Galleria rockrider 5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Questo periodo sto facendo abbastanza asfalto.

Comunque ti sembrerà strano ma nei percorsi XC che faccio anche quando piove, si forma pochissimo fango... bho forse è una caratteristica del terreno delle mie parti, non saprei...
Che fortuna, da noi si forma la colla e tocca scendere a spingere... :mavadaviaiciapp:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Questo periodo sto facendo abbastanza asfalto.

Comunque ti sembrerà strano ma nei percorsi XC che faccio anche quando piove, si forma pochissimo fango... bho forse è una caratteristica del terreno delle mie parti, non saprei...


Vicino al mare il terreno contiene molta sabbia portata dal vento.
Per questo si forma meno fango rispetto a zone dell'interno.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Che fortuna, da noi si forma la colla e tocca scendere a spingere... :mavadaviaiciapp:

Io però non riesco mai a sporcare bene la bici...

A parte qualche volta dai xD:
vrvtyo.jpg


161x9np.jpg



In queste foto era ancora tutta di serie :P



A proposito, secondo voi questo pezzo è molto difficile?
(La foto però non rende! uff)
2yxozgn.jpg
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
A proposito, secondo voi questo pezzo è molto difficile?
(La foto però non rende! uff)
2yxozgn.jpg


premesso che giudicare da una foto o video è sempre ben altra cosa che vedere dal vivo, visto che appiattisce le pendenze e abbassa le asperità...
A scendere se si esclude il rischio, forse, di grattare le corone mi sembra fattibile, la linea a sinistra in foto è dritta e abbastanza sgombra.
A salire beh, lo vedo molto piu difficoltoso anche per l'eventuale urto delle pedivelle sulle pietre.
Comunque si, è difficile direi!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
premesso che giudicare da una foto o video è sempre ben altra cosa che vedere dal vivo, visto che appiattisce le pendenze e abbassa le asperità...
A scendere se si esclude il rischio, forse, di grattare le corone mi sembra fattibile, la linea a sinistra in foto è dritta e abbastanza sgombra.
A salire beh, lo vedo molto piu difficoltoso anche per l'eventuale urto delle pedivelle sulle pietre.
Comunque si, è difficile direi!

Come già detto sopra, dal vivo è moolto diverso.
Dal vivo si capisce che è veramente ripidissimo, non si può salire nemmeno in moto.

Ho già provato, e le corone non toccano, ma il rischio di ribaltarsi è altissimo, data la pendenza estrema.

è da un po' di mesi che penso e ripenso se farlo o no, ma proprio ieri ho tolto i punti al mento che mi sono procurato ribaltandomi..
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Normalmente dopo che si tolgono i punti al mento si esce dall'ospedale e si va in un negozio di bici a comprare un Met Parachute o un integrale.

Le due cose viaggiano sempre insieme: punti => integrale

allora visto che i punti benomale li abbiamo avuti tutti almeno una volta nella vita com'è che girano ancora tutti col casco normale?

Quando leggo sti commenti mi domando se si pedala davvero o ci si limita a scendere....boh...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
allora visto che i punti benomale li abbiamo avuti tutti almeno una volta nella vita com'è che girano ancora tutti col casco normale?

Quando leggo sti commenti mi domando se si pedala davvero o ci si limita a scendere....boh...

A parte il fatto che io non ho mai avuto punti nella mia vita, era palesemente una battuta.

Stai sereno. o-o

P.S: chi sono i "tutti" ? Chi fa enduro o discese impegnative usa l'integrale, basta guardare qualunque video o qualunque foto.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
A parte il fatto che io non ho mai avuto punti nella mia vita, era palesemente una battuta.

uomo fortunato! :smile:

Stai sereno. o-o
lo sono! :celopiùg:

P.S: chi sono i "tutti" ? Chi fa enduro o discese impegnative usa l'integrale, basta guardare qualunque video o qualunque foto.

beh tutti sarebbero tutti quelli che conosco e che vanno in bici come noi, i quali non fanno enduro o downhill, ma comunque percorsi impegnativi li facciamo lo stesso, basta stare attenti.
Del resto in un topic chiamato "galleria rr 5.3" non credo che si parla di praticare tali discipline...perche oltre a casco e protezioni sarebbe saggio cambiar mezzo :cucù:
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Come già detto sopra, dal vivo è moolto diverso.
Dal vivo si capisce che è veramente ripidissimo, non si può salire nemmeno in moto.

Ho già provato, e le corone non toccano, ma il rischio di ribaltarsi è altissimo, data la pendenza estrema.

è da un po' di mesi che penso e ripenso se farlo o no, ma proprio ieri ho tolto i punti al mento che mi sono procurato ribaltandomi..

guarda non mi sembra che, comunque, il rischio di impuntarsi sia molto elevato se prendi la linea che dicevo prima. Quindi penso basti andare in fuorisella e si scende...

Mi è capitato durante qualche gara di dovermi misurare con pendenze del genere, in un caso ho preferito farmela a piedi poichè era su roccia viva e acuminata e rischiare non mi sembrava proprio il caso, nella migliore delle ipotesi avrei pizzicato.
altre volte percorsi piu terrosi ma molto ripidi limitando la velocità sono sempre riuscito ad affrontarli tranquillamente, basta dimenticarsi di avere il freno davanti (o quasi)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
beh tutti sarebbero tutti quelli che conosco e che vanno in bici come noi, i quali non fanno enduro o downhill, ma comunque percorsi impegnativi li facciamo lo stesso, basta stare attenti.

Il "basta stare attenti" è un ottimo biglietto per mesi di ospedale.
Gli imprevisti, per definizione, non si prevedono, puoi stare attento quanto vuoi, il rischio di cadere e spaccarsi tutte le ossa c'è sempre, sopratutto se non hai l'attrezzatura adatta.
Se hai le dovute protezioni, riduci questo rischio e limiti i danni al corpo.

Altrimenti con il tuo stesso ragionamento, tanto vale usare il casco da bici anche in motorino, tanto basta stare attenti.

Del resto in un topic chiamato "galleria rr 5.3" non credo che si parla di praticare tali discipline...perche oltre a casco e protezioni sarebbe saggio cambiar mezzo :cucù:

Si , ma dalla foto pubblicata non mi pare si stesse parlando di un percorso da XC leggero (RR 5.3 = XC non da gara), dato che è stato scritto che è talmente ripido che non vai su nemmeno con una motocicletta. Un ripidone del genere, secondo me, richiede tutta una serie di protezioni. Poi puoi stare attento quanto ti pare, ma quando cadi ti fai male, da qui non scappi.

Comunque sia, la mia era una battuta.

Se uno cadendo (non so se in bici o altro) si ritrova con i punti al mento secondo me rimpiange l'integrale, che, guardacaso, protegge proprio il mento. Poi ognuno fa come vuole, eh...
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il "basta stare attenti" è un ottimo biglietto per mesi di ospedale.
Gli imprevisti, per definizione, non si prevedono, puoi stare attento quanto vuoi, il rischio di cadere e spaccarsi tutte le ossa c'è sempre, sopratutto se non hai l'attrezzatura adatta.
Se hai le dovute protezioni, riduci questo rischio e limiti i danni al corpo.

Altrimenti con il tuo stesso ragionamento, tanto vale usare il casco da bici anche in motorino, tanto basta stare attenti.

da motociclista non posso che essere daccordo con te, e naturalmente le userei anche io se non fosse per un piccolo dettaglio:

con la bici se devo pedalare per ore e farmi 60-80 km o qualche centinaio o migliaio di metri di dislivello, magari con le temperature miti della bella stagione quiggiù, piuttosto che bardarmi come sam hill preferirei restare a casa.
Naturalmente se, secondo la mia valutazione, c'è un passaggio dove il rischio di tirare una facciata è molto alto, scendo e me lo faccio serenamente a piedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo