G.D.D.H - Belli e Impossibili -

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Apro questo topic qui, principalmente per un motivo:
ormai siamo un bel gruppetto variegato composto da personaggi di diverse regioni italiane che, soprattutto nella stagione estiva, invade i vari topic regionali per organizzarsi per le uscite nei week ends.
Bene, per evitare di frantumare gli ammennicoli ai "local" dei vari topic....creo questo nuovo punto di ritrovo rivolto ai vari noti GDDH ma anche a chiunque fosse interessato a partecipare alle nostre scorribande nei park del nord italia e d'oltralpe....sognando sempre WINSTLER

Prego quindi, tutti gli interessati, di abbandonare le discussioni nei vari topic "freeride forces", piuttosto che "fr e dh di brescia..." o altri e di continuare qui.


PS sabato che si fa??????

e domenica?????
-----------------------------------------------------------------------------------------------
qui, di seguito, aggiunti i prerequisitiindispensabili per poter partecipare:

- ego smodato
- girare grosso ...anzi ENORME
- saper emettere suoni gutturali con qualsiasi parte del corpo
- ascoltare o suonare la musica negra
- mezzo da dh...o almeno con doppia piastra....o almeno con adesivo DH da qualche parte....
non saranno piu ammessi ai megapower day mezzi da freeride...ahahahahhah

PS le regole sono le stesse dei megapowerday...la cumpa non è proprio la stessa....ma la filosofia è quella.
La differenza tra questo topic e l'altro sta nel fatto che qui si organizzano le normali uscite settimanali, la gli EVENTI SPECIALI
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
gullo sei il re gddh

io sono ridergullo creatore del riding spesso
signore dei gddh
residente a portes du soleil
Portavoce della gnucchezza in tutte le sue forme

Aborro la superenduro e la pedalata in genere, in tutte le sue specie....
a meno che serva per prendere piu forte un salto.

E sono qui per giudicare chi è e chi non è GDDH....
e il mio giudizio è insindacabile...e il mio regno non avra mai fine....
nei secoli dei secoli....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
per continuare la discussione

DOGO, mi pare che il THE T2 in composito sia un buon compromesso prezzo qualità, senza necessariamente andare sui TLD, specialmente gli ultimi D3 che sono inavvicinabili a meno di non chiamarsi Marcio (e ultimamente anche Dede :smile:)

L'unica cosa che mi fa un pò cagher di quelli in composito sono le colorazioni....quasi quasi mi prendo quello rosa da finonchio!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
DOGO pigliati un Kali, va' strabene sono supersoddisfatto ;-)

Ho smesso con le pastiglie... :smile:

Ho visto il prodotto sul sito: pare veramente ok!
Ma il prezzo non è di certo da sconto... e poi dove lo provo?

Su CRC prima o poi il -40% sul The One lo trovo, in realtà ci sarebbe un bel -50% sul 661 in carbonio, colorazione 2010... ma non ho mai provato la S...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
per continuare la discussione

DOGO, mi pare che il THE T2 in composito sia un buon compromesso prezzo qualità, senza necessariamente andare sui TLD, specialmente gli ultimi D3 che sono inavvicinabili a meno di non chiamarsi Marcio (e ultimamente anche Dede :smile:)

L'unica cosa che mi fa un pò cagher di quelli in composito sono le colorazioni....quasi quasi mi prendo quello rosa da finonchio!

Sì, ma aspetto l'occasione su cierrrreccccì...
Avrei gli URGE in forte sconto, ma la fibbietta senza doppia "D" non è che mi esalti...
Però è fatto veramene bene, non flette e gli interni sono in materilla, il materiale killa!
Sono tutti newgri amerwuicani... roba da Mich Ropelato...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ma il THE T2(evoluzione del THE One) viene meno di 200neuri su CRC, per un casco decente, che ti metta al riparo dalle esplosioni più rumorose sul ripido di Morzine, non credo tu possa spendere meno...

Mi sento freddo
paralizzatooo
praticamente
Mich Ropelatoo!!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
La famiglia si allarga, lo spazio si riduce, e l'AIROH comincia a diventare troppo ingombrante

rasberry117c9ffm4.jpg
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
E' come il mio ma con la scocca in carbonio.
La ventilazione è ottimale, unica pecca che ho notato è che una volta tolto l'interno per lavarlo, non c'è più stato verso di far tornare (e rimanere) in posizione l'aletta rigida in zona fronte, percui tende costantemente a cadere.
Gli interni sono ormai sfondati, credo normale dopo 2 anni di utilizzo intenso.
La ghiera in metallo davanti alla mentoniera si sfonda alla prima occasione, perchè incollata, e non sta più in posizione corretta.
Altra cosa che non mi gusta troppo, ma forse succede solo al mio che è in composito, è che non mi da una grande sensazione di solidità.

In più non ha la chiusura a doppia-D

Secondo me, passando dal casco che hai, a questo, noteresti molto le inferiorità qualitative.

Tutto ciò ammesso che il casco sia fatto alla stessa maniera del mio.
 

Classifica mensile dislivello positivo