furti alle gare in veneto

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
ok che siamo completamente ot
ma la ragazza è stata a terra per 40 secondi
non mi sembra un tempo ''preoccupante''
io non ci vedo questa indifferenza da parte dei passanti come alcuni media vogliono far credere

Perdonami se continuo nell'OT e dopo questo non dico più nulla...
Anche fossero stati 20 secondi si stava parlando del'indifferenza della gente in generale ed ho postato questo esempio. Non volevo aprire un OT, la mia era una osservazione per riallacciarmi all'egoismo della gente e all'incuranza di fronte a ciò che accade intorno a noi, si parlava di furti di bici e di come le persone non si interessino agli allarmi e/o furti vari nelle autovetture. Postando l'esempio dell'aggressione volevo dire che in GENERALE la gente se ne "infischia" e tira diritto.
Poi fossero 20 sec, 40 sec, o 2 ore si vedono persone che guardano e passano oltre. Tutto qui.

P.S. E' da un po' che ho smesso di ascoltare l'opinione dei media :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
certamente;ma ci sono dei momenti durante una gara che la bici non sai proprio dove mettertela
-docce
-pasta party
-premiazioni
ecc
ora ammettiamo anche che tu la voglia legare devi girare con un grosso lucchetto ed essere fortunato che ci sia sempre un palo al quale fissarla
nonchè devi continuamente spostarla/tenerla d'occhio
...sempre che il lucchetto sia DAVVERO GROSSO (roba sopra i 50€) senno' è piu' al sicuro nel bagagliaio
resta sempre il problemino che -nel frattempo- gli oggetti personali(soldi chiavi telefono) li dovrai mettere da qualche parte o te li porti sotto la doccia?
...finchè corri dove le lasci queste cose?
te le metti nelle tasche della maglia ?
:cucù::cucù::cucù:


Certo, almeno per quanto mi riguarda, una bici da 3000€ vale bene tutti questi sbattimenti.
Riguardo i documenti io in genere viaggio con patente, bancomat e una carta da 50 infilata tra le due e stop, non mi serve altro (per lo meno ad una gara di bike...). Queste due cosette assime al cellulare volendo stanno benissimo dentro la tasca della maglietta assieme alla chiave della macchina. Sotto la doccia li infili in un sacchetto o dentro la trousse da bagno.

Oè raga capiamoci, non è che voglio insegnare niente a qualcuno, non ne ho titolo, però non possiamo lamentarci che il mondo è brutto e cattivo perchè lo sappiamo tutti già da tanto tempo!:medita: Io ad esempio lo so da quando avevo 12 anni quando di bici me ne hanno fregate due di fila.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Certo, almeno per quanto mi riguarda, una bici da 3000€ vale bene tutti questi sbattimenti.
Riguardo i documenti io in genere viaggio con patente, bancomat e una carta da 50 infilata tra le due e stop, non mi serve altro (per lo meno ad una gara di bike...). Queste due cosette assime al cellulare volendo stanno benissimo dentro la tasca della maglietta assieme alla chiave della macchina. Sotto la doccia li infili in un sacchetto o dentro la trousse da bagno.

Oè raga capiamoci, non è che voglio insegnare niente a qualcuno, non ne ho titolo, però non possiamo lamentarci che il mondo è brutto e cattivo perchè lo sappiamo tutti già da tanto tempo!:medita: Io ad esempio lo so da quando avevo 12 anni quando di bici me ne hanno fregate due di fila.

cioè TU giri con la bici costantemente incatenata durante pasta party,doccia,premiazione,ristoro ecc ecc.?:nunsacci:
e con un lucchetto grosso grosso?:nunsacci:
e corri con il cellulare e la patente e il bancomat in tasca?
...anche se non risolve il problema durante la doccia
:spetteguless:se non vuoi insegnare niente a quei poveri fessi che SI FANNO rubare la bici qual'è il motivo del tuo intervento?
Il topic è stato aperto pr dare possibilita' a quei moltissimi coglioni(giusto...li chiamiamo cosi' visto che le persone intelligentii e quelli che hanno piu' di 12 anni le bici non SE LE fanno rubare!) di fornire materiale per un indagine della PG,non per girare il coltello in una piaga e dare anche del fesso -o alla meno - del buontempone a un poveraccio che HA SUBITO un furto.
Guarda a me questo modo strisciante di insinuare che LA VITTIMA in fondo SE LO MERITAVA mi fa girare le balle:rosik:
...e non solo quando parliamo di ladri di biciclette:medita:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
non c'è modo di risentirsi in questo modo, a mio parere.

non ho letto dare del pirla a nessuno... solo una constatazione di ciò che sappiamo tutti da tempo: l'occasione fa l'uomo ladro (alcune volte anche premeditatamente).

Forse sarò paranoico ma evito in ogni circostanza, non solo quando sono in bici, di esporre le mie cose all'attenzione e curiosità di chi vuole fregartele.

In macchina lascio le borse aperte se non ci sono cose di valore (quelle me le porto appresso), la bici la lego col catenaccio alle asole nel bagagliaio e la copro con una coperta.
In garage lego le bici e penso di mettere un antifurto per non farmi fregare tutto di nuovo (mi hanno portato via la macchina l'anno scorso :-( ).

Sono tutti accorgimenti per evitare di dire che il mondo è brutto e pieno di gentaglia.
Certo che se questi tipi avessero coscienza del fatto che qualcuno s'incazza e va in caccia di furbi con una bella mazza penso che ci penserebbero su due volte.
Invece per il fatto che la polizia fa spallucce e tutti gli altri sono indifferenti questi signori fanno il loro porco comodo rubando indisturbati.

Signori, le mazzate ci vogliono.... castigarne uno per educarne cento diceva un tizio :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che se questi tipi avessero coscienza del fatto che qualcuno s'incazza e va in caccia di furbi con una bella mazza penso che ci penserebbero su due volte.

Classico esempio in cui la teoria e la pratica appartengono a piani differenti.

Come ha già scritto Zeromeno, è talmente facile beccarne qualcuno sul fatto che in tanti anni non è ancora mai capitato. Per cui vai pure a giro con una bella mazza, ma sceglila leggera che c'è il rischio di portasela dietro per un lungo periodo prima di rinnovarla. Chissa se Moots ne fa in titanio :mrgreen:


Signori, le mazzate ci vogliono.... castigarne uno per educarne cento diceva un tizio :-)
Un tizio che ha guidato un paese dove la pena di morte eseguita negli stadi davanti alle scolaresche non riesce ad arginare nè delinquenza comune nè i reati finanziari. Anche qui forse teoria e la pratica sono un po' lontane tra loro ;-)


Ripeto, capisco la frustrazione di fronte a queste vicende. Ma soluzioni come la mazza ferrata o la bici elettrificata possono andare bene al bar, e solo dopo il quarto prosecco ;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
cioè TU giri con la bici costantemente incatenata durante pasta party,doccia,premiazione,ristoro ecc ecc.?:nunsacci:
e con un lucchetto grosso grosso?:nunsacci:
e corri con il cellulare e la patente e il bancomat in tasca?
...anche se non risolve il problema durante la doccia
:spetteguless:se non vuoi insegnare niente a quei poveri fessi che SI FANNO rubare la bici qual'è il motivo del tuo intervento?
Il topic è stato aperto pr dare possibilita' a quei moltissimi coglioni(giusto...li chiamiamo cosi' visto che le persone intelligentii e quelli che hanno piu' di 12 anni le bici non SE LE fanno rubare!) di fornire materiale per un indagine della PG,non per girare il coltello in una piaga e dare anche del fesso -o alla meno - del buontempone a un poveraccio che HA SUBITO un furto.
Guarda a me questo modo strisciante di insinuare che LA VITTIMA in fondo SE LO MERITAVA mi fa girare le balle:rosik:
...e non solo quando parliamo di ladri di biciclette:medita:


Ho provato ad essere delicato (considerando il tema difficile) e a far trasparire l'umiltà con la quale mi esprimo su un tema che certo non mi tocca come invece tocca te che hai centinaia di gare alle tue spalle.
Tu invece hai voluto comprendere tutto il contrario di quello che ho detto.

Quindi incazzati pure, ma sappi che lo fai contro chi non voleva insinuare nulla di tutto ciò di cui mi accusi.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Classico esempio in cui la teoria e la pratica appartengono a piani differenti.

Come ha già scritto Zeromeno, è talmente facile beccarne qualcuno sul fatto che in tanti anni non è ancora mai capitato. Per cui vai pure a giro con una bella mazza, ma sceglila leggera che c'è il rischio di portasela dietro per un lungo periodo prima di rinnovarla. Chissa se Moots ne fa in titanio :mrgreen:



Un tizio che ha guidato un paese dove la pena di morte eseguita negli stadi davanti alle scolaresche non riesce ad arginare nè delinquenza comune nè i reati finanziari. Anche qui forse teoria e la pratica sono un po' lontane tra loro ;-)


Ripeto, capisco la frustrazione di fronte a queste vicende. Ma soluzioni come la mazza ferrata o la bici elettrificata possono andare bene al bar, e solo dopo il quarto prosecco ;-)

Comunque sia, se becco in flagranza di reato di sicuro non lo lascio andare senza un ricordino ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ho provato ad essere delicato (considerando il tema difficile) e a far trasparire l'umiltà con la quale mi esprimo su un tema che certo non mi tocca come invece tocca te che hai centinaia di gare alle tue spalle.
Tu invece hai voluto comprendere tutto il contrario di quello che ho detto.

Quindi incazzati pure, ma sappi che lo fai contro chi non voleva insinuare nulla di tutto ciò di cui mi accusi.

chiedo scusa:pirletto:
a volte nascono delle incomprensioni,specie su temi molto personali come quello in questione,sopratutto per chi come me è molto coinvolto nel fatto
:prost:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
In macchina lascio le borse aperte se non ci sono cose di valore (quelle me le porto appresso), la bici la lego col catenaccio alle asole nel bagagliaio e la copro con una coperta.
In garage lego le bici e penso di mettere un antifurto per non farmi fregare tutto di nuovo (mi hanno portato via la macchina l'anno scorso :-( ).

Sono tutti accorgimenti per evitare di dire che il mondo è brutto e pieno di gentaglia.

Mi viene da pensare che quando esci di casa metti anche la cintura di castità alla moglie....:smile:

Naturalmente con simpatia..;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
chiedo scusa:pirletto:
a volte nascono delle incomprensioni,specie su temi molto personali come quello in questione,sopratutto per chi come me è molto coinvolto nel fatto
:prost:
o-o
Figurati! Del resto ammetto che da come le avevo messe, le mie parole si prestavano a fraintendimenti sorry...

Comunque per spiegare meglio il mio pensiero porterò un esempio.

In realtà non è vero che dai dodici anni in poi non mi abbiano più fregato niente! Non mi hanno più fregato delle bici ma per esempio, un paio di anni fa mi è stato sottratto denaro equivalente ad un paio d'anni di stipendio.
La cosa è accaduta all'interno della mia attività di lavoratore autonomo. Quindi non è che mi siano entrati in casa e mi abbiano sottratto denaro contante e comunque chi opera nel mercato sa perfettamente che esiste il pericolo di perdere somme di denaro più o meno ingenti, ma tant'è, alla fine della fiera una somma per me enorme è passata dalle mie tasche a quelle di qualcun altro.
Per intenderci fate conto che vi freghino una bike che vi è costata due anni di stipendio (due anni di stipendio, non due anni di risparmi!), credo che l'effetto sulla psiche determinato da queste due diverse situazioni possa essere in qualche paragonabile...
Considerate poi che chi subisce un danno come quello occorso a me, in Italia non ha assolutamente nessuno che lo aiuti, non la legge, ne lo stato, ne i santi e nemmeno le Madonne. Si è soli. Punto.

Bene, dopo una settimana di improperi, di bestemmie contro i miei simili e tutto il creato, dopo aver pensato di spezzare le ren... hemmmm:mrgreen: le ginocchia... al responsabile del mio danno, sono rinsavito e ho ritenuto più opportuno un approfondito esame di coscienza.

Nella più totale onestà mi sono chiesto: ho fatto veramente tutto quanto era nelle mie possibilità per evitare l'accaduto? La risposta è stata no, se se avessi investito più risorse, se mi fossi sbattuto di più forse avrei potuto evitare ciò che sapevo perfettamente sarebbe potuto accadere in un mondo imperfetto come il nostro. E adesso la mia vita sarebbe diversa.

L'esempio forse è altisonante ma spero di essere riuscito a far passare il messaggio di fondo...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
A proposito... ma visto che il problema dei furti durante le gare è così presente, possibile che nessuno degli organizzatori abbia mai pensato di organizzare un parco per depositare le bici e tenerle sotto controllo (compresi gli altri eventuali oggetti di valore)? Certo questa cosa avrebbe un costo ma magari potrebbe essere sponsorizzata da un'assicurazione o da un'azienda che opera nel settore della sicurezza boh...
 
Ciao a tutti... oggi parlavo con un mio amico ciclista (stradista) e mi ha raccontato che sulla strada che porta da Roverè veronese a Bosco Chiesanuova sempre a Verona, ci sia una banda di rumeni che si apposta ai lati della strada (sopratutto di montagna e collina magari nelle lontananze di paesi ) e bloccano i ciclisti che girano in pochi o solamente da soli e gli derubano di soldi e sopratutto della bici!!
Se ne intendono di bici perchè rubano solamente bici di alto valore...

Ragazzi stiamo attenti ad andare in giro e se possiamo andiamo sempre in compagnia o in gruppo perchè è rischioso da soli!!!!:celopiùg:
Ciao da Matteo:celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao a tutti... oggi parlavo con un mio amico ciclista (stradista) e mi ha raccontato che sulla strada che porta da Roverè veronese a Bosco Chiesanuova sempre a Verona, ci sia una banda di rumeni che si apposta ai lati della strada (sopratutto di montagna e collina magari nelle lontananze di paesi ) e bloccano i ciclisti che girano in pochi o solamente da soli e gli derubano di soldi e sopratutto della bici!!
Se ne intendono di bici perchè rubano solamente bici di alto valore...

Ragazzi stiamo attenti ad andare in giro e se possiamo andiamo sempre in compagnia o in gruppo perchè è rischioso da soli!!!!:celopiùg:
Ciao da Matteo:celopiùg:
addirittura? ma avvertire i carabinieri ?:arrabbiat:
domani allora vado a prendermi un bello spray al peperoncino e me lo metto nelle tasche della maglia .............:arrabbiat:......o meglio la scossa?:nunsacci:
mi sembra ke inizaino a esagerare sti ladri,non vedo cmq altra soluzione per potersi difendere visto ke la giustizia non funziona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'argomento è serio e non merita di essere soffocato da boutade da bar. Cerchiamo di rimanere in topic, per favore.
 
e mi dite che magari non esiste un sistema di ritrovamento con un ricevitore da mettere nella bici? A me una volta hanno provato a rubarla dalla macchina ma non sono riusciti...

FATE COSI'!!!! TUTTI GLI SPORTELLI DELLE AUTO HANNO L' APERTURA DEL PORTELLONE DIETRO ELETTRIFICATO E LA BICI LA POSSONO TIRARE FUORI SOLO DA LA...mettete e vi fate fare un a specie di guarnizione in alluminio da mettere tra il portellone e la carrozzeria della macchina, così non possono entrare con il piede di porco e non la possono scassinare,,, io tra l' altro ho tutti i vetri oscurati e non vedono dietro cosa cè...ma quella della guarnizione in alluminio mi ha salvato perchè proprio non è apribile il portellone...
e non mi dite che cè altro modo di tirarla fuori da altre parti una bici...ovviamente in macchina mia non tovano altro se non il libretto della macchina, ho anche l' antifurto volumetrico quindi suona l' allarme e nel raggio di 5 km mi arriva un sms nel cellulare se la macchina viene aperta o scassinata!!!
credo gli convenga aprire altre auto ai ladri, la mia auto gli rende poco!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo