Furti di bici: la polizia di Torino chiede il vostro aiuto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
già eppure è così...ad es in un caso, abbiamo acciuffato il tossico di turno mentre si dirigeva nella nota località torinese dove è solita la ricettazione di bici...con ben 2 bici...dopo un pò di insistenza, fortuna ed alcuni dettagli sulle bici riconducibili al proprietario, risaliamo alla vittima che non si era ancora accorta del furto delle 2 mtb rubate nel box! tossico in carcere e 2 giorni dopo condannato per direttissima ad 8 mesi...aveva svariate pagine di precedenti ed alcuni processi in corso, quindi aveva già beneficiato di tutto il possibile che questo sistema garantista offre.
effettivamente sia noi che la vittima, al processo ci siamo chiesti se eravamo su candid camera!...

A conferma, è fresca di ieri la condanna per direttissima a 6 mesi (SEI MESI!) di reclusione ai due tizi che abbiamo arrestato 3 gg fà mentre tranciavano il catenaccio di una city-bike da donna Silver Star legata ad un palo di fronte all'università.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=232389166925398&set=pcb.232390300258618&type=1&theater
Nella motivazione della sentenza era citata, quale attenuante, il "modico valore" della bicicletta...ne deduco che se fosse stata una bici di alta gamma, il giudice sarebbe stato più severo...
Tra l'altro, i due avevano prima puntato una mtb GT, del valore ben più alto, ma all'ultimo momento è arrivato il proprietario che, senza accorgersi di nulla, se l'è portata via!
Adriano:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

thecold81

Biker novus
7/4/13
20
0
0
Torino
Visita sito
ATTENZIONE
ieri siamo arrivati ad un magazzino dove tre magrebini nascondevano 62 bici di alta gamma, mtb e bdc, provenienti dai furti in box! i tre sono stati arrestati e le bici sequestrate, oltre a parecchia altra roba (caschi, attrezzi, abbigliamento, accessori, etc...)
Prossimamente daremo tutti i dettagli per i riconoscimenti
Adriano:arrabbiat:








20


ciao, il mio collega vorrebbe sapere con quali tempi potrebbe riavere la bici...
grazie 1000 per il lavoro svolto :i-want-t:
 

vento

Biker novus
28/12/05
16
5
0
savona
Visita sito
Finalmente una cosa che funziona !!!!!
Ho ritrovato le due biciclette che mi erano state rubate ad inizio ottobre 2013.
Sono di Savona e le bici sono state intercettate a Torino insieme ad altre, pare 72 in totale.
Questo la dice molto lunga sull'organizzazione ed il giro d'affari che c'è dietro.
L'iniziativa del Comune di Torino dovrebbe essere presa come esempio anche dalle altre città.
Veramente grandi.
 
T

teoDH

Ospite
BRAVI, BRAVI, BRAVI!!!
Continuate così, queste notizie mi stanno dando nuovamente fiducia nelle istituzioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo