• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Furto di bici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Aahhahahahahhah .... Che triste però !<!-- / message -->

è che tristezza c'è ad essere trentini????

Questo lo voglio proprio sapere.....

ma non si doveva evitare discorsi sul razzismo????

Eppoi questa discussione non doveva essere bloccata?????

Lo Spacecarletto Pensiero è il mio pensiero, e credo che viviamo in uno stato libero dove si può anche pensare.......

e come me la pensano in tanti......

se poi vi piace sentire i coretti.....allora andate al coro della parrocchia e date fiato alle vs bocche......

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
SPACECARLETTO:
P.S. per Nibbiotto...io non ho detto di spacciare fumo......io ho solo detto che a farsi i fatti propri si campa 100 anni!!![/quote]

Tu non lo spacci il fumo......te lo fai alla grande!!!!!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
si è detto che comprare una biga rubata è sbagliato.
si è detto che il discorso di space era, se non sbagliato, quantomeno mal interpretabile.
si è detto che è sbagliato cercare di fare la pelle con varie chiavi inglesi a chi ruba le bighe.
si è detto che certe frasi razziste, anche se evidentemente ironiche, sarebbero da evitare.
sta di fatto che, al momento di denunciare un crimine, che lo si voglia o no, che sia giusto o no, c'è chi se la sente e chi si fa i fatti suoi. non spetta a me giudicare né gli uni né gli altri. è un fatto di coscienza, una coscienza che a volte può essere fortemente condizionata dall'ambiente circostante.
ora: secondo me, se una discussione fra persone intelligenti ha come unico scopo il cercare di rimarcare quanto ha sbagliato tizio e quante tonterie ha detto caio, credo che sia proprio il caso di chiudere senza remore.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
10 e lode una fava.

Freeride Syndacate ha scritto:
è un fatto di coscienza, una coscienza che a volte può essere fortemente condizionata dall'ambiente circostante.
Appunto: c'è chi si comporta secondo i parametri del vivere civile e chi secondo i canoni del quieto vivere mafioso e omertoso.

Freeride Syndacate ha scritto:
se una discussione fra persone intelligenti ha come unico scopo il cercare di rimarcare quanto ha sbagliato tizio e quante tonterie ha detto caio, credo che sia proprio il caso di chiudere senza remore.
Soprattutto su un forum, dove le parole sono ancora più in libertà del solito e del tollerabile, le cose fuori dalla grazia di Dio VANNO marcate e rimarcate. Le parole hanno un significato, chi parla male, PENSA male, VIVE male. (cit. da ?)

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
sta di fatto che, al momento di denunciare un crimine, che lo si voglia o no, che sia giusto o no, c'è chi se la sente e chi si fa i fatti suoi.

E' una questione di civiltà.
Nascondersi dietro a delle scuse come quella che non ce la si sente di denunciare vuole dire fregarsene di chi ti sta attorno ... salvo che non rubino a sè stessi o ai propri conoscenti.

E ricorrere all'accusa di razzismo quando si condanna un comportamento irrispettoso o illegale è quantomeno ipocrita.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
purtroppo non tutti hanno lo stesso senso civico, rispetto per gli altri, per le cose delle altre persone e senso della legalità. Inutile continuare con sto topic, tanto non saranno certo due post in più a far cambiare idea a certe persone...

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
10 e lode una fava.
Appunto: c'è chi si comporta secondo i parametri del vivere civile e chi secondo i canoni del quieto vivere mafioso e omertoso.

ed in questo hai perfettamente ragione, ma come dice pablohoney, non è il ripetere in 20 la stessa cosa che fa cambiare certi modi di ragionare.

Soprattutto su un forum, dove le parole sono ancora più in libertà del solito e del tollerabile, le cose fuori dalla grazia di Dio VANNO marcate e rimarcate. Le parole hanno un significato, chi parla male, PENSA male, VIVE male. (cit. da ?)

che nel forum si possa parlare con più libertà del solito e del tollerabile non è sempre vero. nella vita di tutti i giorni non hai nessuno che ti cancella gli interventi.
le parole hanno un significato e se qualcuno sbaglia è giusto farglielo notare. ma far diventare un topic dal titolo "furto di bici" in una discussione del tipo "che caxxata che ha detto space" o "chi pensa come space è un mafioso e omertoso" non mi sembra una grande prova di civiltà.
gli è stato detto. se non è uno stupido ha capito di aver detto una cosa sbagliata. quanto tempo vogliamo starlo a rimarcare? perché non apriamo un topic in ogni sezione dal titolo "diciamo tutti a space quanto è grave quello che ha detto", così almeno diamo la possibilità a tutti di sfogarsi.
una cosa è l'evidenziare una cosa sbagliata, un'altra è accanirsi.

ps: ... ma allora proprio non mi ami?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ed in questo hai perfettamente ragione, ma come dice pablohoney, non è il ripetere in 20 la stessa cosa che fa cambiare certi modi di ragionare.
Nei luoghi e paesi normali, se una norma di convivenza civile non viene rispettata lo si fa notare molte meno volte di 20, dopo di che chi non la rispetta viene messo alla porta. Hai presente quel film in cui Nino Manfredi, immigrato clandestino in Svizzera, alla fine viene beccato e portato alla frontiera perche sorpreso a pisciare contro un muro per strada?

che nel forum si possa parlare con più libertà del solito e del tollerabile non è sempre vero. nella vita di tutti i giorni non hai nessuno che ti cancella gli interventi.
C'è la non piccola differenza che le stesse cose che alcuni scrivono su un forum si vergognano a dirle in pubblico. Sarei curioso per esempio di sapere se chi ha scritto che i negozianti sono dei ladri e si meritono il furto sarebbe capace di ripeterla ed argomentarla di fronte al suo negoziante di fiducia.

Se dei forumendoli continuano a stigmatizzare determinati interventi evidentemente c'è un motivo. Non è cambiando il nome al puzzo che diventa profumo.

ps: ... ma allora proprio non mi ami?
Direi proprio di no.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
questo forum si chiama mtb-forum, mi sono iscritto perchè amo la mtb, ma prima di tutto voglio bene alle mie bici, quella a cui sono più affezionato la tengo in camera, sul cavalletto perchè mi piace vederla lì, sono così stupido che penso che sia felice di stare al caldo in inverno.

Non riuscirei mai a comprare una bici rubata, non solo perchè illegale, ma anche perchè penserei al dispiacere-dolore inflitto dal ladruncolo al povero derubato, e penso a quanto sarebbe grande il mio dolore/dispiacere...
Prima di parlare, mettetevi nei panni di chi il furto lo ha subito...

E ora vengo al punto... non capisco come in questo forum di amanti della mtb si possano capire-ammettere-giustificare certi comportamenti... non è logico... se ami la mtb (o bdc che sia) non puoi non condannare certi comportamenti (furti di bici) e nemmeno far finta di niente se vedi qualcuno che ruba una bici. Se non hai senso civico o della legalità, almeno l'amore per la bici dovrebbe far scattare la molla... no??? Se la molla non scatta, vuol dire che non ami la bici. Se come un vegetariano che mangia il lardo o un prete che bestemmia... eh!

ps: se un negoziante è caro, cambi negoziante, compri su internet, cerchi un usato...
la benzina è cara e allora che si fa? Bruciamo i distributori? Derubiamo il benzinaio?

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

è vero, certi comportamenti non sono giustificabili. chi ti ruba la bici è uguale a chi ti ruba l'auto, l'autoradio, il portafogli.
purtroppo c'è una mentalità sbagliata abbastanza diffusa che porta a vedere l'acquisto di un'auto rubata differentemente da quello di una biga. se a questo sommiamo la percezione di totale impunità che ha chi compra una biga rubata...
tutti siamo d'accordo, ma che senso ha continuare ad accanirsi? se si deve sfogare la rabbia per un furto che lo si faccia in modo costruttivo. si trovino idee per arginare il mercato delle bighe rubate.

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo