Furto in DSB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Si, c'e' un V10 carbon con Bos a 5700€. Fai denuncia subito, deve essere un trauma vedere la propria bici in vendita... P.s questi siti dell' est europa viaggiano a velocita' stratosferiche, si aprono le pagine in un secondo. Mai navigato cosi veloce con lo smartphone (bastardi e infami loro e chi li ha messi al mondo)

Questa mattina siamo stati dai carabinieri, gia' conoscono il sito e dicono che le bici in vendita sono praticamente tutte rubate in italia!!!
Hanno trasmesso il tutto alla polizia postale che gia' sta indagando per beccare ste personcine ma sara' improbabile recuperare il maltolto, le bici sono tutte in ukraina.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non ci dovrebbero essere grosse difficolta' si contattata il titolare dell' annuncio e si va a casa sua : ricettazione se non peggio
e ci si fa consegnare il corpo del reato(il tuo v10)
io tutti sti problemi non li vedo :nunsacci:
certo ci vuole un minimo di impegno ma se nessuno fa niente si incentiva il fenomeno :arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non ci dovrebbero essere grosse difficolta' si contattata il titolare dell' annuncio e si va a casa sua : ricettazione se non peggio
e ci si fa consegnare il corpo del reato(il tuo v10)
io tutti sti problemi non li vedo :nunsacci:
certo ci vuole un minimo di impegno ma se nessuno fa niente si incentiva il fenomeno :arrabbiat:
beh se non si fanno scrupoli a fare simili furti vuoi che abbiamo qualche problema a vederti alla loro porta?

A meno che non sei "accompagnato" da qualche cops della zona, ma ne dubito fortemente purtroppo :-(
 

maxxerdh

Biker novus
9/10/11
2
0
0
pianura padana
Visita sito
mi spiace davvero tanto quando senti queste notizie(((i furti di bici sono l'ordine del giorno..molte bici vengono rivendute online su siti in ukraina e comunque dell'est,io cercherei in quelle zone...l'ukraina e' un porto di mare per la merce rubata anche le moto rubate in america passano da li e vengono riomologate europee....
 

Boxerone

Biker novus
14/12/11
19
0
0
Trento
Visita sito
ho letto di cosa vi è successo e mi dispiace molto: sicuramente gente organizzattissima.
Io abito a Riva del garda e se qualcosa di quello che vi hanno rubato girerà in italia, sicuramente questo è uno dei posti dove dare un'occhiata.
Qualcuno dei telai rubati aveva pastiglie magnetiche di riconosciumento?? Se è così potreste fornire codice e tecnologia del riconoscimento: fra di noi utenti c'è tante gente smanettona (io sono uno di loro) e non mi sarà di intralcio equipaggiare il mio palmare con lettore RFID.
Se qualcosa capita a tiro ci si può dare un occhio velocemente!

PS: se avevo ancora qualche dubbio sul nuovo telaio adesso nel mio piccolo contribuisco: compro Mondraker XR! :-)

In bocca al lupo
Adriano
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Questa mattina siamo stati dai carabinieri, gia' conoscono il sito e dicono che le bici in vendita sono praticamente tutte rubate in italia!!!
Hanno trasmesso il tutto alla polizia postale che gia' sta indagando per beccare ste personcine ma sara' improbabile recuperare il maltolto, le bici sono tutte in ukraina.

...brutto a dirsi, ma forse solo ora con furti ormai di dimensioni rilevanti (pinarello compreso...) forse si muoveranno...
...uno dei "primi" furti venne subìto dalla nostra squadra 4-5 anni fa, tutto rivisto su uno dei siti sopra indicati e segnalato tempestivamente alla polizia...altro che interpol, hanno detto più o meno chiaramente che già fanno fatica a muoversi x traffici di droga o organi o minori, figuriamoci per delle bici...
...il problema è che questi ladri si stanno specializzando a livello internazionale, e sicuramente hanno BASISTI IN ITALIA E SPESSO CON LE BICI CHE DA QUA NON SI MUOVONO...
...sui "recuperi", leggetevi bene gli articoli di giornale e troverete che quando hanno recuperato qualcosa, è stato solo o perchè hanno mollato il mezzo da qualche parte, o perché qualcuno ha "tentato" di recuperare la bici in proprio e ha trovato qualcuno delle forze dell'ordine che si è messo a disposizione durante la "trattativa"...ma si trattava comunque di sbandati del posto, non tanto di una organizzazione internazionale....
IN BOCCA AL LUPO E TUTTI NOI DOBBIAMO APRIRE GLI OCCHI E RIFIUTARE DI COMPRARE "OCCASIONI" CHE PUZZANO LONTANO 10 KILOMETRI DI RICETTAZIONE!!!!


nb: Nostri amici venditori di San Donà di Piave cercarono con una manifestazione di sensibilizzare l'opinione pubblica e quindi le forze dell'ordine...Se voi negozianti foste in grado di SENTIRVI E CONCORDARE UNA STRATEGIA COMUNE per sensibilizzare tutto il movimento, coinvolgendo magari anche l'Austria che soffre da tempo dello stesso fenomeno, forse qualcosa di più si potrebbe ottenere...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci: assicurazione?

scritto e motivato più indietro....

Ringrazio di nuovo tutti per i suggerimenti.

Sono assicurato ma solo per un quarto del danno che sfiora i 200.000 euro. Per cui 150.000 sono andati in fumo.

Ho sbagliato io ??? Certamente.
Ho assicurato il capitale basandomi su un furto normale che fa scattare allarmi e quant'altro.
Non ho pensato ad un furto che (dato che ho le telecamere) è durato oltre tre ore, fatto da qualcuno che conosceva benissimo come muoversi in DSB...... e questo è l'aspetto che mi sta facendo impazzire di più..... che è qualcuno che conosco....
 

klau

Biker novus
9/8/07
7
0
0
treviso
Visita sito
Da Treviso un augurio di poter ritrovare qualcosa o beccare qualcuno .

Purtroppo il nostro settore è nell'occhio del ciclone e nessuno sta facendo qualcosa.

rinnovo la mia solidarietà a DSb e tanti auguri per la ripartenza .
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
veramente dispiaciuto :-( ... nel mio piccolo se vedrò qualche annuncio di vendita "strano" che possa essere collegato al vostro furto lo farò presente ma suppongo che si tratti di una rapina ben pianificata in tutti i dettagli perchè per far sparire un numero così elevato di bici senza farsi "beccare" o lasciare traccia bisogna essere molto organizzati e purtroppo penso che non le rivenderanno in Italia (sarebbe da koglioni), piuttosto nei mercati dell'est europeo.
In bocca al lupo (...crepi...)per il vostro futuro...Non mollate!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mi permetto di far notare che se c'è il lupo in giro non serve a nulla rafforzare il recinto delle pecore....prima o poi-in qauche maniera- il lupo ne prendera' una
l'unica maniera per salvare le pecore è cacciare il lupo :il-saggi:
ergo:
potete prendere TUTTE le precauzioni possibili ma se i sono nmila ladri in giro prima o poi la bici ve la ciulano perchè un attimo di distrazione, un evento eccezionale vi capita sicuro.:medita:
Un mio cliente teneva gelosamente la sua super-bici in casa (dopo che dal garage ne era gia' sparita una uguale) se non che un sabato ha avuto bisogno di spazio per fare la festina dei bambini e ha portato la bici in garage per 1/2 giornata
mattina dopo bici sparita :maremmac:
si puo' vivere cosi' ? :arrabbiat:

Hai ragione,, vivere così è difficile, ma io le mie tre bici le tengo in casa punto. MIa moglie è d'accordo. preferisce così piuttosto che spendere cifre incredibili ogni volta che qualcuno me ne dovesse fregare una :)
Bisogno di spazio in casa per una festa???? la bici rimane comunque in casa incondizionatamente ;)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
non ci dovrebbero essere grosse difficolta' si contattata il titolare dell' annuncio e si va a casa sua : ricettazione se non peggio
e ci si fa consegnare il corpo del reato(il tuo v10)
io tutti sti problemi non li vedo :nunsacci:
certo ci vuole un minimo di impegno ma se nessuno fa niente si incentiva il fenomeno :arrabbiat:

si si, certo considerato che dietro all'annuncio non ci sono due ladri tipo gianni e pinotto, ma un'organizzazione criminale vera e propria, vai a casa loro ed incazzati, poi se riesci a tornare a casa facci sapere la loro risposta. Dubito però tu lo possa raccontare a qualcuno.!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo