Furto o smarrimento guarnitura XTR

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo me i veri truffatori sono le poste italiane....tutto il resto è stato un crescendo di incomprensioni.

ho imparato una cosa...compravendite solo e sempre con corriere!!!!!
i corrieri te li raccomando.. tutti nessuno escluso...
piuttosto, a mio avviso, in prima battuta si deve scegliere, con qualsiasi vettore, una modalità di spedizione che possa essere in ogni momento tracciata. Cosa che molti non fanno per evitare un surplus di spese.
Poi ci si può assicurare, strumento al quale in pochi ricorrono per il motivo di cui sopra.
Spendiamo fior di quattrini per una guarnitura o per una serie sterzo e poi ci perdiamo per pochi euro in più per l'assicurazione.
Io, per motivi di lavoro, spedisco e ricevo settimanalmente diversi plichi contenenti documenti estremamente importanti e ho utilizzato tutti i vettori conosciuti a livello nazionale comprese le poste italiane e devo dirti che il livello di efficienza ( o meglio di inefficienza) è uguale anche perchè in verità dove difettano tutti i vettori, nessuno escluso, è nella comunicazione con il cliente...
basti pensare che chi materialmente deve consegnarti il plico non è raggiungibile telefonicamente dal destinatario il quale deve chiamare un callcenter, che magari ha sede a Milano o ad Agrigento, che si metterà in contatto con il conducente del furgone per comunicargli qualche variazione... nel frattempo sono passate 2 ore...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
scusate ma che importanza ha se il pacco è stato spedito o meno?
chi sceglie le modalità di spedizione di un pacco se ne assume la responsabilità...

Non saprei.. il DOVERE di una ditta di spedizioni è quello di mandare un oggetto da A a B, indipendentemente dalla distanza o dal prezzo della spedizione. La responsabilità diventa del corriere dal momento in cui glielo passi dall'altra parte dello sportello e ti lasciano una ricevuta. Il fatto che esistano spedizioni piu costose perchè assicurate, veloci, etc. non cambia NIENTE. Non puoi dire "è colpa tua perchè non l'hai assicurato, quindi ne rispondi te".. si inserisce l'indirizzo corretto e lo si imballa bene, al 99,99% quel pacco arriverà intero e entro il giorno stabilito. Se poi la gestione reclami ti fà passare la voglia di farti rimborsare, questo è un altro discorso.. ma non ci si può rifare sul mittente..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo