G-Form

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao Ragazzi, vista l'esperienza ormai maturata con le protezioni G-Form, le consigliereste, proteggono realmente dalle botte o salva solo dalle escoriazioni? Le ho trovate (ginocchiere e gomitiere) a 100 precise, che dite?

te le consiglio eccome... ;-)
dopo due minuti che pedali ti "abitui" e non ti rendi più conto di indossarle, ci puoi pedalare tranquillamente senza doverle abbassare sugli stinchi in salita e ritirarle su in discesa (molto vantaggioso in saliscendi).
Il prezzo è corretto (io le ho prese on-line dall'importatore allo stesso prezzo + le S.S. ...)

Come ti hanno già suggerito non le vedo adatte ad un uso gravity ma ad un uso pedalato....
 

expogio

Biker novus
3/2/13
43
0
0
Acerra NA
Visita sito
te le consiglio eccome... ;-)
dopo due minuti che pedali ti "abitui" e non ti rendi più conto di indossarle, ci puoi pedalare tranquillamente senza doverle abbassare sugli stinchi in salita e ritirarle su in discesa (molto vantaggioso in saliscendi).
Il prezzo è corretto (io le ho prese on-line dall'importatore allo stesso prezzo + le S.S. ...)

Come ti hanno già suggerito non le vedo adatte ad un uso gravity ma ad un uso pedalato....

Grazie Wilmer e Fedeciapi ;-), Un ultima cosa, d'inverno, a quanto ho capito, vanno indossate sotto gli abiti, questo inficia la libertà di movimento, se magari pantaloni o giacche/magliette sono strette? Questo vuol dire mettersele a casa e toglierle al ritorno. Insomma vorrei capire se per l'inverno sono comode o meglio utilizzare quelle classiche? (metti e togli alla bisogna). Sapete, 100 euro li spendo per un uso 4 stagioni, benché queste ultime sembrano non esistere più.
Ciao.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie Wilmer e Fedeciapi ;-), Un ultima cosa, d'inverno, a quanto ho capito, vanno indossate sotto gli abiti, questo inficia la libertà di movimento, se magari pantaloni o giacche/magliette sono strette? Questo vuol dire mettersele a casa e toglierle al ritorno. Insomma vorrei capire se per l'inverno sono comode o meglio utilizzare quelle classiche? (metti e togli alla bisogna). Sapete, 100 euro li spendo per un uso 4 stagioni, benché queste ultime sembrano non esistere più.
Ciao.

le indossi sotto all'abbigliamento freeride, d'inverno invece uso la salopette e le ginocchiere non mi stanno sotto e son costretto a metterle sopra... i bordi antiscivolo in silicone così fan poco effetto e un pochino scivolano... in un giro ti toccherà "aggiustarle un paio di volte"....
 

expogio

Biker novus
3/2/13
43
0
0
Acerra NA
Visita sito
le indossi sotto all'abbigliamento freeride, d'inverno invece uso la salopette e le ginocchiere non mi stanno sotto e son costretto a metterle sopra... i bordi antiscivolo in silicone così fan poco effetto e un pochino scivolano... in un giro ti toccherà "aggiustarle un paio di volte"....

OK! Questo è il dubbio che più mi assale, la versatilità nei periodi invernali.
Grazie.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Io ho sia ginocchiere che gomitiere, per me soldi buttati(visto che costano anche), resistenza del tessuto zero. In una scivolata(non sono nemmeno caduto in terra) strisciando la parte interna del ginocchio sulla gomma posteriore a velocità quasi nulla il tessuto si è strappato per di circa 5 cm. Ora inutilizzabili. Praticamente mi sono servite solo come "protezione psicologica" :smile: finché non sono caduto la prima volta.
Mio amico con stesse ginocchiere è riuscito a scucirle indossandole, certo lui no ha modi molto delicati ma tenuto conto che dovrebbero reggere ad una caduta ci si aspettava qualcosa di più robusto e che non si scucisse con la sola forza delle mani.

Per me voto qualità/prezzo 2
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io ho sia ginocchiere che gomitiere, per me soldi buttati(visto che costano anche), resistenza del tessuto zero. In una scivolata(non sono nemmeno caduto in terra) strisciando la parte interna del ginocchio sulla gomma posteriore a velocità quasi nulla il tessuto si è strappato per di circa 5 cm. Ora inutilizzabili. Praticamente mi sono servite solo come "protezione psicologica" :smile: finché non sono caduto la prima volta.
Mio amico con stesse ginocchiere è riuscito a scucirle indossandole, certo lui no ha modi molto delicati ma tenuto conto che dovrebbero reggere ad una caduta ci si aspettava qualcosa di più robusto e che non si scucisse con la sola forza delle mani.

Per me voto qualità/prezzo 2

Stavo per comprare le gomitiere.....desisto..in effetti non può essere altrimenti..il tessuto serve tanto quanto materiale che assorbe l'urto. E di tessuto li in effetti ce n'è troppo poco...:medita:
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Io ho sia ginocchiere che gomitiere, per me soldi buttati(visto che costano anche), resistenza del tessuto zero. In una scivolata(non sono nemmeno caduto in terra) strisciando la parte interna del ginocchio sulla gomma posteriore a velocità quasi nulla il tessuto si è strappato per di circa 5 cm. Ora inutilizzabili. Praticamente mi sono servite solo come "protezione psicologica" :smile: finché non sono caduto la prima volta.
Mio amico con stesse ginocchiere è riuscito a scucirle indossandole, certo lui no ha modi molto delicati ma tenuto conto che dovrebbero reggere ad una caduta ci si aspettava qualcosa di più robusto e che non si scucisse con la sola forza delle mani.

