene, fa il suo dovere davvero bene, superiore a qualsiasi Shimano economico.
Infatti molti cercano questo cambio proprio per il rapporto qualita prezzo, e te lo dico per che ne ho venduti 2.
Pero bisogna ammettere che c'è di meglio.
Ad esempio io che ho preso il gruppo XT, averei preferito un gruppo X9 ma costa molto di piu purtroppo e nn mi andava di spenderci piu del dovuto.

No non è nuova,anche se per le condizioni in cui versa è come se lo fosse :-)

Se è gia rodato magari si deve solo assestare con la catena.
Cmq se è in alluminio come quello XT è gia piu rumoroso del PG950 montato sulla 5.3. Addirittura anche il tichettio della ruota libera pare amplificato.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Per carita X5 funziona bene, fa il suo dovere davvero bene, superiore a qualsiasi Shimano economico.
Sarà, ma secondo me cambio che funziona bene e che sbaglia cambiata non hanno senso di esistere nella stessa frase... :nunsacci:

Forse il tuo aveva qualche problema, magari le guaine o i cavi erano da cambiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo