Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi son stato alla Decathlon a Sassari ho visto la 520, niente male come bici entry level.

La cosa strana è che ho visto una 5.3 con la forcella nn bloccabile, tipo quella della 500 per capirci.
Ma nn sarà che le 5.3 che davano in offerta nn avevano la Suntour XCR?

Ciaoo, anche io missà che forse domani o tra qualche giorno salgo al deca di sassari, (mi devo prendere un' altra maglia), e sono curioso di vedere questa 5.3 con la (credo che siaaa) la suntour xcm da 80mm, che non ha il blocco.
Mi sembra molto strano comunque...

Ma la forca era bianca? non è che si era staccata solo a manopoletta blu?:nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciaoo, anche io missà che forse domani o tra qualche giorno salgo al deca di sassari, (mi devo prendere un' altra maglia), e sono curioso di vedere questa 5.3 con la (credo che siaaa) la suntour xcm da 80mm, che non ha il blocco.
Mi sembra molto strano comunque...

Ma la forca era bianca? non è che si era staccata solo a manopoletta blu?:nunsacci:
Se ci vai guarda di fronte ai cavi freno e cambio.
Ci sta una 5.3 credo taglia S, è quella di cui parlo.

Ho preso anche io due maglie, un sottopantoncino con cuscino rosso e un multitool sks che volevo da tanto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga ho un dubbio che mi sta facendo venire il mal di testa.
Causa cambio telaio devo sostituire il mio deragliatore anteriore.
Voglio provare la doppia e ho acquistato un kit di conversione Aerozine 38 24.
Ora non so se acquistare un deragliatore x tripla (in caso volessi tornare a 3 corone) o uno per doppia 2x10

I trigger sono 3x9 e non li sostituisco.

Voi che mi suggerite?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Per chi ha montato l'adattatore anteriore da 180... Ma è normale che la vite superiore prenda così poco sulla forcella? Io a stringerla un po' l'ho spanata subito! Mannaggia la miseria...

sezedy8y.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per chi ha montato l'adattatore anteriore da 180... Ma è normale che la vite superiore prenda così poco sulla forcella? Io a stringerla un po' l'ho spanata subito! Mannaggia la miseria...

sezedy8y.jpg


Quella vite va nel attacco basso, quella più lunga nel attacco alto.
Nn è che hai invertito le viti?
Ti hanno dato due viti di lunghezza uguale o c'è ne sta una più lunga?
Quella più lunga va in alto dove l'adattatore è più spesso.

gyjazu6u.jpg
 

TanChart3

Biker novus
9/6/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti vorrei installare sulla mia 5.3 dei frei idraulici.. quali mi consigliate? Ho sentito parlare dei deore.. quali in specifico? Grazie in anticipo ;)
 

aci89

Biker popularis
4/5/14
60
0
0
Visita sito
Sono arrivati finalmente i cerci mavic CrossOne da probike ordinati il venerdì sera ^^ nn pesano nulla , mi è venuto il dubbio se sono resistenti o no , domani li provo nn vedo l'ora
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Quella vite va nel attacco basso, quella più lunga nel attacco alto.
Nn è che hai invertito le viti?
Ti hanno dato due viti di lunghezza uguale o c'è ne sta una più lunga?
Quella più lunga va in alto dove l'adattatore è più spesso.

gyjazu6u.jpg


Mi vergogno di avere una laurea in ing.meccanica.... Non ho mica fatto caso che sono di lunghezza diversa!!! Infatti quella inferiore non riesce ad arrivare a battuta perché è troppo lunga!
Ok oggi non è proprio giornata...

Grazie carissimo!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Figurati Ste 😊
Vabe dai, succede, specialmente se si fanno le cose di fretta. Quei due giri di filetto li recuperi con un dado o al limite sostituisci direttamente la vite .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per chi ha montato l'adattatore anteriore da 180... Ma è normale che la vite superiore prenda così poco sulla forcella? Io a stringerla un po' l'ho spanata subito!

non vorrei essere disfattista ma quel materiale bianco che vedo sulla vite mi sa che è della forcella...non è che hai sfilettato proprio l'attacco?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
non vorrei essere disfattista ma quel materiale bianco che vedo sulla vite mi sa che è della forcella...non è che hai sfilettato proprio l'attacco?

all right!!!
prima sono sceso giù e ho controllato, avevo invertito le viti e quel materiale bianco è proprio della forcella. Anche io ho temuto il peggio ma in effetti la vite è entrata e si è serrrata senza problemi. La controllerò per vedere se si allenta e al limite la blocco con un goccio di frena filetti.
ah per completare la giornata... sostituiendo il disco posteriore ho trovato una vite con la testa tutta sfondata per cui il cacciavite gira a vuoto. Ho dovuto portare la ruota al meccanico che tenta in qualche modo di fare un taglio nella testa per allentarla col cacciavite. Se oggi me ne stavo sul divano avevo guadagnato :smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
all right!!!
prima sono sceso giù e ho controllato, avevo invertito le viti e quel materiale bianco è proprio della forcella. Anche io ho temuto il peggio ma in effetti la vite è entrata e si è serrrata senza problemi. La controllerò per vedere se si allenta e al limite la blocco con un goccio di frena filetti.
ah per completare la giornata... sostituiendo il disco posteriore ho trovato una vite con la testa tutta sfondata per cui il cacciavite gira a vuoto. Ho dovuto portare la ruota al meccanico che tenta in qualche modo di fare un taglio nella testa per allentarla col cacciavite. Se oggi me ne stavo sul divano avevo guadagnato :smile:

Succede anche ai meccanici, solo che quando vai a ritirare la bici se ne guardano bene dal dirtelo.-
E in piu ti spillano parecchi quattrini ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo