Galleria foto spettacolo!

T

teoDH

Ospite
sarà che ho superato da tempo il periodo di fascino per i paesaggi... ma questop tipo di fotografia non mi dice più nulla...

E' un po, secondo me, come andare a pescare...
mi piace la pesca in torrente, al tocco, o in fiume a cucchiaino o a mosca...
Non mi piace la pesca alla carpa... pastura e aspetta seduto...

Questa fotografia è così: ci si mette ad aspettare in un bel posto, con la fotocamera su treppiede, seduti su uno sgabello e con il comando remoto in mano... quando arriva la luce giusta si fanno duecento scatti uguali e poi a casa si mette insieme un pezzo di uno, il cielo dell'altro, si smanetta per bene in photoshop per dare il meglio su tutto il fotogramma, e basta...

Mi piace la fotografia che ritragga un attimo, mi piace la fotografia che abbia al suo interno l'elemento umano, sia esso un rider, un barbone per strada, un bambino che piange in un mercato per aver smarrito la mamma, una persona comunque che passeggia in un parco...

Non riesco più a scattare foto di paesaggio, neanche davanto alle splendide montagne che amo... a meno che non ci sfrecci un rider davanti!:smile:

Il mio fotografo preferito...
http://www.jamesnachtwey.com/
 

Gab. 75

Biker ultra
sarà che ho superato da tempo il periodo di fascino per i paesaggi... ma questop tipo di fotografia non mi dice più nulla...

E' un po, secondo me, come andare a pescare...
mi piace la pesca in torrente, al tocco, o in fiume a cucchiaino o a mosca...
Non mi piace la pesca alla carpa... pastura e aspetta seduto...

Questa fotografia è così: ci si mette ad aspettare in un bel posto, con la fotocamera su treppiede, seduti su uno sgabello e con il comando remoto in mano... quando arriva la luce giusta si fanno duecento scatti uguali e poi a casa si mette insieme un pezzo di uno, il cielo dell'altro, si smanetta per bene in photoshop per dare il meglio su tutto il fotogramma, e basta...

Mi piace la fotografia che ritragga un attimo, mi piace la fotografia che abbia al suo interno l'elemento umano, sia esso un rider, un barbone per strada, un bambino che piange in un mercato per aver smarrito la mamma, una persona comunque che passeggia in un parco...

Non riesco più a scattare foto di paesaggio, neanche davanto alle splendide montagne che amo... a meno che non ci sfrecci un rider davanti!:smile:

Il mio fotografo preferito...
http://www.jamesnachtwey.com/

Quoto teo!! le foto di cui sopra per me sanno troppo di elaborazione, comunque sia hanno la loro ragiorne di esistere.... per il resto anch'io prediligo la pesca a spinning rispetto quella a "fondo"... e concordo con il tuo paragone fotografico... :celopiùg:

PS: Ho salvato tra i miei preferiti il sito del tuo fotografo preferito... fantastico...
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
sarà che ho superato da tempo il periodo di fascino per i paesaggi... ma questop tipo di fotografia non mi dice più nulla...

E' un po, secondo me, come andare a pescare...
mi piace la pesca in torrente, al tocco, o in fiume a cucchiaino o a mosca...
Non mi piace la pesca alla carpa... pastura e aspetta seduto...

Questa fotografia è così: ci si mette ad aspettare in un bel posto, con la fotocamera su treppiede, seduti su uno sgabello e con il comando remoto in mano... quando arriva la luce giusta si fanno duecento scatti uguali e poi a casa si mette insieme un pezzo di uno, il cielo dell'altro, si smanetta per bene in photoshop per dare il meglio su tutto il fotogramma, e basta...

Mi piace la fotografia che ritragga un attimo, mi piace la fotografia che abbia al suo interno l'elemento umano, sia esso un rider, un barbone per strada, un bambino che piange in un mercato per aver smarrito la mamma, una persona comunque che passeggia in un parco...

Non riesco più a scattare foto di paesaggio, neanche davanto alle splendide montagne che amo... a meno che non ci sfrecci un rider davanti!:smile:

Il mio fotografo preferito...
http://www.jamesnachtwey.com/


quindi si tratta di tante ore al pc per ritoccare!!
 
T

teoDH

Ospite
quindi si tratta di tante ore al pc per ritoccare!!

Non è questione di ore... molte delle foto le puoi mettere a posto in 10 minuti, altre, alcune, tipo quelle di newyork, probabilmente non sono nemmeno lavorate...
questa:
http://www.flickr.com/photos/dominic_kamp/3393440771
può richiedere un bel po di tempo... bisognerebbe vedere da che files è partito...

faccio un esempio:
guggenheim17.jpg

questo scatto deriva da una passeggiata alle 3 di notte a Bilbao, di postproduzione non ce n'è

In questo, viste le condizioni meteo totalmente assurde...
sansebastian_05.jpg

ci sono un paio d'ore di photoshop
 

Fedora

Biker superioris

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Concordo con Fedora e aggiungo: parecchie di quella foto (soprattutto quelle di NY) sono fatte quasi sicuramente con la tecnica HDR e Photomatix Pro o equivalente in PS...con poco tempo si ottengono risultati notevoli ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo