spacecarletto, ma sei originario del trentino?
Aahhahahahahhah .... Che triste però !
spacecarletto, ma sei originario del trentino?
ho solo detto che nessuno ha il diritto di andare a spaccare le ossa o la faccia a chi commette qualche illecito.....
Se nessuno fa giustizia me la faccio io
Aahhahahahahhah .... Che triste però !<!-- / message -->
e io penso che il tuo modo di pensare sia sbagliato e che non vada alimentatoLo Spacecarletto Pensiero è il mio pensiero, e credo che viviamo in uno stato libero dove si può anche pensare......
se questo si fa sentire meglio...e come me la pensano in tanti......
Appunto: c'è chi si comporta secondo i parametri del vivere civile e chi secondo i canoni del quieto vivere mafioso e omertoso.Freeride Syndacate ha scritto:è un fatto di coscienza, una coscienza che a volte può essere fortemente condizionata dall'ambiente circostante.
Soprattutto su un forum, dove le parole sono ancora più in libertà del solito e del tollerabile, le cose fuori dalla grazia di Dio VANNO marcate e rimarcate. Le parole hanno un significato, chi parla male, PENSA male, VIVE male. (cit. da ?)Freeride Syndacate ha scritto:se una discussione fra persone intelligenti ha come unico scopo il cercare di rimarcare quanto ha sbagliato tizio e quante tonterie ha detto caio, credo che sia proprio il caso di chiudere senza remore.
sta di fatto che, al momento di denunciare un crimine, che lo si voglia o no, che sia giusto o no, c'è chi se la sente e chi si fa i fatti suoi.
chi parla male, PENSA male, VIVE male. (cit. da ?)
10 e lode una fava.
Appunto: c'è chi si comporta secondo i parametri del vivere civile e chi secondo i canoni del quieto vivere mafioso e omertoso.
Soprattutto su un forum, dove le parole sono ancora più in libertà del solito e del tollerabile, le cose fuori dalla grazia di Dio VANNO marcate e rimarcate. Le parole hanno un significato, chi parla male, PENSA male, VIVE male. (cit. da ?)
Nei luoghi e paesi normali, se una norma di convivenza civile non viene rispettata lo si fa notare molte meno volte di 20, dopo di che chi non la rispetta viene messo alla porta. Hai presente quel film in cui Nino Manfredi, immigrato clandestino in Svizzera, alla fine viene beccato e portato alla frontiera perche sorpreso a pisciare contro un muro per strada?ed in questo hai perfettamente ragione, ma come dice pablohoney, non è il ripetere in 20 la stessa cosa che fa cambiare certi modi di ragionare.
C'è la non piccola differenza che le stesse cose che alcuni scrivono su un forum si vergognano a dirle in pubblico. Sarei curioso per esempio di sapere se chi ha scritto che i negozianti sono dei ladri e si meritono il furto sarebbe capace di ripeterla ed argomentarla di fronte al suo negoziante di fiducia.che nel forum si possa parlare con più libertà del solito e del tollerabile non è sempre vero. nella vita di tutti i giorni non hai nessuno che ti cancella gli interventi.
Se dei forumendoli continuano a stigmatizzare determinati interventi evidentemente c'è un motivo. Non è cambiando il nome al puzzo che diventa profumo.le parole hanno un significato e se qualcuno sbaglia è giusto farglielo notare. ma far diventare un topic dal titolo "furto di bici" in una discussione del tipo "che caxxata che ha detto space" o "chi pensa come space è un mafioso e omertoso" non mi sembra una grande prova di civiltà.
Direi proprio di no.ps: ... ma allora proprio non mi ami?
che nel forum si possa parlare con più libertà del solito e del tollerabile non è sempre vero. nella vita di tutti i giorni non hai nessuno che ti cancella gli interventi.La vera differenza è che quando si afferma qualcosa in pubblico bisogna per forza assumersene le responsabilità. Viceversa, sparare concetti dietro un alias, è decisamente molto meno impegnativo.
Apprezzo la pazienza dei mod che ogni tanto, a fronte di alcuni post, devono farsi gli impacchi con l'acqua gelata ....
una cosa è l'evidenziare una cosa sbagliata, un'altra è accanirsi.
Chi è che si accanisce? Colui che continua a dire "non avete capito cosa volevo dire" (e intanto affibbia reputazioni negative a chi non la pensa come lui su argomenti non tecnici) o gli altri che ne stigmatizzano il comportamento?
E sia chiaro non ho assolutamente niente di personale contro space!
questo forum si chiama mtb-forum, mi sono iscritto perchè amo la mtb, ma prima di tutto voglio bene alle mie bici, quella a cui sono più affezionato la tengo in camera, sul cavalletto perchè mi piace vederla lì, sono così stupido che penso che sia felice di stare al caldo in inverno.
Non riuscirei mai a comprare una bici rubata, non solo perchè illegale, ma anche perchè penserei al dispiacere-dolore inflitto dal ladruncolo al povero derubato, e penso a quanto sarebbe grande il mio dolore/dispiacere...
Prima di parlare, mettetevi nei panni di chi il furto lo ha subito...
E ora vengo al punto... non capisco come in questo forum di amanti della mtb si possano capire-ammettere-giustificare certi comportamenti... non è logico... se ami la mtb (o bdc che sia) non puoi non condannare certi comportamenti (furti di bici) e nemmeno far finta di niente se vedi qualcuno che ruba una bici. Se non hai senso civico o della legalità, almeno l'amore per la bici dovrebbe far scattare la molla... no??? Se la molla non scatta, vuol dire che non ami la bici. Se come un vegetariano che mangia il lardo o un prete che bestemmia... eh!
ps: se un negoziante è caro, cambi negoziante, compri su internet, cerchi un usato...
la benzina è cara e allora che si fa? Bruciamo i distributori? Derubiamo il benzinaio?
Chi è che si accanisce? Colui che continua a dire "non avete capito cosa volevo dire" (e intanto affibbia reputazioni negative a chi non la pensa come lui su argomenti non tecnici) o gli altri che ne stigmatizzano il comportamento?
E sia chiaro non ho assolutamente niente di personale contro space!
mia nonna, santa donna (come faceva la polenta lei...), diceva sempre "chi ha più giudizio, lo usi". idem per l'intelligenza.
se, come dici tu, qualcuno continua a dire "non avete capito cosa volevo dire" (e intanto affibbia reputazioni negative a chi non la pensa come lui su argomenti non tecnici), i più responsabili, dopo averne stigmatizzato il comportamento, lo lasciano solo come un cane a riflettere sulla cagata che ha detto. non continuano a ripetere per decine di post la stessa cosa.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?