• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


furti alle gare in veneto

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a settembre al mio socio hanno rubato la bici durante la premiazione di una gara xc,la bici chiusa nel baule dell'auto poco distante; i ladri hanno scassinato la serratura e via!
Alla stessa gara ,con modalita' analoga , hanno rubato un altra bici(sempre top di gamma tutta XX ecc..)
Sfortua -per i ladri- ha voluto che il mio socio sia riuscito a ritrovare il telaio(almeno quello),ma -cosa importante- con questi indizi è partita un indagine della PG volta ad indagare sui moltissimi casi di furti durante le manifestazioni sportive
Furti che hanno riguardato sia le bici ,sia gli oggetti personali che i corridori mettono in macchine prima di partire e i ladri aspettano la partenza della gara x ripulire
Siamo fiduciosi che questa indagine portera' a smascherare una rete di ladri bastardi che per anni hanno infestato l'ambiente di sport ciclistici
Gli agenti che seguono il caso(bikers anche loro!!!)hanno chiesto se avevamo altri casi analoghi di furti subiti da segnalare
Esortiamo che chi ha avuto vicende analoghe a rispondere tramite questo forum, noi gireremo tutto agli agenti che - se riterranno necessario -potranno contattare le persone interessate
è ora di farla finita!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
anche io quando gareggio ho sempre un pensiero di ritrovarmi con la macchina scassata al ritorno,anche se ho iniziato a portare solo il minimo necessario di soldi con a presso solo patente e tessera..ke nascondo poi bene.
x la bici me la faccio sempre tenere da mio fratello e viceversa e ci portiamo con noi anche dei lucchetti.
purtroppo c'è da dire ke c'è gente "baucca" ke si fida ancor troppo e di bici costose lasciate incustodite anche sul portapacchi ne ho viste parecchie anche su gare xc da 50 persone,figuriamoci ad una granfondo con migliaia di persone..
x zeromeno (p.s. ma come ha fatto a ritrovare il telaio il tuo amico?)
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Alla GF Alta Valtellina si sono fottuti 5 mtb per un valore di 20000 euro, notare che le bici erano nel deposito dell'albergo, spero per i proprietari che ci sia un'assicurazione.... comunque non ci si può proprio più fidare, sono dappertutto.....
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Vi racconto quello che è successo a me alla nove colli off road l'anno scorso,può essere utile a chi incappa in queste avventure,avevo parcheggiato in una via anche trafficata,al ritorno della gara,i "vicini di macchina" erano tutti agitati,avevano rotto a chi il vetro,a chi la serratura per rubare i portafogli,uno aveva oltre 200 euro che erano i soldi dei suoi amici che aveva pagato l'iscrizione e la mattina li se li era fatti dare,altri avevano un bel gruzzoletto,insomma a tutti avevano svuotato il portafogli,io apro la mia macchina e vedo tutto in ordine,cellulare,navigatore e portafogli,avevo 20 euro,tutto a posto a me non hanno preso nulla,vado al pasta party tranquillo,incontriamo i vigili raccontiamo l'accaduto e purtroppo all'italiana e ripeto purtroppo,allargano le braccia a ci dicono che non potevano fare nulla.al rientro a casa,due ore dopo fortunatamene all'uscita del casello autosradale imbocco sempre la corsia per pagare con la carta di credito e mi accorgo che mancava sia la carta di credito e la carta d'identità,cazzo mi hanno fottuto quei maiali ho subito pensato.Fortunatamente ho subito bloccato la carta non avevano ancora prelevato,però il rischio è stato grande,morale non portate mai con voi carta di credito bancomat e documenti insieme,i maiali sono molto furbi io ci sono cascato in pieno.Un'altra cosa che mi ha lasciato stupito che ho mandato una mail all'organizzazione per avvisare e suggerire per gli anni successivi di intensificare dei controlli con forze dell'ordine,basta una pattuglia che gira e rigira,ma non mi hanno nemmeno risposto per dire che gli dispiaceva.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito

alla Valtellina, al pastaparty, mi hanno portato via il casco, un bel casco e nuovo nn c'è che dire, ma pur sempre un casco,l'ho agganciato dietro la mia sedia, ho mangiato con gli amici e....puf! il casco nn c'è più....

certo nn è una bici....ma sai che incazzatura!!!!1
 
Alla Lessinia Bike girava la voce che ci fossero stati degli zingari che giravano attorno al campeggio e alla zona camper.... ero in pizzeria che mangiavo .... ero insieme ad amici e di fiancoa me avevo una decina di bike (mangiavamo all'esterno) posteggiate ad un tavolo.... ad un certo punto ho visto 2 ragazzi incapucciati che girovagavano senza meta tra le bici appoggiate e le auto con relativo carico.
Ad un certo punto hanno puntato al gruppo di bici vicino a noi... io mi sono alzato con la scusa di andare in bagno ed ho avvertito i proprietari delle bici.... Siamo venuti fuori e loro (gli zingari ) si sono allontanati con sospetto dalle bici......

Io per fortuna la bici la avevo in campeggio dentro la roulotte chiusa a chiave....
Non è possibile vivere sempre con l'ansia che ti rubino di tutto.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di storie simili ne ho sentite sia al bike festival di Riva del Garda che nei vari hotel che ospitano i freeriders dei vari bikeparks.. brutta storia.. per fortuna i miei sono modelli troppo particolari e nemmeno così appetibili, almeno rispetto ad altri che valgono di piu.. in genere mi fido, e lascio la bici appoggiata qua e la senza badarci troppo, ma so che prima o poi me ne pentirò..
 

sim

Biker popularis
6/2/08
46
0
0
merano
Visita sito
ciao
quest anno anche a me hanno aperto la macchina vw sharan senza dannegiarla
e mi hanno rubato la mia nuova specy HT comp 29 con guarnitura fun works colore oro e sella most nera
alla dolomiti superbike e pensare che quando sono andato a farmi la doccia
i carabinieri erano a 30 metri
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
viene voglia di mettere un'esca e beccarli a bastonate.

sai che goduria!!!!

almeno uno si riuscirà a prenderlo, no?
buona idea!
xkè invece non ci mettiamo veramente d'accordo e ci troviamo ad una gara appetibile per i ladri e li becchiamo sul fatto con delle esche?
visto ke nessuno si da una mossa per questo problema e la polizia ti sa solo dire ke non sa cosa farci....
una maxxa da baseball nn costa poi cosi tanto
vedrai vedrai ke ridere!alla prossima già ce ne saranno di meno...
propongo un referendum sul forum per l'autodifesa delle nostre bike!
ki è favorevole a sistemar la cosa a legnate e ki contrario (a favor dei ladri).
 
Mi viene in mente una storia di un mio amico di scuola.....
Tempo fa gli rubarono una mtb da 1200 euro , nuova di zecca, la aveva appoggiata davanti al cancello di casa sua per un attimo, e gliela hanno portata via....
Un giorno , stufo d questi furti ( ne hanno rubate 3 a lui ) , sacrificò una sua vecchia bici "muletto" in acciaio, e la mise attaccata al cancello di casa.
Gli attaccò dei cavi della corrente collegati ad una batteria della macchina e aspettò......

Verso le 2 della nottè, sentì un urlo era il ladro che aveva preso una scossa da panicoooo..... ben gli sta.... non penso che ne ruberà altre....
 

Classifica mensile dislivello positivo