Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Trovata a 121 spedita:
http://www.deporvillage.it/forcella-rockshox-xc30-2014-100mm-tk-manual-26-nero

ma senza poploc che mi farebbe comodino perchè spesso la blocco.

La differenza con la xc 28 è solo peso od anche prestazioni :nunsacci:?

La reba del mercatino è fuori budget, ahimè.

ciao

qui costa un po meno...
http://www.bike-discount.de/it/comprare/xc30-tk-coil-100-canti-disc-black-104895/wg_id-820
la differenza è nel diametro degli steli il che rende la XC30 un po meno flessibile...

qualche usato nel mercatino l'hai visto?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
mi sono reso conto che non ho mai postato una foto d'insieme della mia :s... solo qualche foto di dettagli perchè pensavo "vabè faccio prima questa modifica che ho in mente così poi ho finito e faccio una foto a tutta la bici"... peccato che appena fatta "l'ultima modifica" mi rendevo conto che era la penultima :p

stasera ho fatto qualche foto di com'è ora ;) metto intanto qualcuna vecchia che avevo già postato:


qui era tutto originale a parte la corona da 42 sostituita con una 44 XT in alluminio che pesa quasi la metà. E bussole in ergal rosse che ci stanno troppo bene ;.=9/

EMwywGW.jpg




puleggina cinese da 5€ presa perchè era figa e invece funziona da dio e ha cuscinetto ceramico ve la straconsiglio... fanculo le extralite :p
http://www.dx.com/p/aest-aluminum-b...mano-sram-7-8-9-speed-red-108167#.UzIopIVZiO0

OVN976T.jpg




iniziamo con gli upgrade un po' più succulenti :cucù:

PCHGyqZ.jpg




IB0yoL9.jpg





qui un dettaglio di come ho sistemato i freni

zlQcxpc.jpg





manubrio, o meglio la parte sx... non è molto simmetrico il manubrio :p a volte a fare upgrade ci si perde in estetica purtroppo, i comandi X5 ad esempio mi piacevano di più degli shimano esteticamente...

kdb3CUi.jpg




per asimmetria intendevo questo: manubrio frankenstein con comandi mezzi X5 e mezzi XT :p (modificato XTR per attivare il multirelease)

Cnyp2t8.jpg








e infine... vi presento la mia Eldfjall :)
(click per ingrandire)





non fate caso al cannotto della forcella leggermente inguardabile :p l'ho cambiata da poco e ancora devo tagliarlo... prima l'unico distanziale era quello rosso, che ovviamente stava tra serie sterzo e stem, a richiamare il collarino reggisella ;)


modifiche in programma:
- guaine freno e cambio bianche (le ho già prese, quelle del decathlon, ancora non le ho montate perchè aspetto i capiguaina in alluminio rossi)
- pedivelle (solo quelle, il resto della guarnitura rimane così) FC-M970 appena trovo una buona occasione sul mercatino
- crossride del mercatino arrivate ieri (anche se sono un po' deluso... pensavo di fare un bel salto di qualità invece pesano praticamente uguali alle mie e sembrano meno scorrevoli... boh spero mi facciano un'impressione diversa provandola) in settimana dovrebbero arrivarmi i dischi formula r1 sempre mercatino (mi sono spulciato i vari modelli e sono giunto alla conclusione che sono i "dischi seri" più leggeri) poi le monto e le provo
- manubrio merek in carbonio
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
qui costa un po meno...
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/xc30-tk-coil-100-canti-disc-black-104895/wg_id-820[/URL]
la differenza è nel diametro degli steli il che rende la XC30 un po meno flessibile...

qualche usato nel mercatino l'hai visto?

Uh, è vero, non avevo guardato su bd, dove compro quasi tutto.

Sul mercatino c'è una xc30 a 90 + 13 spedizione, direi poco competitiva rispetto al nuovo che mi hai segnalato.

Faccio l'ultimo tentativo di recupero della suntour di ebano e se non riesco a recuperla rompo il porcellino.

grazie.
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
A qurl prezzo la reba va via in un attimo mi sa ;)

quoto gli altri, non mi sembra un gran prezzo... standoci un po' dietro le reba si trovano a 100-120 ;) se non avete fretta e ci guardate ogni sera dopo un po' la trovate ;) (io ho i link delle sezioni che sto puntando salvati nella barra dei segnalibri :p)
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Della epicon parlano bene, soprattutto all'estero! In Italia è un po bistrattata, ma secondo me è una buona forcella! Se non trovavo la sid a 200€, sicuramente avrei optato per questa o per la manitou marvel in offerta su crc... Guarda anche quella, siamo in linea sui prezzi se non sbaglio, era in offerta!
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
mi sono reso conto che non ho mai postato una foto d'insieme della mia :s... solo qualche foto di dettagli perchè pensavo

Mi piace assai, un misto di modifiche alla pimp-my-ride e migliorie tecniche, ma il risultato mi garba parecchio.

Hai lasciato i tektro originali: abbi coraggio, passa agli idraulici.

Visto che sei sensibile all'estetica sappi che i due serbatoi dei freni sul manubrio fanno la loro figura :mrgreen:.
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Mi piace assai, un misto di modifiche alla pimp-my-ride e migliorie tecniche, ma il risultato mi garba parecchio.

Hai lasciato i tektro originali: abbi coraggio, passa agli idraulici.

Visto che sei sensibile all'estetica sappi che i due serbatoi dei freni sul manubrio fanno la loro figura :mrgreen:.

grazie ;)

hehe prima o poi cambio anche i freni tranquillo... anche fosse solo per guadagnare un po' sul peso :p

a proposito: 12,3 Kg in versione offroad (3,1 Kg meno dell'originale) e 12,1 come in foto in versione stradale


la forca è una reba race? se si di che anno e quanto la hai pagata se posso chiedertelo?

esatto reba race 08 o 09, in pratica identica a quella linkata nella pagina precedente solo che ha anche gli attacchi vbrake purtroppo (e infatti non è leggerissima), presa un mesetto fa sul mercatino a 100 spedita: http://mercatino.mtb-forum.it/p-201368-TELAIO-+-FORCELLA-GIANT-XTCC-REBA
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ieri mi è arrivato il manubrio Ritchey Comp bianco.

Amara sorpresa quando lo pesato, 90gr in più del originale :(

Però essendo davvero bello per ora lo lascio, più in la prendo un WCS
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Era 710 e l'ho tagliato a 640 con un tagliatubi.
360gr tagliato, 390 intero

L'originale pesa 270gr, ma mi sembra piuttosto deboluccio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il comp è triplo spessore rispetto all'originale.
Pare un manubrio da enduro

Mi sta arrivando anche l'attacco da 90, ma dovrebbe pesare qualcosina in meno rispetto all'originale.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si, quello originale sarà 1mm mentre il Comp 3mm.
Questo perlomeno nelle terminazioni.
Nn ti dico per tagliarlo con il tagliatubi, però così ho fatto un taglio preciso al mm
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Ragazzi ho ricevuto stamani i freni Shimano idraulici m446, li ho montati e sembra tutto ok ma...é normale che la leva di entrambi arrivi almeno a metà corsa prima di stringere? Tengo a precisare che non ho ancora spiegato quindi apparte toglierli dalla busta e installarli non ho fatto niente.

Altra cosa. Il disco non tocca sulle pastiglie a ruota libera ma sento un leggero zin zin quando premo leggermente la leva del freno. L'importante é che non sfreghi a ruota libera giusto?

Buona giornata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo