• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Furto di bici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

non lo pensi sul serio, vero? dimmi che è uno scherzo e che ci prendi tutti in giro...

un carabiniere che fa simili affermazioni mi lascia perplesso....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Già, stamattina mi sono svegliato e c'era una forcella segata nel letto!!!

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito

secondo me per certe affermazioni dovrebbero bannarti dal forum...
ma come si fa a dire??? :
se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....
allora compriamo tutti bici rubate e spacciamo un po' di fumo..tanto che sarà mai??mica abbiamo ammazzato qualcuno no???

Forse non hai capito bene cosa intendeva dire tuo nonno...perchè essendo carabiniere non puoi certo girare la testa dall'altra parte se si commeettono dei reati... a meno che tu stesso non sia colluso....

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Dio mio....e che ho detto mai?????

allora...arriva un tizio e mi propone una bicicletta per 300 euro.....

se mi piace....la prendo pure.....tanto se vado al negozio....non mi fanno nemmeno lo scontrino.....e se mi si rompe qualcosa mi dicono arrangiati (a me è successo anche questo).....solo che pago il triplo o forse più.....

al giorno d'oggi le bici non si rubano più in giro per la strada, ma si aprono i camion e se ne rubano 30 alla volta....

che dire...io se la bici mi piace lo farei pure...meglio così....che poi sia un reato, si ma mi devi pure prendere in flagrante...altrimenti è una denuncia che va in prescrizione come tante altre.....

credo che sia un furto ben più grave quello di vendere le biciclette in negozio e poi non fare nemmeno lo scontrino...

ma voi credete che i tizi con il camion non si presentino anche a chi vende bici di mestiere????

e comunque sia non ho detto che ritengo giusto il furto e la ricettazione.....NON non ritengo giusto farsi giustizia da soli con le chiavi inglesi...che poi magari trovi la banda di criminali Rumeni o Albanesi e so' cazzi tua!!!!!!!!
Quelli ti fanno fuori te e tutta la famiglia.......

piuttosto giro con la bicicletta di ricetazione o da acquisto incauto,....tanto per scendere giù per i pendii...va più che bene.....

ciao!!

P.S. per Nibbiotto...io non ho detto di spacciare fumo......io ho solo detto che a farsi i fatti propri si campa 100 anni!!!

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito

.......te sei irrecuperabike, dici che non ti piace la ricettazione ma con il tuo modo di pensare in realtà sei propensao ad alimentarla qualora ti capiti l'occasione!!!!!! ...se nessuno comprasse bici o altri oggetti ambigui ....nessuno rischierebbe nulla per rubarli...che te ne fai di un camion di bici!?!?!?!
Per questo tipo di ragionamenti il mondo va male ed andrà sempre peggio...e non mi venire a dire allora chi ammazza, la pedofilia etc...che vuoi che sia una bici....!!!!!!!!!!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
......veramente un pessimo modo di ragionare......e dici di fare pure volontariato (paramedico), non farlo, fatti i "fatti tuoi"!!!!!!!!!........

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dio mio....e che ho detto mai?????
mah, niente, che comperare un oggetto rubato va bene se il prezzo è conveniente. Chissà, se l'avessero rubata a te forse forse non la penseresti così.

.....tanto se vado al negozio....non mi fanno nemmeno lo scontrino.....e se mi si rompe qualcosa mi dicono arrangiati (a me è successo anche questo).....solo che pago il triplo o forse più.....
Se io vado in un negozio e non c'è lo scontrino non vedono i miei soldi. Finora a me non è mai capitato, sarà per quello che i negozianti che conosco io non girano in Cayenne...

...al giorno d'oggi le bici non si rubano più in giro per la strada, ma si aprono i camion e se ne rubano 30 alla volta....
Ah beh, se le rubano all' ingrosso è tutta un'altra cosa.

che dire...io se la bici mi piace lo farei pure...meglio così....che poi sia un reato, si ma mi devi pure prendere in flagrante...altrimenti è una denuncia che va in prescrizione come tante altre.....
Fammi capire, il diritto l'hai studiato per corrispondenza da Scuola Radio Elettra, vero? La flagranza non c'incastra una beneamata mazza con la prescrizione... se mi dici che non si va in galera sono d'accordo, ma ti tocca spendere diverse migliaia d'euro d'avvocato... sai che soddisfazione!

credo che sia un furto ben più grave quello di vendere le biciclette in negozio e poi non fare nemmeno lo scontrino...
No, in quanto l'emissione dello scontrino fiscale può non essere obbligatoria. Ma quand'anche fosse evasione fiscale, non giustifica assolutamente niente. Con la stessa logica, potrei rubare a casa tua e giustificarmi col fatto che acquistando una bici rubata hai commesso un reato anche tu...

P.S. per Nibbiotto...io non ho detto di spacciare fumo......io ho solo detto che a farsi i fatti propri si campa 100 anni!!!
Complimenti. Un bell' esempio di omertà mafiosa.

Bomber70

Biker grossissimus
Spacecarletto, te sei un esempio dei problemi che ha l'Italia intera.

Il problema è che magari la fai franca e diventi pure un modello, un riferimento per altri.

Io spero che se un giorno avrai dei figli, non passerai loro la tua mentalità.

Comunque, se vuoi continuare a fare così, con questi sotterfugi da furbetto, ricordati che sarai costretto ad avere fortuna sempre....

Basta 'na volta, carle'

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
e dici di fare pure volontariato (paramedico),

no..non faccio il volontariato...mi faccio pagare....e pure bene!!!!

comunque io non ho mai comprato una bici rubata.....ma in un negozio e non mi hanno fatto lo scontrino...

Quello che volevo dire...è che non è importante se te l'affare lo fai o meno (io davanti alla tentazione non so se resisterei..e non so quanti di voi)...l'importante è farsi i fatti propri.....altrimenti si rischia anche la pelle...io volevo solo dare un consiglio a quanti hanno scritto di andare a farsi giustizia con le chiavi inglesi ( ma davvero c'avresti le palle per farlo????)

a me questi discorsi mi fanno un pò innervosire.....

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
no..non faccio il volontariato...mi faccio pagare....e pure bene!!!!

Ma se prendi così tanti soldi, xchè allora ti farebbe comodo comprare bici rubate? Mi sembra pure un contrsenso.

comunque io non ho mai comprato una bici rubata.....ma in un negozio e non mi hanno fatto lo scontrino...

Col ragionamento che segui tu il primo camion che si ferma a venderti una bici tu gli rubi pure il camion.
Dalle mie parti i negozi di mtb fanno gli scontrini, poi se fai una spesa consistente, allora mi sembrerebbe una truffa non farli. E' per questo che dalle mie parti gli scontrini li fanno sempre.

A noi invece fa innevosire il discorso del tuo modo di pensare. Bella faccia che hai a dire che acquisteresti una bici rubata.

Io spero che se un giorno avrai dei figli, non passerai loro la tua mentalità.

Lo spero bene anch'io. Chiamatela come volete, ma il ragionamento di Spacecarletto è mafia!

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Bene bene....complimentoni a tutti!!!

non solo andreste a spaccare la faccia con le chiavi inglesi a chi vende le biciclette porta a porta....

ma non sapete nemmeno leggere.....

Mi date anche del mafioso.....

questa è ingiuria (art. 594 c.p.) e diffamazione (art. 595 c.p.) bella e buona e segnalerò questa conversazione a chi di dovere!!!!!!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
@ Spacecarletto: sei l'esempio di tutto quello che non va nel nostro paese; non perchè sei tu il responsabile di ogni problema ma perchè il tuo modo di pensare rende impossibile la convivenza civile che, ricordiamolo sempre, è basata sul rispetto degli altri, sul diritto-dovere di fare ciascuno la sua parte, sul principio che la libertà di ciascuno finisce dove comincia quella degli altri, sul rispetto delle regole.
Tutte cose distrutte in un attimo con frasi allucinanti che giusitificano in un colpo solo furto, ricettazione, incauto acquisto e frode fiscale.
Tutte cose messe quotidianamente in crisi da chi persegue in modo bieco e assoluto il proprio interesse e quanto agli altri "si fa i fattacci suoi".
Tutte cose che io mi sforzo di insegnare ai miei figli, che saranno la società di domani, con ogni minuto di agire quotidiano e non a parole. Comprando i pezzi della bici usati e montandomeli io se non voglio dare 3-4.000 in un colpo solo a un negoziante.
Tu cosa insegni ai tuoi figli? Hai visto quel vecchio film in cui Alberto Sordi nella Roma degli anni d'oro della Fiat 500 insegnava al figlio a guidare contro mano perchè si arriva prima tanto non ci ferma nessuno, e poi è finito ucciso da quello stesso figlio per un portafoglio pieno di banconote, tanto non ci ferma nessuno?
Forse sei ancora in tempo a ripensare alcune delle tue scelte.

Giusto per sgombrare il campo da ogni equivoco, non sto affatto suggerendo di usare chiavi inglesi: non ci deve nè può essere spazio per il giustizialismo a nessun livello. Ci sono le forze dell'ordine apposta.

P.S. ciascuno è chiamato dal rispetto di sè prima che degli altri ad assumere il peso di ciò che fa e ciò che è, anche senza citare il c.p. ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo