G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
DICEMBRE A FINALE
gullo dice "niente male"

e ricorda alla brigata:
l'otto c'è l'immacolata

è una festa, un giorno d'oro
non è un giorno di lavoro

per cui l'otto, il quattro o il nove
l'importante è che non piovE

che ci rivediamo al mare
con il caldo a raidare
....non a diano ma a FINArE
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
YesYesYes! Ci sono anche iooooo!!!

Ma parlando più a breve, forse questo w-e non dovrebbe piovere, finalmente.
Si riesce a girare ancora da qualche parte?
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Appro-posi-to...vorrei prendermi una biga Molle da AM/Enduro....qualche consiglio?
Non mi dispiacciono la Trek Scretch Air, o la Dune di Mondraker, ma diciamo che per quanto riguarda questa nicchia di prodotto sono un pò disinformato...
...qualche suggerimento?
No insulti plzzz! :rosik:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
per il 4 è ok anche per me. Bisogna sperare che non nevichi, altrimenti alcuni sentieri non riusciamo a farli.

Comunque è bastato che Rider Gullo dicesse Finale per fare cambiare idea a tutti.

Considerate anche Magnak e FabioGucci che avevano scritto di voler esserci.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok allora prenoto x il 4 dicembre???

@black: sabato tamarriamo!!! che info vuoi su quelle bike o sul quel tipo di bike?

una ggittìì deve prendere!!!!!!!
la fury è la bici da discesa!!!!
la sanction è da all mountain.....
non importa che tu sia downhiller o allmountainer
l'importante è avere una GGIITTII'
ma finiiiisciiiilaaaaaaaaaaa!

@mauri: ridergullo è COLUI CHE TUTTO MOVE
PER L'UNIVERSO PENETRA, E RISPLENDE
IN UNA PARTE PIU' E MENO ALTROVE
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oppure semplicemente Diano è praticamente sulle roulette di Montecarlo…
:-)


Appro-posi-to...vorrei prendermi una biga Molle da AM/Enduro....qualche consiglio?
Non mi dispiacciono la Trek Scretch Air, o la Dune di Mondraker, ma diciamo che per quanto riguarda questa nicchia di prodotto sono un pò disinformato...
...qualche suggerimento?
No insulti plzzz! :rosik:

1) vuoi buttar via soldi (o li puoi spendere il libertà)?
Allora comprati qualsiasi "ultima uscita".

2) vuoi fare AM serio, che significa avere gambe e polmoni (visto che c'è gente che fa AM ancora con cancelli che poi usa nelle giornate di FR)?
Allora vai sul mercatino e con meno di 1.000€ prima o poi ti fai una SantaCruz (Nomad o heckler) di tre anni fa... magari ferma in box da 2 o tre anni... ahahah.
Prendi un bel monocross con un DHX5 (heckler).
Poca spesa, tanta resa.

dogo non contarlo tanto non verrà mai a diano e a diano è meglio essere in 8 e riempire il furgone!

lista:
andre
riky
alessio
....
....
....

Infatti nel messaggio di ANDRE c'è scritto FINALE.
Ovunque è meglio riempire il furgone… anzi: è obbligatorio.


Mettete AleMiet
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Nn sono d'accordo con te DOGO. Se devo portarmi a casa un altro mezzo mediocre, tantovale che continuo a pedalare con la mia front(incazzusa), con tutti i limiti che questa ha, sia di pedalabilita che in doti discesistiche.
Se spendo dei soldi è perché vorrei trarne dei vantaggi.
Mi sto facendo un idea di massima comunque. Esc da 150 a 160, e peso massimo 14,5. Reggisella estendibile, forcella pure, ammo ad aria bloccabile, e via dicendo.
Se nn raggiungo certi paletti che fisso a priori, continuo con quello che ho ora.

A giorni per la glory mi dovrebbe arrivare la serie sterzo k9 per ridurre un po l'angolo di sterzo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nn sono d'accordo con te DOGO. Se devo portarmi a casa un altro mezzo mediocre, tantovale che continuo a pedalare con la mia front(incazzusa), con tutti i limiti che questa ha, sia di pedalabilita che in doti discesistiche.
Se spendo dei soldi è perché vorrei trarne dei vantaggi.
Mi sto facendo un idea di massima comunque. Esc da 150 a 160, e peso massimo 14,5. Reggisella estendibile, forcella pure, ammo ad aria bloccabile, e via dicendo.
Se nn raggiungo certi paletti che fisso a priori, continuo con quello che ho ora.

A giorni per la glory mi dovrebbe arrivare la serie sterzo k9 per ridurre un po l'angolo di sterzo.

Perchè parli di mezzo mediocre? Cogliere con perizia i vari affari sempre presenti sul mercatino non necessariamente implica "mediocrità"... se non erro il tuo telaio è del mercatino... così come l'ammo DHX5.

Una Nomad (160mm) /Heckler (150mm) è tutto fuorchè un mezzo mediocre.
Addirittura un Bullit potrebbe fare al caso tuo, visto che non ti vedo gareggiare nelle competizioni SE in giro per il nord italia (in quel caso occorrerebbe molto più di una bici... ossia occorre un allenamento serio e costante... a meno che tu non sia AndreSenz'acca, ma lui è FRO :-)).

Il montaggio ed il peso dipendono da te... anche perchè sai bene che quello di serie sarà tale finchè non sarà sostituito :-)

Non avendo fretta, e conoscendo come funziona il mercatino, potresti prendere un componente alla volta: i maniaci del grammo, se nella DH sono presenti, nella SE sono i dominatori! Quindi ecco che occasioni su forke, freni, ruote, ecc... saltano fuori quotidianamente.

Riguardo il tema "Front Vs FullTrail"... beh... mi vien da pensare che tu non abbia mai provato una FullTrail...

Inoltre sulle AM i sistemi moncross sono iperfunzionali, se accoppiati con un DHX5, che dà il suo meglio grazie alla possibilità di agire sulla curva di compressione, rendendo progressivo anche il più lineare dei monocross.

Se invece vuoi "l'ultimo modello", io andrei di Dune.
Ci ho fatto solo qualche metro... ma mi è parsa ottima (però io eviterei altre bighe con mille giunti, giuntini, boccole e complicazioni varie).

Buona (e facile da trovare sul mercatino) anche la Reign.

IMHO.


A giorni per la glory mi dovrebbe arrivare la serie sterzo k9 per ridurre un po l'angolo di sterzo.
Fikata!

PS: intendevi "per aprire un pò l'angolo di sterzo"... o no?
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Appro-posi-to...vorrei prendermi una biga Molle da AM/Enduro....qualche consiglio?
Non mi dispiacciono la Trek Scretch Air, o la Dune di Mondraker, ma diciamo che per quanto riguarda questa nicchia di prodotto sono un pò disinformato...
...qualche suggerimento?
No insulti plzzz! :rosik:

Luca, il mio cosiglio è di una (ovviamente) Meta 5....è una bici molto bella e non pesa un caxxo....Escursione 140mm ad aria....Poi se ti accorgi che ha poca escursione per l'utilizzo che fai la puoi modificare facendola diventare una Meta 6....
Io ho fatto la gara di enduro e mi sono trovato davvero bene sia come si pedala e per il suo comportamento in discesa.....Ovviamente entro i suoi limiti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo