Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Chissà perché è Half Nickel plated, cioè placcata solo sulle maglie esterne... Sarà per risparmiare in termini di peso o per contenere il costo? :nunsacci: La placcatura secondo me aggiunge qualche grammo, che ne dite?


Per quello che so, la placcatura al nikel serve contro la corrosione e per diminuire gli attriti.
Le catene di fascia alta ce l'hanno tutte.

Sull'altra bici ho la SRAM 991 anch'essa con placcatura al NIKEL.

Per il peso non ci baderei, pesano tutte piu o meno la stessa cosa tranne quelle in alluminio (XTR), HollowPin (SRAM) e quelle in titanio che hanno costi altissimi.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Per quello che so, la placcatura al nikel serve contro la corrosione e per diminuire gli attriti.
Le catene di fascia alta ce l'hanno tutte.

Sull'altra bici ho la SRAM 991 anch'essa con placcatura al NIKEL.

Per il peso non ci baderei, pesano tutte piu o meno la stessa cosa tranne quelle in alluminio (XTR), HollowPin (SRAM) e quelle in titanio che hanno costi altissimi.

In alluminio 0.o? Ma sta catena in alluminio è affidabile?

Comunque tu dici:
"la placcatura al nikel serve contro la corrosione e per diminuire gli attriti.
Le catene di fascia alta ce l'hanno tutte"

Ma solo all' esterno o anche dentro?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In alluminio 0.o? Ma sta catena in alluminio è affidabile?

Comunque tu dici:
"la placcatura al nikel serve contro la corrosione e per diminuire gli attriti.
Le catene di fascia alta ce l'hanno tutte"

Ma solo all' esterno o anche dentro?

Quelle in alluminio sono le XTR e sono racing, in pratica hanno una durata molto limitata.

Penso che la placcatura sia su entrambi i lati delle maglie visto che verrà fatta per immersione, sui rullini invece penso nn ci sia, ma non ci ho mai fatto caso.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Penso che la placcatura sia su entrambi i lati delle maglie visto che verrà fatta per immersione, sui rullini invece penso nn ci sia, ma non ci ho mai fatto caso.
Guardando le immagini sembra placcata solo sulle maglie esterne, entrambi i lati per forza credo perché si fa in immersione. Solo che non tutti i link sembrano trattati.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Uff... Bike discount ancora non mi ha spedito la roba, quindi la spedisce lunedì!

Non sapevo che non spedisce nel week-end!

Spero che non siano in ferie!


Oggi sono andato al decathlon, e dopo tante rotture di b...e ho deciso di prendere una Geax Saguaro.
Ho preso anche un paio di camere nuove, l' olio al teflon (Per provarlo pure sulla forcella!), e UNA MITICA BOMBOLETTA gonfia/ripara.

La saguaro e le camere nuove le ho già montate.
Per la bomboletta, mi sono autocostruito un supporto da fissare alle viti del portaborraccia, riciclando un vecchio supporto pompetta. Già montato anche quello.


DOMANDONA:

Le Bombolette gonfia e ripara, (io ho questa: Bomboletta_gonfia_ripara_btwin)

Sono monouso, o durano almeno 2 volte?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Uff... Bike discount ancora non mi ha spedito la roba, quindi la spedisce lunedì!

Non sapevo che non spedisce nel week-end!

Spero che non siano in ferie!


Oggi sono andato al decathlon, e dopo tante rotture di b...e ho deciso di prendere una Geax Saguaro.
Ho preso anche un paio di camere nuove, l' olio al teflon (Per provarlo pure sulla forcella!), e UNA MITICA BOMBOLETTA gonfia/ripara.

La saguaro e le camere nuove le ho già montate.
Per la bomboletta, mi sono autocostruito un supporto da fissare alle viti del portaborraccia, riciclando un vecchio supporto pompetta. Già montato anche quello.


DOMANDONA:

Le Bombolette gonfia e ripara, (io ho questa: Bomboletta_gonfia_ripara_btwin)

Sono monouso, o durano almeno 2 volte?
Niente spedizioni da BD nel weekend, ordinare il venerdì o la domenica sera è uguale. Poi quando spediscono Dpd va come un razzo, mentre Brt se la prende un po' più comoda...
La bomboletta secondo me dura una volta sola.

Per li steli della forcella meglio un lubrificante al fluoro, devi fare un altro ordine... :smile:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pe91a57f5da0808c28c29779b19fb395a/Finish-Line-Stanchion-Fluoro-Lube-15g.html[/URL]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche secondo me la bomboletta é monouso, poiche dopo il primo utilizzo il raccordo si tappa dalla schiuma.

Stamattina ho ordinato il gruppo XT da BD ma ero consapevole che spediscono lunedì ed in genere io lo ricevo il giovedì.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Niente spedizioni da BD nel weekend, ordinare il venerdì o la domenica sera è uguale. Poi quando spediscono Dpd va come un razzo, mentre Brt se la prende un po' più comoda...
La bomboletta secondo me dura una volta sola.

Per li steli della forcella meglio un lubrificante al fluoro, devi fare un altro ordine... :smile:
[URL="http://www.hibike.it/shop/product/pe91a57f5da0808c28c29779b19fb395a/Finish-Line-Stanchion-Fluoro-Lube-15g.html"][url]http://www.hibike.it/shop/product/pe91a57f5da0808c28c29779b19fb395a/Finish-Line-Stanchion-Fluoro-Lube-15g.html[/URL][/URL]

Per la forca:
Tranquillo, l' olio al teflon l' ho preso al decathlon (niente ordine!) e l' ho preso al 90% per la catena.

Poi non voglio una cosa specifica per la catena, visto che ho già l' olio al teflon, che anche se magari non è proprio super-specifico, funziona e non rovina la gomma e le plastiche.

Si ma ordini e ordini... Se mi faccio un giro di conti per la rockrider 5.3, ho speso più di 600 euro bici ESCLUSA, che ci crediate o no...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Anche secondo me la bomboletta é monouso, poiche dopo il primo utilizzo il raccordo si tappa dalla schiuma.

Stamattina ho ordinato il gruppo XT da BD ma ero consapevole che spediscono lunedì ed in genere io lo ricevo il giovedì.

Dove lo devi mettere il gruppo completo XT? :)

a me invece la merce da BD mi arriva in una settimana esatta, ordino il lunedì ricevo lunedì, ordino martedì ricevo martedì.

Ho ordinato di sabato, lunedì mattina verso le 6:30 mi spediscono il pacco, se ho tanto c..o lo ricevo venerdì, altrimenti lunedì prossimo.

Non capisco come mai c' è questa differenza di 2 giorni da dove abiti tu, a dove abito io.

Credo che sia perché magari nei paesini di 8000 abitanti come il mio, forse non consegnano tutti i giorni... anche se mi sembra un po' strano!

Bhe ragasssuolli, domani mi aspetta una intensa giornata di ore di automobile e tanto barbecue...quindi inizio a chiudere i battenti per stanotte!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In genere spediscono il lunedì, il martedi arriva in Italia, il giovedì é in consegna.
Abito i un paese di 2000 abitanti e brt parte da olbia.

Il gruppo non é completo, ho preso:

XT Rear Derailleur 10-speed RD-M786 SGS Shadow+ black
Kit Comandi cambio XT Rapidfire SL-M780 2-/3x10 con cavi & guaine
Deragliatore XT FD-M785 Top Swing 2 x 10
XT CN-HG95 Chain 10-speed 116 Links
Cassette XT 10-velocità CS-M771 11-36
Chain Link Connectors Missing Link 10-velocitá 2 pezzi

Da abbinare alla deore con corone 38-26

Da montare sulla Scott petche ho venduto il gruppo x5 x9 9v
 
D

Dav#76

Ospite
Si ma ordini e ordini... Se mi faccio un giro di conti per la rockrider 5.3, ho speso più di 600 euro bici ESCLUSA, che ci crediate o no...


...purtroppo è sempre così, cerchiamo di risparmiare prima e spendiamo il doppio dopo, questo però accade anche se prendi in top di gamma, la scimmia è più forte di noi...

Io con la bdc ho speso 2200€ di telaio, 800€ di ruote e 900€ di gruppo... Eppure alla fine ci ho smenato su altri 1000€ di vari up.

Forse è una malattia, non so...

Per fortuna con la mtb riesco a tenermi di più altrimenti...

Eppure ero partito per prendermi la 520, poi ho detto ma la 540 ha già un buon gruppo di partenza, una bella guarnitura rispetto alla Miranda, un bel telaio (senza nulla togliere alle 520 e 5.3)... Eppure ho già cambiato 2 deragliatori, la guarnitura e vari piccoli gingilli estetici. Circa 120€ di roba... Tanto vale che già mi prendevo la 8.1, mi costava 90€ in più ed avevo già una forcella migliore.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
In genere spediscono il lunedì, il martedi arriva
Il gruppo non é completo, ho preso:

XT Rear Derailleur 10-speed RD-M786 SGS Shadow+ black
Kit Comandi cambio XT Rapidfire SL-M780 2-/3x10 con cavi & guaine
Deragliatore XT FD-M785 Top Swing 2 x 10
XT CN-HG95 Chain 10-speed 116 Links
Cassette XT 10-velocità CS-M771 11-36
Chain Link Connectors Missing Link 10-velocitá 2 pezzi

Da abbinare alla deore con corone 38-26

Da montare sulla Scott petche ho venduto il gruppo x5 x9 9v

Tutto questo macello perché ti piace moddare o perché ti serviva realmente un pignone in più? :cucù:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Perché ho venduto il precedente gruppo e volevo passare al 10v.
Con la doppia 38-26 un 36-11 ci va di lusso.



Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Forse è una malattia, non so...

Io mi sono fatto un'idea osservando un mio amico. Quando si vien presi dalla scimmia occorre pensare a pedalare di più e meditare di meno.
Ci si può perdere nei "preliminari".
Ogni tanto la scimmia la sento pur'io ma poi mi chiedo: mi serve veramente per "pedalare"? Alla fine ho preso solo quello che mi giovava, nobby nic per le pendenti salite su terreno roccioso (rumoreggiano sull'asfalto che è una meraviglia) e poi i pignoni 12-36 (9v) di cui oggi non potrei fare a meno.
Sto meditando di cambiare in idraulico il freno a disco davanti e metterci un disco più grande ma vorrei fare l'upgrade solo se mi permetterà di metterci pastiglie più grandi e durevoli di quelle originali, possibilimente più economiche in rapporto ai consumi (vanno via come il pane dove giro io). Se sapete qualcosa che potrebbe fare al caso mio vi sarei grato.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Una cosa è certa, con l'esperienza che hai fatto potresti serenamente avviare un'attività di meccanico specializzato nel settore. :il-saggi:


Ma io già lo faccio, sono il meccanico ufficiale del gruppo di amici [emoji23][emoji23][emoji23].
La cosa mi piace, io amo smontare e rimontare, lo faccio con tutto, bici, moto, pc, macchina , qualunque cosa moderabile o che richieda manutenzione.

Sto meditando di cambiare in idraulico il freno a disco davanti e metterci un disco più grande ma vorrei fare l'upgrade solo se mi permetterà di metterci pastiglie più grandi e durevoli di quelle originali, possibilimente più economiche in rapporto ai consumi (vanno via come il pane dove giro io). Se sapete qualcosa che potrebbe fare al caso mio vi sarei grato.


Ti posso dare un consiglio sui freni.
Se passo dai meccanici agli idraulici prendi i Deore 615. Io ho anche i 395 e ti posso dire che questi ultimi abbinati ai 180 frenano quanto i Deore con i 160.
Quindi per un upgrade sensato prendi i Deore, perché i 395 rispetto ai meccanico hanno solo il vantaggio del peso.



Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo