Futuro 27.5?

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
E beh, di certo non ci si aspettava che KHS venisse qui a dire "si ragazzi abbiamo comprato lo spazio".

ti faccio una domanda alla quale non avrai bisogno di darmi alcuna risposta:
compera riviste diverse lo stesso mese...guarda su quante appaiono magicamente e contemporaneamente gli stessi test/articoli e capirai molte cose...anzi tutto! Ce n'è una appena tornata in edicola che non ha timore di presentare contemporaneamente sullo stesso numero due bici dello stesso inserzionista...
I nostri prodotti ovviamente non ci sono mai...Sembola è buon testimone: lui o chi per lui aveva una curiosità tecnica e giornalistica da soddisfare, ha fatto una richiesta e gli è stata fornita la bici, tutto questo in un periodo in cui NON SIAMO inserzionisti del Forum (il banner che compare arriva da Google Adsense): in un media sano le cose funzionano così!
Comunque il pubblico italiano la pensi, KHS è un marchio storico, attivo dal 1974, e negli Usa ha una solida reputazione che lo porta ad essere costantemente presente sui media a prescindere dai contratti pubblicitari: MBA, RBA, Vital Mtb, BikeRadar (Uk) e altre testate hanno sempre riguardo nei confronti del marchio, qualcosa vorrà dire o no?
ciao,
Enrico
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Per quanto mi riguarda, tutta questa faziosità di MBA non l'ho notata, mi sembra un giornale abbastanza obiettivo, e uno dei migliori, infatti è l'unico a cui sono abbonato. A KHS posso solo fare i complimenti per il coraggio dimostrato per una scelta fuori dal comune.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ti faccio una domanda alla quale non avrai bisogno di darmi alcuna risposta:
compera riviste diverse lo stesso mese...guarda su quante appaiono magicamente e contemporaneamente gli stessi test/articoli e capirai molte cose...anzi tutto! Ce n'è una appena tornata in edicola che non ha timore di presentare contemporaneamente sullo stesso numero due bici dello stesso inserzionista...
I nostri prodotti ovviamente non ci sono mai...Sembola è buon testimone: lui o chi per lui aveva una curiosità tecnica e giornalistica da soddisfare, ha fatto una richiesta e gli è stata fornita la bici, tutto questo in un periodo in cui NON SIAMO inserzionisti del Forum (il banner che compare arriva da Google Adsense): in un media sano le cose funzionano così!
Comunque il pubblico italiano la pensi, KHS è un marchio storico, attivo dal 1974, e negli Usa ha una solida reputazione che lo porta ad essere costantemente presente sui media a prescindere dai contratti pubblicitari: MBA, RBA, Vital Mtb, BikeRadar (Uk) e altre testate hanno sempre riguardo nei confronti del marchio, qualcosa vorrà dire o no?
ciao,
Enrico

A prescindere dal coraggio che avete avuto a proporre un prodotto così innovativo (che mi auguro riesca a trovare il suo spazio), il ragionamento non fa una grinza.

Purtroppo si vedono bici osannate di marche che fanno pubblicità sullo stesso numero della rivista, e ritengo che il dubbio sia lecito.
Io viaggio spesso per lavoro e vedo che riviste francesi o inglesi (che hanno inserzionisti diversi da quelli italiani) vanno giù con l'accetta su modelli che sulle riviste italiane o tradotte in italiano ricevono solo lodi

Spero che oltre a delle prove "sulla carta" riusciate a mettere in pista un numero sufficiente di test bikes (e mi prenoto già) in modo da permettere a un numero elevato di utenti di farsi un'idea propria sul vostro prodotto e il nuovo formato.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
ti faccio una domanda alla quale non avrai bisogno di darmi alcuna risposta:
compera riviste diverse lo stesso mese.......


Ciao Enrico, guarda la mia non voleva essere un'accusa verso KHS, era solo un commento(ironico?) su quanto scritto da dns76(di cui ho quotato il messaggio).

Concordo su quanto scritto a proposito delle riviste di settore(di qualsiasi genere non solo riguardo la mtb) e proprio per questo viene facile la "dietrologia".
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Carissimi,
visto che siamo stati tirati ballo come brand mi sento in dovere di intervenire per dissipare qualsiasi italica tendenza alla dietrologia.
Tralasciando questione tecniche, economiche e di opportunità vi invito a riflettere su queste due banali constatazioni:
- la mtb per quasi 40 anni è cambiata, si è sviluppata, è migliorata enormente sotto ogni punto di vista conservando un tabù...la "ruota perfetta"...la dimensione intoccabile dei 26 pollici dalla quale non ci si poteva discostare...non è mai stata messa in discussione...sempre ritenuta non la ruota ideale ma quella perfetta...unica...insostituibile. Dieci anni fa però qualcosa è cambiato (29er)...e ora sulla scena si affaccia un nuovo competitor (650B)...non è da escludere che nuovi formati-ruota vengano proposti in futuro ma è certo che la perfezione del 26" ora non solo è messa in discussione ma non esiste più..e questo è un bene per lo sviluppo tecnico della mtb.
- seconda cosa (che ci riguarda da vicino): KHS è stata la prima azienda (artigiani e semi artigiani a parte) a credere nella diversificazione degli standard ruota e a metter in produzione anche una mtb in 650B, seguita poi da Jamis che sul mercato Usa è il 4/5 brand in assoluto...mi sembra altrettanto ovvio che se MBA avesse voluto testare mtb in 3 standard ruota diversi non avrebbe potuto far altro che rivolgersi a chi quelle MTB le produceva quindi KHS in primis, poi Jamis.
Infatti così è stato: nell'aprile del 2010 ha messo a confronto tre front KHS, nella primavera del 2012 tre front Jamis (e non KHS come qualcuno ha scritto...) e in luglio tre full KHS. Mi secca che passi il messaggio (falso) che KHS si compra gli spazi redazionali (ancor più falso perchè non hai i mezzi di altri brand quindi non è in grado di orientare il mercato) a discapito del riconoscimento del coraggio e dell'intuizione di aver creduto per ragioni tecniche ancor prima che di business in un nuovo standard e in grande anticipo sul mercato. Giornalisticamente parlando le scelte della redazione Usa di MBA non fanno una grinza, nè c'erano alternative...invece credo che l'anno prossimo MBA (e non solo...) avrà di che sbizzarrirsi. Credo piuttosto che sia da apprezzare, sempre giornalisticamente parlando, lo sforzo di un media costantemente alla ricerca di nuovi spunti di riflessione invece di altri, molti, troppi che forniscono un'informazione filtrata e asservita alla pubblicità...non faccio nomi ma ho in mano bozze di contratti e mail che definire imbarazzanti è dir poco...
Grazie,
Enrico


secondo voi di KHS, ci sarà uno standard che prenderà il soppravento rispetto ad un altro?
Grazie
Marco
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Ciao Enrico, guarda la mia non voleva essere un'accusa verso KHS, era solo un commento(ironico?) su quanto scritto da dns76(di cui ho quotato il messaggio).

Concordo su quanto scritto a proposito delle riviste di settore(di qualsiasi genere non solo riguardo la mtb) e proprio per questo viene facile la "dietrologia".

Tranquillo, ma ci tenevo a puntualizzare alcune cose. Se il confronto è civile ironia e battute sono sempre ben accette e servono a rasserenare gli animi!
ciao,
Enrico
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
secondo voi di KHS, ci sarà uno standard che prenderà il soppravento rispetto ad un altro?
Grazie
Marco

ciao Marco,
non so che cosa ci sia nella testa del management californiano ma posso ragionare su ciò che vedo. Ovviamente parliamo di Usa, perchè è là che si fanno i grandi numeri e si dettano le tendenze al mercato: ci sono aziende che hanno tolto dalle loro linee le 26", altre che ne hanno drasticamente ridimensionato la presenza nei loro cataloghi. Il 650B si pone come alternativa a segmenti delle 26" e può convincere i riluttanti verso 29er a cambiare diametro ruota.
Nel futuro il 26" sembrerebbe relegato al gravity e al dirt/urban/jump, mentre 650B e 29er potrebbero spartirsi, con differenti percentuali, i segmenti che vanno dall'Xc all'AM/enduro...sempre che i test che KHS e altre aziende Usa stanno conducendo nel gravity non decretino la superiorità del 650b anche in quell'ambito...
Giorni fa ho letto un post di questo thread in cui si diceva "dov'è tutta 'sta invasione del 650b? ". In effetti se ci limitassimo alla presenza oggi, sul mercato, di mtb in 650B ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate...ma il verdetto dell'ultimo Taipei International Cycle Show che indica in maniera netta e insindacabile la direzione dell'industria della bicicletta non ammette repliche.
Non c'è casa che non si stia attrezzando o non l'abbia già fatto, non c'e' produttore di forcelle, ruote e gomme che non abbia già organizzato nuove linee di produzione. E tutto questo in un tempo assai breve, ben più rapidamente della penetrazione di 29er. Credo che questo stia avvenendo per due motivi, uno tecnico e l'altro psicologico. Per l'affinità col 26" diventa più facile rivedere le geometrie dei telai e modificare i monoliti delle forcelle che non riprogettare ex novo entrambi mentre, infranto il tabù dell'intoccabilità dello standard 26", oggi i progettisti hanno più libertà di azione e non escluderei altre novità in un futuro prossimo.
Questo in teoria...perchè nella pratica è il mercato che decide e quello italiano non è dei più facili: la quasi totalità degli appassionati non naviga sul web, non legge MBA, se ne ha sentito parlare ritiene le 29er lente e goffe, per non dire brutte (!!!!), spesso compera una bici chiedendo per prima cosa quanto pesa...e la stragande maggioranza dei negozianti non ha mai tenuto una 29er perchè "non gliela chiedono".
Grazie,
Enrico
 
  • Mi piace
Reactions: baratro and poppo

riccovino

Biker serius
Salve, io sicuramente non sono competente per dare giudizi in materia di quale diametro sia il migliore ...ma a gennaio ho acquistato una jamis 650b2 solo per "sfizio"...ora dopo alcuni mesi testata nei percorsi che abitualmente facevo non tornerei alle 26'... Un'altra corsa sia in salita che in discesa insomma per me una goduria... Teniamo conto che i mie percorsi sono all muntain con discesa nei singol...
Credetemi quando la provate non tornate più indietro...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Salve, io sicuramente non sono competente per dare giudizi in materia di quale diametro sia il migliore ...ma a gennaio ho acquistato una jamis 650b2 solo per "sfizio"...ora dopo alcuni mesi testata nei percorsi che abitualmente facevo non tornerei alle 26'... Un'altra corsa sia in salita che in discesa insomma per me una goduria... Teniamo conto che i mie percorsi sono all muntain con discesa nei singol...
Credetemi quando la provate non tornate più indietro...

quoto il tuo intervento ma non mi rivolgo solo a te.
ma quando sostituivate la "vecchia" 26" con una nuova 26", dopo averla provata volevate ritornare alla vecchia?
non credo (tranne qualche eccezione, ovviamente).
dunque spessissimo non è il nuovo formato a farci sentire meglio in bici, ma il piacere di pedalare un bell'oggetto che ci aggrada. imho.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
quoto il tuo intervento ma non mi rivolgo solo a te.
ma quando sostituivate la "vecchia" 26" con una nuova 26", dopo averla provata volevate ritornare alla vecchia?
non credo (tranne qualche eccezione, ovviamente).
dunque spessissimo non è il nuovo formato a farci sentire meglio in bici, ma il piacere di pedalare un bell'oggetto che ci aggrada. imho.


il problema secondo me, se di problema si può parlare, è che le aziende decideranno come far andare il mercato. inutile illudersi.
Specialized si è buttata, con tutta la sua potenza commerciale, sulle 29 relegando le 26 ad un ruolo inferiore.......se inizieranno anche gli altri costruttori a non fare più 26 o a farne di bassa gamma.....bè allora i goichi sono fatti e la stessa cosa succederà per le 27,5.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
.....spessissimo non è il nuovo formato a farci sentire meglio in bici, ma il piacere di pedalare un bell'oggetto che ci aggrada. imho.
Potrebbe anche essere ma perchè non aspettare di aver provato il nuovo formato prima di lanciarsi in giudizi; con le 29 è successa la stessa cosa e la figuraccia l'han fatta sia i talebani che quelli che parlavano senza aver provato.
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
il problema secondo me, se di problema si può parlare, è che le aziende decideranno come far andare il mercato. inutile illudersi.
Specialized si è buttata, con tutta la sua potenza commerciale, sulle 29 relegando le 26 ad un ruolo inferiore.......se inizieranno anche gli altri costruttori a non fare più 26 o a farne di bassa gamma.....bè allora i goichi sono fatti e la stessa cosa succederà per le 27,5.

Attenzione a non perdere di vista la globalità del gioco...è Trek che ha puntato tanto sulle 29er complice l'assorbimento della produzione Gary Fisher, mitico Gary compreso. Specy invece non si è legata a nessuna bandiera...si dice che stia testando 650B da oltre un anno...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Attenzione a non perdere di vista la globalità del gioco...è Trek che ha puntato tanto sulle 29er complice l'assorbimento della produzione Gary Fisher, mitico Gary compreso. Specy invece non si è legata a nessuna bandiera...si dice che stia testando 650B da oltre un anno...

Dire che specy non si sia legata a nessuna bandiera, se per bandiera si intende formato di ruota, suona molto strano. Basta vedere le scelte commerciali fatte, in particolare con il mercato Italiano dove hanno operato un taglio netto delle 26 (operazione criticata da molti utenti, osannata da altri), e quelle sportive, con la vittoria del mondiale xc 2011.
Sul fatto che stiano testando le 27,5 confermo i rumors, e sono pure girate delle foto....., bisognerà però vedere quanto ci credono.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Attenzione a non perdere di vista la globalità del gioco...è Trek che ha puntato tanto sulle 29er complice l'assorbimento della produzione Gary Fisher, mitico Gary compreso. Specy invece non si è legata a nessuna bandiera...si dice che stia testando 650B da oltre un anno...

dire che abbia puntanto molto, puo' darsi...ma nè piu' nè meno di quanto hanno fatto in tanti..
Listino alla mano il top di gamma (anche per prezzo e montaggio) è ancora quello della 26 elite 9.9, non quello della 29...

Poi che la gente si sia indirizzata verso la 29 piuttosto che la 26, è un altro discorso.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Attenzione a non perdere di vista la globalità del gioco...è Trek che ha puntato tanto sulle 29er complice l'assorbimento della produzione Gary Fisher, mitico Gary compreso. Specy invece non si è legata a nessuna bandiera...si dice che stia testando 650B da oltre un anno...

...dire che specy non abbia puntato sulle 29, o non si sia legata a nessuna bandiera, mi pare abbastanza inesatto...che poi stia testando il 650B...non fanno che bene:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo