G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
stai a casa, non ti vogliamo

megafucks.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Km percorsi: 5000


Eroico proprietario!

Minghia... io con il mio Ciao con marmitta Leovinci che faceva più curve di un raccordo della tangenziale Est ed aveva una pancia di espansione più grande di un involtino primavera di "mister China" in paolo sarpi... avrò fatto più miglia nautiche di Soldini! (che peraltro ha l'ufficio vicino alla mia futura casa sui navigli a canna ritta krasteria assoluta anti pigliànculi).
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Apro una parentesi, questa volta seria. Ho letto una news da adnkronos su uno dei reattori nucleari in Giappone dove pare che il livello dell'incidente sia di 6, su una scala che arriva fino a 7, come a Chernobyl!

http://www.adnkronos.com/IGN/News/E...per-la-nube-tossica-a-Tokyo_311790445190.html

Hanno iniziato ad evacuare fino a 30km di raggio ... Che casino!

Non mi sono ancora fatto delle idee sul vantaggio / svantaggio del nucleare in Italia di cui si sta parlando, ma considerando i rischi che la gente corre in caso di incidenti (per quanto rari, probabili) direi che così su due piedi mi vien da dire no.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'Italia è circondata da centrali.
http://current.com/news-and-politics/89027114_le-439-centrali-nucleari-deuropa-la-mappa.htm

Siamo l'unico paese che ha le centrali, non ne gode i benefici, ne soffre i potenziali rischi... torino è la città più nuclearizzata al mondo.

tuttavia, ma questo avviene sottovoce, ogni anno in italia muoiono 7.400 persone per l'inquinamento urbano (secondo diversi studi scientifici - es Misa 2-Epair)... ma nessuno li cita... per il fatto che non fanno odiens...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Mi trovo d'accordo con dogo...è come quando precipita un aereo, fa un sacco di "rumore" ma muoiono si e no 300 persone se va malissimo....

quanti morti per aerei caduti in un anno? 0,qualcosa

Quanti morti per incidenti stradali ci sono in un anno? :omertà:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Mah; le valutazioni da fare sicuramente sono davvero tante (economiche, ambientali, sociali sono quelle che mi vengono in mente).

E' anche vero che avremo sempre chi da una parte sostiene che il nucleare non vada bene perchè troppo rischioso e chi, dall'altra, non vuole l'eolico o il solare perchè deturpano il paesaggio (anche se lo costruiamo in mezzo al niente :nunsacci:).

Non avevo il quadro della situazione delle centrali nucleari in Europa. Pensavo ce ne fossero molte ma molte di meno ... anzi, a guardarla bene, siamo gli unici "stronzi" che non producono energia all'interno.

Va beh, andrò a documentarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo