• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Furto di bici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
si può dire che è un troll?
minaccia...
spara cazz*te solo perchè riesce a scrivere con la tastiera...
offende (non sappiamo leggere eh???)...
pensa in modo assurdo (troppo sbagliato).....

è un troll?

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
mi son letto tutta la discussione, e l'ho trovata interessante per molti aspetti.
Sarò telegrafico:
1) personalmente se compro qualcosa la compro dal negoziante e pretendo lo scontrino (oltre un certo valore) per motivi di garanzia (e se mi si rompe in garanzia, voglio vedere se non arrivo alla risoluzione del caso);
2) non ho nessuna intenzione di venire alle mani con nessuno (a meno che non sia minacciata la mia famiglia o me stesso; non credo di avere abbastanza "voglia" ne' capacità ne coraggio di alzare le mani per gli oggetti, non mi è mai successo);
3) mi dispiace per il negozio e per tutti coloro che hanno subito un furto, piccolo o grande che sia (io in primis);
4) quando esco con la bici (e quando "pedalo" sul forum) non parlo (volentieri) di lavoro;
5) tutte le discussioni sono interessanti, se condotte in maniera civile.

Queste sono le mie riflessioni sul tema...

Dona

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho riletto tutta la discussione e un pò mi consola il fatto che ci siano tante persone che si prendono ancora a cuore la difesa di certi principi morali che sembrano spariti dalla nostra società.
La mia paura è che di 'sti spacecarletti ce ne sono in giro a... camionate... spesso anche di quelli che le pensano certe cose, le fanno, ma non te lo diranno mai in faccia... bella bella Italia...

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Mi spiace essere stato frainteso.......

volevo dire certe cose ma ne sono state capite delle altre.....

sinceramente ce l'ho un pò con chi mi ha venduto la bicicletta (un negoziante) che poi quando ho avuto problemi mi ha detto di arrangiarmi, che non aveva il pezzo di ricambio in casa e che me lo dovevo cercare da solo perchè non me lo ordinava, che se doveva aggiustare il pezzo mi costava di più che prenderlo nuovo, che non mi poteva registrare il cambio perchè aveva molto da fare e dovevo lasciarli la bicicletta per una settimana.........

...ecco....poi non ti fanno nemmeno lo scontrino.......

quindi davanti alla tentazione è molto difficile dire di no......

e soprattutto mi fanno innervosire certi discorsi sulla giustizia fai da te, io spacco la faccia a tutti, chiavi inglesi da 45 e tutto il resto......

meglio farsi i fatti propri e campare 100 anni!!!!!!!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
mah... in certi casi una telefonata al 113 io la farei... se capita a me, non compro la bici, segno la targa e segnalo la cosa alla polizia...
farsi giustizia da soli può essere pericoloso-sbagliato-controlegge e tutto quello che volete, però preferisco una persona che si fa giustizia da solo piuttosto che una persona che alimenta certi mercati...

Bomber70

Biker grossissimus
Comunque secondo me potrebbe essere stato Baccini & Co a prendere ste biciclette.....

Adesso va meglio

E' una grande tentazione volersi fare giustizia da soli, ma è sbagliato.
E' una grande tentazione voler fare i fatti propri, ma è sbagliato.

Non siamo tutori dell'ordine, se vediamo qualcuno che commette un reato e non riteniamo salutare intervenire direttamente, denunciamo e con dovizia di particolari.

Oggi ho vinto l'oscar dell'ovvietà

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Il discorso di fondo è sempre lo stesso: il piatto della bilancia....
Io non comprerei una bicicletta di dubbia provenienza (e abitando a roma mi è successo diverse volte; l'ultima a porta portese una splendida bdc cannondale nera fiammante a 300 euro) SOPRATTUTTO PERCHE' NON VOGLIO MI RUBINO LA MIA!...... certo farsi la giustizia da soli è sempre sbaglato, d'altro canto però farsi sempre e solo i fatti propri è sbagliato allo stesso modo.
E come dice il grande capo indiano in onda su rai 2: "augh esticazzi ha detto"

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se la stessa te l'avessero proposta per 1300???

Dipende: se da nuova ne costava (per esempio) 2500, 1300 euro è un prezzo assolutamente in linea con una bici usata. Il prezzo non è l'unico "campanello d'allarme" che deve spingere alla cautela (non per niente si parla di "incauto acquisto"), per esempio una cosa è un mercatino dell' usato, un'altra ben diversa il cassone di un camion.

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
io comprerei dal tipo del camion una ventina di bighe e le regalerei al mio sivende. almeno riesce a vendere quel rottame di x5 5300 a benzina e si compra un meritato chayenne.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io comprerei dal tipo del camion una ventina di bighe e le regalerei al mio sivende. almeno riesce a vendere quel rottame di x5 5300 a benzina e si compra un meritato chayenne.

Perchè, lui con i bracconieri non ci si è accordato? che so, per vendere di contrabbando i capi abbattuti? Che diamine, un po' d'iniziativa!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Perchè, lui con i bracconieri non ci si è accordato? che so, per vendere di contrabbando i capi abbattuti? Che diamine, un po' d'iniziativa!

se andato ... ma ti devo sempre insegnare tutto?

comunque ho tratto insegnamento dalle tue parole e i bracconieri li ho uccisi tutti con una chive inglese... da buon trentino di origine trentina :P

spero che ora inizierai a ricambiare il mio tenero affetto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo