G-Form

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sto dando un'occhiata in giro e mi sembrano davvero interessanti.. come le vedete per un uso Enduro? mi sembra di vedere che la protezione della ginocchiera scende un po più del ginocchio.. riesce a proteggere una parte dello stinco?

Per chi le sta usando da un po.. proteggono davvero così bene? sono adatte ad un uso molto orientato al gravity come l'enduro?

anche io son interessato... tra l'altro a gennaio sul sito zalando le vendevano a 35/40 euri se nn ricordo male...ero tentato ma son molto dubbioso, qualcuno le ha testate veramente (caduta magari su pietraia)

io una botta al gomito su sassi fissi l'ho presa e mi ha protetto abbastanza bene dico abbastanza bene perchè comunque la botta la ricevi ma l'osso si protegge bene.

Non sono esperto di gravity, forse per quella specialità servirebbe qualche cosa di più le velocità sono diverse rispetto all'AM.

No non riescono a proteggerti lo stinco, infatti la botta al gomito presa era unita ad una botta allo stico, se le avessi avute anche li no problem.

ciaoo
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Clicca su "Cosa fa rag's" e poi su GFORM....easy
Mandi una e mail con quello che vuoi ti rimandano i prezzi , paghi e ciao....

Io ho fatto così, e se avete bisogno di consigli chiedete via mail, sono molto disponibili. Hanno qualche punto vendita sparso nell'Italia, dovreste chiedere..

Indossate sul campo ti dimentichi di averle, perchè non intralciano, non comprimono e si deformano sugli arti in base ai movimenti. Di contro è importante ogni tanto risistemarle perchè pedalando (inevitabilmente) tendono a scendere.... (ora le indosso sulla salopette, magari indossate a contatto con la pelle è diverso).
per quanto proteggono non le ho ancora provate e spero anche di non provarle... ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
..... indossate a contatto diretto con la pelle non scivolano per niente. Oggi mi son fatto un giretto con 1100 D+ e non le ho mai risistemate... anzi, mi sembrava di non averle.. :-)
:up::up:
 

RiccardoRV

Biker serius
CompressionShirtYellowShop.jpg

qualcuno ha mai provato e sa se si riesce a trovare la maglia in italia ?
 

RiccardoRV

Biker serius
vai nel sito rag's ( [url]http://www.rags.it/[/URL] ), li contatti via mail e gli chiedi qual'è il punto vendita più vicino a casa tua, così puoi andare in negozio a tastarla con mano....

(Alternativa è comprarla direttamente dal suindicato sito senza però averla provata.)
;-)
gli ho scritto ieri, vediamo che mi rispondono
più che altro vorrei toccare il tessuto della maglia per capire se è indossabile d'estate
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
gli ho scritto ieri, vediamo che mi rispondono
più che altro vorrei toccare il tessuto della maglia per capire se è indossabile d'estate

mi hanno risposto.. la maglia la vendono direttamente loro.
è in lycra.. mi sà che non è indossabile per giri pedalati estivi:nunsacci:

Dipende molto da come sei abituato, sarebbe come indossare una maglietta tecnica molto attillata.... non è la maglietta larga da freeride...
Quando li contattai per ginocchiere e gomitiere mi indicarono due negozi (che purtroppo non erano proprio vicini), se quella la vendono solo on-line non saprei proprio che consigliarti... :nunsacci:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
....
Indossate sul campo ti dimentichi di averle, perchè non intralciano, non comprimono e si deformano sugli arti in base ai movimenti. Di contro è importante ogni tanto risistemarle perchè pedalando (inevitabilmente) tendono a scendere.... (ora le indosso sulla salopette, magari indossate a contatto con la pelle è diverso).
per quanto proteggono non le ho ancora provate e spero anche di non provarle... ;-)
Concordo che ti dimentichi di averle addosso.
Sulla pelle non scivolano (o almeno proprio pochissimo).
Io le ho già "provate".
Nessuna escoriazione, ma la botta la senti; molto più che con ginocchiere rigide.
Certo la comodità è tutt'altra; non so però quanto fastidio daranno in estate.
:celopiùg:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Concordo che ti dimentichi di averle addosso.
Sulla pelle non scivolano (o almeno proprio pochissimo).
Io le ho già "provate".
Nessuna escoriazione, ma la botta la senti; molto più che con ginocchiere rigide.
Certo la comodità è tutt'altra; non so però quanto fastidio daranno in estate.
:celopiùg:

Finora indossate sulla salopette lunga scivolavano, mentre domenica messe a pelle non si sono mosse di un mm !!!!
Condivido che non si possa avere il max di confort e protezione contemporaneamente, queste mi sembrano un ottimo compromesso ... :il-saggi:

Per l'estate scopriremo.. i manicotti di licra non mi sembrano così "soffocanti", ma.... :nunsacci: lo scopriremo e ci aggiorniamo prossimamente.. :celopiùg:
 

RiccardoRV

Biker serius
probabilmente la maglia la prendo e proverò l'effetto che farà mano a mano che le temperature salgono..male che va , quando diventerà impossibile tenerla addosso ,in salita, la infilo nello zaino (tanto entra anche in uno zainetto piccolo) e perderò un minuto ad indossarla prima delle discese..
non credo esista in commercio un altra soluzione altrettanto "comoda"
 
sto pensando di cambiare la mia pettorina 661 Vapor per la taglia errata...(sono dimagrito un botto dopo averla comprata) e stavo appunto pensando alla roba g-form...

io faccio prevalentemente gravity e...sono un cane, di colpi ne ho già presi e vorrei trovar qualcosa da usare sempre...ma che sia adatto allo scopo...

pedalo abbastanza e faccio molto portage...quindi ad oggi la 661 mi inizia a dar fastidio...

vorrei solo capire "quanto proteggono" i prodotti g-form...qualche esperienza diretta?

prima di mandare in pensione la mia vapor, seminuova, vorrei essere sicuro...dai video su internet sembrano tanta roba le g-form alla fin fine se andiamo a vedere i "limiti di tenuta" beh se ti lanci in un albero a 60 all'ora...ti servirebbe la tuta di ironman ;)
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Ieri ho preso le gomitiere g form.
Primissime impressioni:
1 leggerissime
2 indossandole non le senti e pieghi tranquillamente le braccia
3 si indossano in un attimo ma sono altrettanto stabili in quanto alle due estremità interne vi sono due strisce gel
4 stamattina indossandole a casa ho tirato qualche gomitata decisa sia allo spigolo vivo della colonna di cemento in stanza sia direttamente nel muro, di nascosto da mia moglie risultato?Incredibilmente incredulo che con cosi poca "imbottitura" non sentissi dolore.
Ad ogni modo ora sono soddisfatto certo la prova su campo la farò presto ma credo di essere sicuro di non aver toppato.
Chi volesse impressioni di guida potrà chiedermi e sarò a disposizione. Bye bye
Domanda qualcuno ha la maglia g form? Impressioni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo