Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ragazzi,io vi ho appena abbandonato....
a giorni mi arriva la nuova bimba

Vogliamo uno spoiler ;)

Grazie mille per l'aiuto, avevo chiamato un sivende per chiedere se ne avesse qualcuna e ha iniziato con la tiritera che doveva misurare l'angolo di non so cosa e quindi gli avrei dovuto portare la bici. Bah.

Forse voleva controllare se era conica...:nunsacci:
..oppure voleva controllare se avevi soldi nel portafogli :smile:

Cmq, per smontare la serie sterzo nn dovrebbe essere difficile, ma per montarla devi utilizzare l'apposito utensile o una barra filettata con due rondelloni poco piu grandi delle calotte della serie sterzo.
 

aci89

Biker popularis
4/5/14
60
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una dritta da voi che siete sicuramente più esperti del sottoscritto. :pirletto:

Causa lavoro, sto pensando di attrezzarmi con un home trainer per poter fare qualche allenamento anche in serata a casa (anche pensando all'inverno, quando ci sarà meno luce). Lo so, fa molto "criceto", ma qui la pancia cresce e non poco!!
Documentandomi, ho letto che è preferibile utilizzare un copertone slick per questo tipo di allenamento, sia per ridurre il rumore sia per evitare l'usura del copertone da utilizzare off-road. Siccome non voglio impazzire per sostituire il copertone ogni volta che devo allenarmi, sto valutando l'acquisto di una coppia di cerchi nuovi per la mia 5.3 (...ogni scusa è buona per un upgrade :spetteguless:). In questo modo potrei montare il copertone slick sul cerchio posteriore di serie, e quindi sostituire la ruota posteriore quando devo allenarmi, operazione molto più semplice del cambio copertone. Mi trovo quindi a dover scegliere un paio di cerchi buoni ma senza spendere cifre esorbitanti. Volendo restare sul nuovo, cosa mi consigliate? Per il momento ho dato un'occhiata veloce su Probikeshop e ne ho trovati alcuni che possono interessarmi:

- Shimano MT15 (Center Lock - 115 euro)
- Mavic CrossOne (6 fori - 162 euro)
- Fulcrum Red Power SL (6 fori - 168 euro)

Naturalmente nel caso degli Shimano, dovrei anche acquistare dei dischi Center Lock, o almeno gli adattatori per i dischi a 6 fori. Per tutti e 3 devo mettere in conto anche la spesa per un secondo pacco pignoni.

Per quanto riguarda l'usato, per il momento ho trovato un paio di Mavic CrossRide con pacco pignoni 9v, dischi Deore 180/160 e copertoni Michelin da strada a 180 euro spediti. Il tutto sembra messo molto bene, stando anche a quanto dice il venditore, ma nel dubbio preferirei spendere la stessa cifra acquistando qualcosa di qualità inferiore ma che mi permetta di stare un po' più tranquillo. :-)

Attendo i vostri pareri/consigli, saranno tutti ben accetti! ;-)
Grazie!

Ho appena preso i mavic CrossOne sai dirmi quanto tempo impiegano ad arrivare ?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
:mad::mad::mad::mad:
Vogliamo uno spoiler ;)



Forse voleva controllare se era conica...:nunsacci:
..oppure voleva controllare se avevi soldi nel portafogli :smile:

Cmq, per smontare la serie sterzo nn dovrebbe essere difficile, ma per montarla devi utilizzare l'apposito utensile o una barra filettata con due rondelloni poco piu grandi delle calotte della serie sterzo.
È quello che ho pensato, gli ho pure detto che forcella è! XD Ieri mi sono montato la Reba da solo e non ho trovato nessuna difficoltà, se non fosse stato per quella guarnizione. Grrr... Se la serie sterzo a cuscinetti sigillati si monta come quella di serie non dovrebbe essere problematico.
Ps. Ma nel frattempo rischierei se uscissi con la mtb? Alla fine quella guarnizione serve solo a proteggere i cuscinetti da acqua e polvere giusto? 😀
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
:mad::mad::mad::mad:
È quello che ho pensato, gli ho pure detto che forcella è! XD Ieri mi sono montato la Reba da solo e non ho trovato nessuna difficoltà, se non fosse stato per quella guarnizione. Grrr... Se la serie sterzo a cuscinetti sigillati si monta come quella di serie non dovrebbe essere problematico.
Ps. Ma nel frattempo rischierei se uscissi con la mtb? Alla fine quella guarnizione serve solo a proteggere i cuscinetti da acqua e polvere giusto? 😀

L'importante è che i cuscinetti stiano fermi e in pressione e che nn ci sia gioco.

Se il cono superiore è a posto nn dovrrebbero esserci problemi.

Al max evita di fare immersioni nel fango :smile:
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
L'importante è che i cuscinetti stiano fermi e in pressione e che nn ci sia gioco.

Se il cono superiore è a posto nn dovrrebbero esserci problemi.

Al max evita di fare immersioni nel fango :smile:
Ho risolto momentaneamente mettendo un paio di giri di nastro isolante tagliato della larghezza della guarnizione. Anche se è spezzata sembra che così tiene. Almeno per questo week end.
Il rischio fango c'è... XD È una settimana che continua a piove :(
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi son stato alla Decathlon a Sassari ho visto la 520, niente male come bici entry level.

La cosa strana è che ho visto una 5.3 con la forcella nn bloccabile, tipo quella della 500 per capirci.
Ma nn sarà che le 5.3 che davano in offerta nn avevano la Suntour XCR?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Oggi son stato alla Decathlon a Sassari ho visto la 520, niente male come bici entry level.

La cosa strana è che ho visto una 5.3 con la forcella nn bloccabile, tipo quella della 500 per capirci.
Ma nn sarà che le 5.3 che davano in offerta nn avevano la Suntour XCR?
Avranno sbagliato qualcosa, perché il prodotto deve comunque essere equipaggiato con componenti conformi alla descrizione o equiparabili.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Avranno sbagliato qualcosa, perché il prodotto deve comunque essere equipaggiato con componenti conformi alla descrizione o equiparabili.


Bah tanto l'utente medio che va al Deca nn capisce una beneamata mazza di ste cose[emoji57][emoji57]

Non avevano nemmeno una 9.1/9.2 da poter visionare [emoji107][emoji107]
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Bah tanto l'utente medio che va al Deca nn capisce una beneamata mazza di ste cose[emoji57][emoji57]

Non avevano nemmeno una 9.1/9.2 da poter visionare [emoji107][emoji107]
Beh insomma, se ne capisce un minimo chiede la sostituzione della forcella con conseguente arrabbiatura... Non credo che rischino di passare per quelli che ci provano, sarà stato uno sbaglio.

Personalmente non ho mai visto tutta la gamma di bici esposte, in nessun negozio. A volte non c'è quasi nulla. Dovrebbero migliorarsi parecchio su questo fronte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo