Furto in AMG

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E vorrei anche precisare che la polizia postale ha la piena facoltà , una volta ravvisato il reato , di oscurare il sito.

E per oscurare intendo non renderlo invisibile dall'italia, ma proprio oscurarlo a tutti, farlo sparire insomma.

Niente canale di vendita, niente sito, niente furti.

Sarebbe interessante che tu spiegassi con quale procedimento tecnico, prima ancora che legale, un organo di polizia italiano potrebbe compiere azioni fuori dal territorio nazionale...a parte mandare 007 con lo smoking sotto la muta da sub, ovviamente.

Quello che si può fare è agire all' interno dell' Italia facendo eliminare il sito dai DNS e quindi rendendolo non visibile a chi si collega con i provider italiani. Ma fuori dall' Italia non cambierebbe nulla, anzi se si sa cambiare il DNS non cambierebbe nulla neppure in Italia.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Sarebbe interessante che tu spiegassi con quale procedimento tecnico, prima ancora che legale, un organo di polizia italiano potrebbe compiere azioni fuori dal territorio nazionale...a parte mandare 007 con lo smoking sotto la muta da sub, ovviamente.

Quello che si può fare è agire all' interno dell' Italia facendo eliminare il sito dai DNS e quindi rendendolo non visibile a chi si collega con i provider italiani. Ma fuori dall' Italia non cambierebbe nulla, anzi se si sa cambiare il DNS non cambierebbe nulla neppure in Italia.

Non è così.

Altrimenti con la pedofilia saremmo inguaiati.

Sarò stringatissimo.

1-I carabinieri inviano la denuncia al PM.
2-Il PM emette la notizia di reato.
3-I carabinieri inviano nuovi elementi al PM ( il sito russo di vendita )
4-Il PM attraverso la polizia postale identifica i titolari del sito ed emette l'atto che va notificato in ucraina.
E questa è la fase delicata. La notifica.
Ti posso però dire che ad esempio in ambito marittimo, notificare in ucraina è una cazzata.

Quindi le cose basta volerle.

Punto.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
mi fa rabbrividire solo il pensiero che uno trova la merce (SUA) che gli è stata rubata e gli italiani non possono fare niente, che paese del cavolo, che schifo, ne ho avuti parecchi anche io di furti in città (tra motorini pezzi della moto ecc) le forze dell'ordine non sono mai intervenute come dovevano per quanto mi riguarda, sono capaci ad arrivare in ritardo quando ci sono 2 che si azzuffano
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Lucky86

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è così.

Altrimenti con la pedofilia saremmo inguaiati.

Sarò stringatissimo.

1-I carabinieri inviano la denuncia al PM.
2-Il PM emette la notizia di reato.
3-I carabinieri inviano nuovi elementi al PM ( il sito russo di vendita )
4-Il PM attraverso la polizia postale identifica i titolari del sito ed emette l'atto che va notificato in ucraina.
E questa è la fase delicata. La notifica.
Ti posso però dire che ad esempio in ambito marittimo, notificare in ucraina è una cazzata.

Quindi le cose basta volerle.

Punto.

Ammesso e non concesso che l'atto sia recepito, accettato ed eseguito dalle autorità ucraine. La sola volontà della polizia postale italiana non basta per poter agire in un altro paese. Certo, se non ti ci provi neppure...
 

PoL.

Biker novus
28/12/10
12
1
0
Parma
Visita sito
Se continuiamo in questo modo , saremo ridotti a utilizzare delle bici del cazzo anteguerra in ghisa!!!!!
Non è possibile farsi il culo per portare a casa un bel mezzo e poi farselo chiavare da dei bastardi senza onore!!!!!!!!!!
E ancora peggio è per quelli che come AMG ne hanno fatto un lavoro e hanno investito nel progetto tanti soldi e fatica.
E' una beffa che ormai non si può più tollerare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi fa rabbrividire solo il pensiero che uno trova la merce (SUA) che gli è stata rubata e i fottuti Italiani non possono fare niente, che paese del cavolo, che schifo, ne ho avuto parecchi anche io di furti in città (tra motorini pezzi della moto ecc) le forze dell'ordine sono dei falliti per quanto mi riguarda, sono solo capaci ad arrivare in ritardo quando ci sono 2 che si azzuffano!

Mi vergogno per te.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
mi fa rabbrividire solo il pensiero che uno trova la merce (SUA) che gli è stata rubata e i fottuti Italiani non possono fare niente, che paese del cavolo, che schifo, ne ho avuto parecchi anche io di furti in città (tra motorini pezzi della moto ecc) le forze dell'ordine sono dei falliti per quanto mi riguarda, sono solo capaci ad arrivare in ritardo quando ci sono 2 che si azzuffano!
esagerato!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
piuttosto chiediamoci com'è la situazione in Austria o in Germania, dove le frontiere verso l'est sono aperte come in Italia. Non mi risulta che i distributori lì vengano saccheggiati così, nè i negozi.

...sarebbe il caso di chiedere info in merito...Alcuni cicloturisti della tedeschia, sventato un tentativo di furto delle loro bici mentre transitavano dalle nostre parti, riferirono che è una piaga bella esposta anche da loro...
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Mi vergogno per te.

non serve che ti vergogni per me, sarò stato un pò duro preso dal nervoso, ma comunque storie ne ho da raccontare e devo dire che per quanto io sia andato dai carabinieri non si sono mai adoperati o impegnati per aiutarmi abbastanza, davanti a dove lavoro continuano a succedere furti (bici, moto, componenti ecc), lo sanno, sanno chi è perchè gli ho fornito nomi cognomi e dove abitano, credi che abbiano fatto qualcosa? dicono che posso fare qualcosa solo se li beccano sul momento, bene, ogni volta che li ho chiamati arrivavano con calma e se li facevano scappare, però sono molto bravi a passare con i lampeggianti davanti a dove lavoro fare il freno a mano e fermarsi alla pizzeria, perchè non lo fanno per inseguire i malfattori?
detto questo..
dimmi, perchè ti vergogni per me?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ma ora che tutti sono edotti del fatto che AMG ha subito un criminale furto (ottimo comunque "informare")...fermare questo topic per evitare che si continuino a scrivere "nefandezze" per il quale (giustamente, purtroppo ce ne è ben donde) uno come il Sembola si debba vergognare?
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ma la polizia? carabinieri? che fanno? se ne stanno sulla spiaggia a bere cocktail? un tempo c'era sempre i posti di blocco più controlli ora si fanno pagare bene dallo stato e non fanno un cavolo!

avrò usato parole un pò più dure rispetto a te, forse perchè ho subito parecchi furti (o forse perchè ho un carattere più vivace del tuo) ma non mi sembra che tu abbia espresso un concetto molto diverso dal mio.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Comunque se li voglion prendere è facile....Prima hanno saccheggiato il Veneto, ora son passati alla Lombardia: han messo una X su DSB una su AMG...Ora nei prossimi giorni/mesi se li vogliono becccare sti stronzi si dovranno sorvegliare alcuni dei negozi/ditte più in voga della zona Lombarda...Questa non mi pare una cosa impossibile se si vuol fare
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Riassumo la mia storia, così magari capisci il mio post: io sono italiano, vivo all'estero da 14 anni (prima in Germania, poi in Svizzera), e in quanto iscritto all'AIRE voto per le elezioni italiane, per quanto la cosa possa sembrare assurda. Sarei il primo a voler votare nel Paese in cui vivo, ma l'umanità ha ancora bisogno di tempo per uscire da certi nazionalismi.

Le banche svizzere e tutto il resto non c'entrano un bel niente con il nostro discorso, che riguarda piuttosto la sicurezza dei cittadini. Sul fatto che manchino le risorse che poi in parte finiscono imboscate all'estero (e non solo in Svizzera) torniamo al mio primo post: pensate a chi votare. Possiamo fare tutti i discorsi del mondo, ma l'arma più potente del cittadino è il voto, e pochi lo capiscono. Prendi per esempio le ultime elezioni in Sicilia, dove solo 1 avente diritto su 2 è andato a votare.

visto che volete parlare di politica...
appunto il ns voto è cosi potente che è meglio tenerselo stretto
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Calma ragazzi, non facciamoci prendere dallo sconforto! Non mi sembra corretto prendersela con le forze dell'ordine che non hanno potere di intervenire sul suolo estero. Ricordatevi che poco tempo fa la Francia (non un paese extracomunitario) non estradò un condannato all'ergastolo. Figuratevi cosa possono fare per delle bici in Ucraina...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dimmi, perchè ti vergogni per me?
Mi vergogno di chi usa termini come "fottuti italiani" e "falliti" riferito alle forze dell'ordine, termini che hai cancellato dal tuo post.
Questo è un paese che parla di "sbirri" e canta allo stadio "mestiere di mxxxa carabiniere" e poi quando ha bisogno ne invoca l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo