• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E giusto per non farmi mancare nulla: è altamente probabile che abbia "sindrome del tunnel carpale"... a causa della compressione del nervo mediano.

Ho fatto da solo due test semplicissimi e sono positivi.
In più le cause più frequenti sono le seguenti:

* frequenti e ripetuti movimenti sotto sforzo dal lato della mano malata
* malposizioni assunte dalla mano per lunghi periodi
* uso di strumenti vibranti
* uso di utensili o mansioni che prevedono pressione prolungata al palmo

Facevano prima a scrivere: "pratica della DH".

Raga: se così fosse, considerando che mi viene solo facendo DH, le conclusioni non sono difficili da fare...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Ho fatto da solo due test semplicissimi e sono positivi.
In più le cause più frequenti sono le seguenti:
ao me ricordi la dottoressa a. tirone con i tuoi trattati di medicina...YouTube - Spot Anni 80 - Anticellulite Dr.ssa Tirone

I sintomi qui in seguito descritti...piu che dovuti alla pratica della DH...mi paiono dovuti ad altro genere di attività....

* frequenti e ripetuti movimenti sotto sforzo dal lato della mano malata
stai attento che diventi cieco

* malposizioni assunte dalla mano per lunghi periodi
quando fai la mano a carciofo e te la infili nel cu@@***

* uso di strumenti vibranti
....omissis

* uso di utensili o mansioni che prevedono pressione prolungata al palmo
...questo non so...me lo dovrai spiegare....

Raga: se così fosse, considerando che mi viene solo facendo DH, le conclusioni non sono difficili da fare...
sei sicuro di quello che hai scritto dopo aver letto le mie integrazioni????
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
* uso di utensili o mansioni che prevedono pressione prolungata al palmo

Sarà qualche nuova pratica di autosodomizzazione da lui stesso inventata.

Scherzi a parte, spero non sia nulla di che, e di certo non dovuta alla sola bici. Perchè non menzioni le tue ore ed ore di allenamento in palestra?

Cambiando argomento, da quello che hai scritto, mi son mangiato le mani a non esser venuto sabato. In compenso domenica mattina ho fatto un bel giro AM(non troppo MD), giusto per stare in campana...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
DOGO mentre ci sei operati da solo, tanto sai tutto.. se cerchi su internet di sicuro riesci a trovare i ferri e un manuale!

Ma dai.. sarà un'infiammazione del cazzo per la palestra il motorino e tutto il resto... sii serio... non pensavo fossi pure ipocondriaco!
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Ma non viene alle donne? E cito: "La sindrome si manifesta più spesso nei soggetti femminili ultraquarantenni, con disturbi della sensibilità che colpiscono le prime 3 dita e metà del quarto dito (pollice, indice, medio) della mano."
Di solito viene alle dattilografe.... E' che devi scrivere meno gattate con la tastiera.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Mia madre si è operata di tunnel carpale.. ma ha 58 anni... che checca che sei...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mah, spero di sbagliarmi, il fatto è che a metà settembre, a Pila, avevo un mix di minch1ate:
- leve freno inclinate troppo in avanti
- manopole troppo morbide
- freno anteriore da spurgare

A fine giornata non riuscivo a fare più di 20'' in bici (il rientro ad aosta è stato un martirio).
Fermo 3 settimane per il meteo (nel frattempo andavo in palestra, e nessun sintomo).
Poi sabato GDDH al tamaro: dopo 1 FR hold, 1 FR new il polso ha iniziato a fare male.
Sono riuscito a fare ancora 3 DH, ma alla terza mi faceva male... e l'ultimo FR di rientro è stato molto doloroso.

Scendevo godendo solo perchè il terreno era una meraviglia ed il tracciato era stupendo!

Ripeto: spero di sbagliarmi e che sia solo una infiammazione del flessore, ma ho fatto due test pratici e facili (test di Phalen, Test di Tinel) e sono positivi: sento formicolio all'indice.

Spero passi, altrimenti di certo non mi opero per la DH...

PS (infortuni): chi non suona non stona...... ossia: quando non mi alleno, sto sempre benissimo... (che sia meglio non allenarsi? Può essere... ma mi diverto quanto praticare DH, che ha un'unica certezza: ci si fa male).

Se non potrò andare in bici, mi compro un motard... agagagagagag
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mah... solo questa stagione (2009/2010), tra i nostri amici:
- frattura due dita
- frattura due costole
- punti sul braccio
- distorsione caviglia/tallone
- lussazione dito
- lussazione dito
- frattura radio+ulna

Io dal 2006 (per traumi, non mie "debolezze" note ):
- pluricontusioni 2006
- distorsione caviglia 2006
- lussazione dito 2006
2006: Niente prigionieri, nessuna pietà. Un inizio memorabile
- clavicola 2007
- costola incrinata 2007
- distorsione polso 2008
- costola incrinata 2010

Dirai tu "Poca roba per uno che fa DH", ma che fa dire "ma sei deficiente" a qualsiasi amico/conoscente al quale racconti cosa mi sia fatto dal 2006 ad oggi...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito

Sì, però... Ho degli amici motociclisti che non hanno camminato normalmente per 2 anni... uno è stato in coma una settimana... altri (per fortuna non miei diretti conoscenti) non si sono alzati proprio.

Il fatto che qualcuno possa pensare che distruggersi in moto (magari per andare al lavoro) sia più dignitoso che farsi male da vero GDDH, mi fa semplicemente accapponare la pelle...
 
Reactions: MarciO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh, diciamo che vado in scooter tutti i giorni a Milano, 10.000 km all'anno da 15 anni... quindi il rischio da "incoscienza d'altri" è già presente.

Prendendo la moto (pensavo ad un motard "non tecnico") in sostituzione dello scooter 250 attuale, una volta escluso il rischio per incoscienza d'altri (è una invariante rispetto alla situazione attuale) resta solo il rischio da incoscienza soggettiva... e lì dipende dal singolo...

Certo: non ho intenzione di prendermi una R1 ed andare a farmi Cisa+Trebbia+Serravalle a due gambe... cosa che, sappiamo bene, i moticiclisti "veri" fanno...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo