G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
@Dogo: in effetti il telaio l'ho preso usato, ho risparmiato 'qualcosa' dal nuovo, ma é un telaio nuovo e di nuova concezione(nn intendo con questo che sia meglio o peggio di altro).
Potrei valutare lo stesso per la bici da enduro, però roba nuova o seminuova, è una scelta personale.
Per l'angolo di sterzo, ho detto chiuso perché l'ho considerato dalla ruota a terra, dal cannotto all'asse verticale sarebbe l'inverso, ma nn sarebbero più 65 i gradi di partenza, ma bensì 25(ad aumentare). O almeno credo, ma son solo pippe da trigonometria. In effetti ogni volta nn so come scriverlo anche io per farmi capire, anche se poi...È il risultato che conta.

@AndreH: sto guardando anche la Meta, la 55 nn sarebbe male in effetti. Ho trovato un tipo sabato mattina che si è fatto un migliaio di mt in salita con quella, quando con la mia front ho fatto fatica a farne la meta..però la mia front sabato era da 16,5kg con gomme da DH! :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
@AndreH: sto guardando anche la Meta, la 55 nn sarebbe male in effetti. Ho trovato un tipo sabato mattina che si è fatto un migliaio di mt in salita con quella, quando con la mia front ho fatto fatica a farne la meta..

Caro amico, spero che tu nemmeno lontanamente attribuisca queste performances alla bici.
Come detto, quando ho iniziato a praticare FR (era "pedalato", ossia l'attuale AM), avevo compagni di uscita che facevano 1.000mt con bighe da 20kg e forke da 170.

PS: le bighe come la heckler sono praticamente immutate da 4 anni a questa parte.

Riguardo le "nuove concezioni", dubito che da un anno all'altro le concezioni dei telai siano nuove... diciamo che sono bravi a farlo credere... perchè se vi fosse il caro Glory "modelle vecchio", ci sarebbe molta gente che lo preferirebbe al nuovo (me lo ha confermato addirittura il negozio di Terni (li ho chiamati per un ricambio)... mi hanno detto "cavolo, qua ci chiedono il vecchio glory!"). :-)
Questo, come giustamente hai detto, non significa "meglio o peggio"... tuttavia stai tranquillo che un telaio da AM di 2 anni fa è performante quanto quello del 2012... perchè nell'AM contano gambe ed allenamento... molto più che in DH, dove anche una roccia arrotondata riesce a scendere :-)

Dove voglio arrivare?
Quel che voglio dire è che:
- se hai soldi per comprare il nuovo = sono tutte uguali e performanti... un consiglio vale un altro;
- se vuoi risparmiare e farti una biga che, alla fine della fiera, userai al 33% del tuo tempo (ne hai tre) = mercatino e roba seminuova di due anni... heckler e nomad sono fenomenali.
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Caro amico, spero che tu nemmeno lontanamente attribuisca queste performances alla bici.
Come detto, quando ho iniziato a praticare FR (era "pedalato", ossia l'attuale AM), avevo compagni di uscita che facevano 1.000mt con bighe da 20kg e forke da 170.

PS: le bighe come la heckler sono praticamente immutate da 4 anni a questa parte.

Riguardo le "nuove concezioni", dubito che da un anno all'altro le concezioni dei telai siano nuove... diciamo che sono bravi a farlo credere... perchè se vi fosse il caro Glory "modelle vecchio", ci sarebbe molta gente che lo preferirebbe al nuovo (me lo ha confermato addirittura il negozio di Terni (li ho chiamati per un ricambio)... mi hanno detto "cavolo, qua ci chiedono il vecchio glory!"). :-)
Questo, come giustamente hai detto, non significa "meglio o peggio"... tuttavia stai tranquillo che un telaio da AM di 2 anni fa è performante quanto quello del 2012... perchè nell'AM contano gambe ed allenamento... molto più che in DH, dove anche una roccia arrotondata riesce a scendere :-)

Dove voglio arrivare?
Quel che voglio dire è che:
- se hai soldi per comprare il nuovo = sono tutte uguali e performanti... un consiglio vale un altro;
- se vuoi risparmiare e farti una biga che, alla fine della fiera, userai al 33% del tuo tempo (ne hai tre) = mercatino e roba seminuova di due anni... heckler e nomad sono fenomenali.

Hai perfettamente ragione....anche una biga di 2-3 anni fà la stessa cosa di una di adesso....secondo mè quello che può cambiare è il propedal degli ammo....cioè un ammo di qualche anno fa lavora in una certa maniera, Gli ammo di adesso neanche te ne accorgi che stai pedalando una full da 140-150.....

(Io fino a qualche tempo fà mi ero illuso che per pedalare ci voleva una front, poi un giorno un mio amico si è comprato la specy enduro sl da 150mm...lo provata su una salita abbastanza impegnativa qui dalle mie parti e ci sono rimasto male notando che non facevo fatica per niente....)

Luca secondo mè ti conviene spenderci qualche cosa di più ma farti un mezzo leggero....Fidati
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
lista x finale aggiornata:
io
andre
dogo
maurilli
rider gullo
ale miet
magnak
gucci
randav
alessio

questa è la lista aggiornata! totale 10 riders... chi dovrei escludere?

PS: lunedì 25 ottobre alla base nato pioveva mista a neve.... io adesso prenoto poi ditemi voi!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io confermo....

Ma chi va al Tamaro sabato????
Qualcuno avrebbe un posto per mè???

Senti senti: sabato dovrei esserci per il Tamaro!!!
Quindi vieni con me e Miet!

Però devo essere alle 9.00 ad Arluno a prendere la mia Boxxer e la ruota anteriore... quindi ci vedremmo alle 10.00 a Lainate... alle 11.00 siamo su... e ghignamo come l'altra volta! :-)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Sabato presente anche io, vengo su in solitaria però, e spero di esser li anche io per le 11, perchè prima alle 9 devo andare a fare una consulenza lavorativa di breve durata, spero...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1)RIDERGULLOci sarà
tamarrando a volontà
tutto il giorno girerà
perchè è troppo che non lo fa

Quindi presto arriverà
e molto tardi ritornerà

Ma vi pongo una questione:
chi c'ha un posto sul furgone?

e vi chiedo per finire
maurilli vuoi venire??
che se andiamo noi 2 insieme
con la CIVIC stiamo bene.


2) questo è il topic di GDDH.....per cui non si puo parlare di all mountain (nemmeno di freeride)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo