Futuro 27.5?

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Futuro 27.5" ???

Ci vuole poco a capirlo. Le ruote da 26" grasse le fecero perchè con i materiali dell'epoca non si poteva fare di meglio a prezzi contenuti e senza inficiare troppo il peso. Oggi si può ma... ne vale la pena? Il problema è che hanno appena lanciato le 29" e se buttano dentro pure le 27.5" con la crisi che c'è, ce ne sarà di sicuro un'altra nel mondo della MTB, una crisi di... rigetto! Il 99% della gente capirà bene che sono solo giocattoli sciorinati dal marketing quando i margini sul "normale" calano. E allora f@nculo pure la bici e tutti a sditazzare sulla playstation 5 con l'ultimo software di MTB virtuale.

Quella allegata è il futuro. Scatto recente in zona Parioli, Roma. Lì si che possono spendere e sanno spendere:
- canna dello sterzo di canna appunto, lo dice la parola.
- niente freni, il biker duro e puro non frena mai. mai. quindi peso minimale. via il superfluo
- idem il cambio. single speed. ultimo grido
- sella con rivetti. se sposti il culo senti subito il cambio di assetto. geniale
- telai monoscocca, full iron (si ho detto iron=ferro non steel=acciaio), verniciata a pennello (non nel senso dell'attenzione, proprio a pennello... eh i sapori di una volta...)
- ovviamente catena con calza di protezione (non sia mai si rigasse il telaio!) + lucchetto corazzato antitrapano. una meraviglia del genere andrebbe a ruba in quel quartiere.


Porca Eva, ma nemmeno è fixed, mi pare???? Come frena????
 
infatti io mi tengo la mia bella 26 e forse fra qualche anno la cambierò.....forse.
una cosa è certa non mi lascierò trascinare dentro questo vortice che le aziende hanno creato per sistemare i loro bilanci.......con l'aria che tira.....

io invece, visto che una 26" non ce l'ho (l'ho avuta in prestito) e visto che ho intenzione di prendere una mtb, mi sto lasciando tentare volentieri dalla 29er...

Ma di queste 27.5" si conoscono già i prezzi?
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Ma sei sicuro che la ktm e 27,5 e non 29.

KTB Lycan 651

MB-KTM-Lycan-651-ganz-Saison-2013.JPG.3050476.JPG
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Oggi sui sentieri di Bardolino ho avuto la possibilita' di provare la BeOne il nuovo telaio da 27,5 Titici firmato Sarto Antonio,ruote e trittico Frm,gruppo misto X9 e forka RS Revelation 27,5 con perno passante.

Era la prima volta che salivo su una 27,5,la bici mi ha dato l'impressione di avere tutti i pregi di una 26 quindi reattivita' e agilita' nei movimenti,ma nello stesso tempo non ha i pregi di una 29 ovvero confort e sicurezza in discesa e stabilita' nei tratti tecnici in salita',secondo me un'ottimo compromesso ma nulla di piu'.

E' solo la mia impressione avuta oggi,ma sebbene la 27,5 mi sia piaciuta' molto,non ho riscontrato quel feeling immediato che ho avuto la prima volta che sono salito su una 29.

La Titici Beone nel complesso mi e' piaciuta,da rivedere sicuramente la forcella e probabilmente anche i rapporti,quella di oggi montava corone 39-26 che in teoria potrebbe essere la giusta combinazione,ma probabilmente a me servirebbero corone 38-24.

Se avevo qualche dubbio oggi me lo sono tolto,per l'utilizzo che ne faccio io preferisco la 29
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi mi potreste dire quanti cm si alza una 27,5 rispetto ad una 26, e quanto si abbassa rispetto ad una 29?
Ovviamente il confronto deve essere fatto con la stessa gomma, e stesso settagio di forcella fin dove va ad infilarsi la forcella (la parte inferiore del tubo conico)
Grazie;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo