Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dav#76

Ospite
ho visto che con 40€ si trasformano i cerchi normali in latticizzabili... quasi quasi provo, solo che verrà bene con valvolone o bisognerà mettere un riduttore?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ha scritto che il wd40 sulla catena E SUI PIGNONI per non far attaccare la polvere.
E te credo, non lubrifica a sufficienza... :smile:
Lascialo fare, tanto se gli dici che come soluzione non è ottimale non ti credono e passi pure per rompiscatole... C'era pure un troll che asseriva di fare 12.000 km con una catena e 20/30.000 prima di cambiare pacco pignoni... :sborone:
Leggi questa:

Lavo con acqua (neppure sempre) e non lubrifico.

Catena e pignoni sempre perfetti (e ques'anno dovrei superare gli 8000 Km di percorrenza, con cambi catena ogni 3000), corone con leggera usura.
A 10.000 cambierò il movimento centrale, ma per scrupolo.

Tutto quello ho provato a mettere sulla catena (wd40, spray vari, finish line) è peggiorativo.

Perdita di tempo e soldi (per quanto mi riguarda).
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sul peggiorativo nn sono d'accordo assolutamente.
Ad esempio se nn lubrifichi la catena e circoli come me in zona di mare la ruggine attacca le maglie.
La trasmissione nn lubrificata cigola e scorre meno.
Se si usa wd40 e olio teflon magari nn so sente differenza perché lubbrificsno poco ma se si usa il finish tappo verde la differenza si sente eccome.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Sul peggiorativo nn sono d'accordo assolutamente.
Ad esempio se nn lubrifichi la catena e circoli come me in zona di mare la ruggine attacca le maglie.
La trasmissione nn lubrificata cigola e scorre meno.
Se si usa wd40 e olio teflon magari nn so sente differenza perché lubbrificsno poco ma se si usa il finish tappo verde la differenza si sente eccome.
Ma gli dai anche retta? Per me sono solo dei troll...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
più che altro volevo far capire che è molto raro che faccia pietraie... per quello ho voluto mettere un 20%, quindi direi a sto punto un misto asfalto/sterrato non estremo.

Allora ti consiglio a maggior ragione un' accoppiata come Crossmark 2.1 posteriore, Crossmark 2.2 anteriore.

Oppure Saguaro 2.1 posteriore, e saguaro 2.2 anteriore!

Queste combinazioni mi sono state consigliate a loro volta, per lo stesso identico utilizzo, da un esperto Maestro di MTB XC con quasi 30 anni d' esperienza... giusto per sottolineare hahaha;)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Finalmente soldi arrivati sulla carta, e subito ordinata Catena KMC X9-93 che da listino costa 30euri... secondo voi è buona come catena?
Qualcuna l' ha provata?

Ho ordinato anche uno smaglia-catena... quello del decathlon da 6/7euro, l' ho distrutto...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Finalmente soldi arrivati sulla carta, e subito ordinata Catena KMC X9-93 che da listino costa 30euri... secondo voi è buona come catena?
Qualcuna l' ha provata?

Ho ordinato anche uno smaglia-catena... quello del decathlon da 6/7euro, l' ho distrutto...
Chissà perché è Half Nickel plated, cioè placcata solo sulle maglie esterne... Sarà per risparmiare in termini di peso o per contenere il costo? :nunsacci: La placcatura secondo me aggiunge qualche grammo, che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo