Futuro 27.5?

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Sono più pesi, ma robusti in quanto utilizzabili con vbrake (le pareti laterali sono più spesse e retificate)

ha anche la versione disco

notubes-ztr-355-650b-275.jpg
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Su mtbr si parlava di due versioni, quella con pista retificata per v- brake ed una seconda versione completamente anodizzata fatta su richiesta di quelli che usavano i dischi ma che non precludeva l'altro uso.
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Chiedo scusa ma avevo letto male i dati ...... apparte che sul sito notubes dicono che sono in offerta limitata .... boh !? ..... poi pesano 380/385 gr ....... attualmente ho i crest 26 che nella versione 650b sono 25/30 gr più leggeri dei 355....... ma sono ancora in tempo a salvare la pelle :smile: non gli ho ancora provati ......
 

duchy4

Biker novus
23/7/10
15
1
0
BRESCIA
Visita sito
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi i test che sto facendo in questi giorni con ruote da 27.5.
Prima impressione positiva!!
Sono un possessore di una stumpjumper sworks tg 17,5 2011 con forca dt swiss 80/100.
Ho provato per un perido la 29 restando molto soddisfatto, ma notando i difetti irreversibili del grande formato. A questo punto ho deciso di motare un paio di ruote da 27.5.
Valutando i 3 formati e il mio stile di guida le 27.5 sono state promosse a piene voti ed ora vi spiego il perchè:
1) reattività sui pedali
2) mantenimento della velocita sul piatto
3) la ruota non si punta come una 26 ed è più gestibile il cambio di direzione rispetto alla 29
4) ottima trazione su tracciati disconnessi
5) l'interasse risulta molto raccolto è ciò la rende molto agile
6) semplicità nei rilanci in salite asfaltate
7) la ruota non flette come la 29 e ammortizza molto le asperità dei terreni rispetto alla 26

Possedendo una dt swiss ad 80mm la bici sul piatto sembra sui binari e l'avantreno è stabilissimo senza sbalzi tipici della 26 e leggera rispetto alla 29 poichè avendo una guida nervosa riesco a correggere in velocità la traiettoria cosa che con una 29 risulta molto difficile.
Nella posizione 100mm guadagno altri 200mm di ammortizzatore e la differenza nelle discese tecniche si sente notevolmente.

Concludendo sono molto soddisfatto e consiglio a tutti di verificare se sul proprio telaio possono essere montate.

Le 29 richiedo una buona preparazione tipica della bici da strada e per chi fa solo mtb il passaggio da 26 a 29 è traumatico.

Prossimo test 29 front e 27.5 rear!!! Vi saprò dire
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
siamo tutti tester ?
io sinceramente non sento la necessità di leggere impressioni di guida se come in questo caso tanto alla fine si risolvono sempre con il fatto che la 27.5 rimane una via di mezzo tra i due standard con i loro pregi e difetti e non potrebbe essere altrimenti.
quindi concordo su tutto quello che scrivi, tranne che sul fatto del passaggio traumatico, perchè ?

se vi sono dei vantaggi a passare ad un formato ruota più grossa perchè mai dovrebbe essere un passaggio traumatico ? magari l'inverso.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
siamo tutti tester ?
io sinceramente non sento la necessità di leggere impressioni di guida se come in questo caso tanto alla fine si risolvono sempre con il fatto che la 27.5 rimane una via di mezzo tra i due standard con i loro pregi e difetti e non potrebbe essere altrimenti.
quindi concordo su tutto quello che scrivi, tranne che sul fatto del passaggio traumatico, perchè ?

se vi sono dei vantaggi a passare ad un formato ruota più grossa perchè mai dovrebbe essere un passaggio traumatico ? magari l'inverso.


ma sei subito pronto a polemizzare, se non vuoi leggere le ipressioni di guida , allora non rispondere nemmeno
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma sei subito pronto a polemizzare, se non vuoi leggere le ipressioni di guida , allora non rispondere nemmeno

a parlato quello che era orgoglioso di essere stato bannato da qua... :cucù:

ma quale polemica... cosa mi dice di nuovo un test su una ruota che è una via di mezzo tra due standard... cosa ?
se poi vogliamo sostenere che per tutti il passaggio alla 29 è traumatico...:omertà:
così traumatico che due anni fa ho vinto una 6h dopo averla provata per 10km una 29 da 10kg
quindi per me il passaggio è stato illuminante
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
a parlato quello che era orgoglioso di essere stato bannato da qua... :cucù: :hahaha:


ma quale polemica... cosa mi dice di nuovo un test su una ruota che è una via di mezzo tra due standard... cosa ?
se poi vogliamo sostenere che per tutti il passaggio alla 29 è traumatico...:omertà:
così traumatico che due anni fa ho vinto una 6h dopo averla provata per 10km una 29 da 10kg
fatevobis

penso che duchy4 parlava per lui non per te quindi che ti scaldi a fare
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
penso che duchy4 parlava per lui non per te quindi che ti scaldi a fare

non c'è bisogno che uno scriva che la ruota da 27.5 si impunta meno della 26, o che la bici rimane più reattiva della 29, che l'interasse è più raccolto della 29... beh belle scoperte.
questo intendevo.
Sono polemico ? e va bene, sarò polemico ma di ovvietà varie ne ho fin sopra i capelli.

per la difficoltà al passaggio di una ruota di diametro maggiore a me non risulta proprio, i negozi che vendono 29 e hanno test bike lo sanno bene e sanno che di primo acchito uno che è abituato a pedalare su una 26 si troverà subito a suo agio nel fuoristrada con un diametro ruota superiore che facilita la guida quando il terreno diventa più difficile.
 

Classifica mensile dislivello positivo