Per me voto qualità/prezzo 2

secondo me siete stati un po' sfortunati...
le mie hanno due buchini ma per ora reggono bene, ci sono caduto molte volte e dopo ogni uscita le metto in lavatrice.
certo ci sono protezioni molto più robuste, ma non penso che riuscirei a portarle durante tutta l'uscita come faccio con queste.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
le gomitiere in inverno le metti sotto la giacca... non si strappano

E estate, autunno , primavera? Ci vuole comunque un altro paio di gomitiere tradizionali..soprattutto passando nei rovi mi immagino come si può ridurre il tessuto con magari un manubrio da 76 cm come il mio..
Cmq ripeto che è un prodotto interessante ma di compromesso secondo me...è più indicata per chi fa xc , magari in percorsi aperti, che per un uso all mountain .
Sono frenato dal comprarle anche per il costo , alla fine con 20 euro in più si compra una gomitiera tradizionale con D3O , ma ben corazzata anche nel tessuto di rivestimento.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
E estate, autunno , primavera? Ci vuole comunque un altro paio di gomitiere tradizionali..soprattutto passando nei rovi mi immagino come si può ridurre il tessuto con magari un manubrio da 76 cm come il mio..
Cmq ripeto che è un prodotto interessante ma di compromesso secondo me...è più indicata per chi fa xc , magari in percorsi aperti, che per un uso all mountain .
Sono frenato dal comprarle anche per il costo , alla fine con 20 euro in più si compra una gomitiera tradizionale con D3O , ma ben corazzata anche nel tessuto di rivestimento.

anche io ho il problema dei rovi... e infatti giro sempre con una maglia a maniche lunghe. comunque con i rovi non si strappano, altrimenti le mie sarebbero un colabrodo.

non so che dirti, sono troppo comode, non riuscirei a farne a meno; utilizzo anche la maglia che ha le protezioni per costole e spalle e questa un problema ce l'ha, è in nylon (come tutte le g-form) e sarebbe meglio il poliestere perché assorbe meno il sudore.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
anche io ho il problema dei rovi... e infatti giro sempre con una maglia a maniche lunghe. comunque con i rovi non si strappano, altrimenti le mie sarebbero un colabrodo.

non so che dirti, sono troppo comode, non riuscirei a farne a meno; utilizzo anche la maglia che ha le protezioni per costole e spalle e questa un problema ce l'ha, è in nylon (come tutte le g-form) e sarebbe meglio il poliestere perché assorbe meno il sudore.

Ciao. La maglia è utilizzabile sotto maglie tecniche aderenti (tipo quelle da gara) o solo sotto abbigliamento più largo?
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
aggiornamento per quanto riguarda le protezioni, nello specifico le gomitiere:

sabato mi sono grattugiato ben bene un gomito sulla pump track a massa vecchia... è stato come non averle: hanno il silicone solo da una parte e si sono spostate dall'altra :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
aggiornamento per quanto riguarda le protezioni, nello specifico le gomitiere:

sabato mi sono grattugiato ben bene un gomito sulla pump track a massa vecchia... è stato come non averle: hanno il silicone solo da una parte e si sono spostate dall'altra :cry:

L'avevo detto che non erano sta gran cosa, secondo me sono le protezioni meno protettive che abbia mai avuto...:medita:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sarei abbastanza deciso a prendere queste protezioni (ginocchiere, gomitiere e maglia) per giri XC tecnici e pedalati (niente salti, trampolini, etc...), ma vorrei un paio di pareri. Il primo riguarda la taglia: sono abbastanza a metà tra la M e la L, da quanto ho letto mi sembra di capire che questi indumenti vestano abbastanza stretti e quindi nei casi come il mio è meglio prediligere la taglia superiore. Me lo confermate? Pure per la maglia è così? Anch'essa tende a vestire un pò più stretta?
Altra domanda riguarda la portabilità in estate. Sono portabili come un normale intimo tecnico o la lycra col caldo (in particolare la maglia) diventa poco sopportabile?
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sarei abbastanza deciso a prendere queste protezioni (ginocchiere, gomitiere e maglia) per giri XC tecnici e pedalati (niente salti, trampolini, etc...), ma vorrei un paio di pareri. Il primo riguarda la taglia: sono abbastanza a metà tra la M e la L, da quanto ho letto mi sembra di capire che questi indumenti vestano abbastanza stretti e quindi nei casi come il mio è meglio prediligere la taglia superiore. .....
Nel mio caso ho preso come riferimento le tabelle sul loro sito e sono risultate attendibili.
Per le ginocchiere ero da XL sicura e infatti sono sufficientemente strette.
Per le gomitiere ero da XL scarsa e infatti sono meno strette delle ginocchiere ma dovrebbero andare comunque benone. Spero però di non saperlo mai ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo