furti alle gare in veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come hanno fatto ad aprire il portellone da dentro? Il mio non si apre da dentro...è vero che cè gente che lo fa per lavoro ma sta certo che non possono perdere tanto tempo in una macchina, il loro rischio è quello. Comunque già con un volumetrico se lo sentono non continuano il furto, perchè attirano troppo l' attenzione e il loro gioco finisce la...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
una volta aperta una porta apri la serratura da dentro
se avesse avuto un antifurto -forse- lo avrebbero neutralizzato(dicono che non sia x niente difficile)...o forse no e avrebbe ancora la sua bella bike:medita:
 

frecciaaVI

Biker novus
1/11/08
4
0
0
Valchiampo
Visita sito
a settembre al mio socio hanno rubato la bici durante la premiazione di una gara xc,la bici chiusa nel baule dell'auto poco distante; i ladri hanno scassinato la serratura e via!
Alla stessa gara ,con modalita' analoga , hanno rubato un altra bici(sempre top di gamma tutta XX ecc..)
Sfortua -per i ladri:arrabbiat:- ha voluto che il mio socio sia riuscito a ritrovare il telaio(almeno quello),ma -cosa importante- con questi indizi è partita un indagine della PG volta ad indagare sui moltissimi casi di furti durante le manifestazioni sportive
Furti che hanno riguardato sia le bici ,sia gli oggetti personali che i corridori mettono in macchine prima di partire e i ladri aspettano la partenza della gara x ripulire:rosik:
Siamo fiduciosi che questa indagine portera' a smascherare una rete di ladri bastardi che per anni hanno infestato l'ambiente di sport ciclistici
Gli agenti che seguono il caso(bikers anche loro!!!:cucù:)hanno chiesto se avevamo altri casi analoghi di furti subiti da segnalare
Esortiamo che chi ha avuto vicende analoghe a rispondere tramite questo forum, noi gireremo tutto agli agenti che - se riterranno necessario -potranno contattare le persone interessate
è ora di farla finita!:fatti-so:
Ciao, mi aggiungo, alla gara "La Via del Durello" del 18 aprile 2010 ho subìto il furto di una Scott Spark 20 mod.2010 rossa-nera-bianca allestita come da catalogo 2010 tranne cambio XTR Carbon 2008, pulegge cambio anodizzate rosso-gialle e collarino reggisella KCNC anodizzato rosso, manubrio + manopole + appendici Ritchey WCS Carbon, pedali Ritchey WCS V4 ed attacco manubrio Ritchey WCS Wet-White. Nelle foto allegate ribadisco che dovevano essere fatte ancora alcune delle modifiche elencate
 

Allegati

  • IMG_3417.jpg
    IMG_3417.jpg
    62,5 KB · Visite: 39
  • IMG_3421.jpg
    IMG_3421.jpg
    61,7 KB · Visite: 21

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Mamma mia farsi rubare una bici del genere è da suicidio. Mi spiace molto.

Purtroppo anche in friuli venezia giulia alle gare si sentono sempre più spesso di macchine dei parcheggi aperte e svutate. Spesso gare come le marathon hanno quote d'iscrizione sopra i 20 euro. Possibile che non possa utilizzare una piccola parte, che sò, l'1%, ovvero 20 centesimi, per pagare delle persone per la sorveglianza dei parcheggi?
 

killyx

Biker novus
30/5/11
3
0
0
Schiavon -VI
Visita sito
Ciao Ragazzi , mi aggancio se qualcuno mi può aiutare.
Alla Val di Fassa quest'anno si sono presi la mia Bianchi Oetzi dal furgone. Ho trovato un post pubblicato circa una settimana dopo dove si segnalava la tentata vendita di pezzi presi proprio da una Bianchi Oetzi ,magari non è lei, ma qualcuno per caso conosce l'autore del post (aquila0076) e riesce a farmi contattare? (mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5875792) direttamente non mi ha ancora risposto. Grazie
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Basterebbero 10eur all'ora per pagare qualsiasi volenteroso(sai quanti giovani che cercano anche lavoretti part-time) che faccia security nel parcheggio e chiami le autorità nel caso...
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Mamma mia farsi rubare una bici del genere è da suicidio. Mi spiace molto.

Purtroppo anche in friuli venezia giulia alle gare si sentono sempre più spesso di macchine dei parcheggi aperte e svutate. Spesso gare come le marathon hanno quote d'iscrizione sopra i 20 euro. Possibile che non possa utilizzare una piccola parte, che sò, l'1%, ovvero 20 centesimi, per pagare delle persone per la sorveglianza dei parcheggi?


Ti quoto alla grande...cosa ci vuole a mettere un paio di persone a sorvegliare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ti quoto alla grande...cosa ci vuole a mettere un paio di persone a sorvegliare


Infatti,quoto...quando si organizza manifestazioni con numerose persone e quindi anche dispersivo...sarebbe opportuno che coloro che organizzano,mettano in piedi anche un sistema di sorveglianza,magari volontario come lo è per quelli che con le bandierine stanno lungo il percorso...trovare 2 o 3 volontari che abbiano la 'libertà' di circolare sia dentro che fuori la manifestazione...o anche avvisare la polizia locale che almeno 1 agente potrebbero metterlo a sorveglianza dei parcheggi...
Faccio un esempio,che anche se non è pertinente molto con la mtb può rendere l'idea su come una sorveglianza può rivelarsi utile:
Un amico vende a concerti e manifestazioni Cd,facendo un banchetto,un giorno chiede a me una cortesia di sorveglianza,visto l'enormità di persone che giravano fintoincuriosite attorno al suo banco...bhè ne ho beccati 2 con quasi i cd in tasca,e gli ho fatto fare una pubblica figura di merda...non ci son storie 4 o 6 occhi son meglio di 2....:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
quando ci sono questi grandi eventi bisognerebbe trovare il modo di non lasciare mai le bici incustodite, oppure quoto il servizio di sorveglianza
no!
scusa ma è no!
se ci lasciamo sopraffare da questa mentalita' non andremo mai da nessuna parte :arrabbiat:
la sicurezza è un diritto, i ladri devono stare in prigione e le persone oneste devono poter usare la bici senza preoccupazioni
forse è un utopia, ma ti assicuro che a pochi km da noi è cosi'
ci sono paesi -appena oltre le alpi- dove tutto cio' non accade
se non mi credi verifica tu stesso; garage aperti, bici legate col lucchetto dell' ovetto kinder, bici sopra o dentro la macchina....e nessuno te le porta via
perchè qui dobbiamo abbassarci a un livello di vita miserabile nel quale non si ha il diritto di essere tutelati?
Scusa ma nn ce l'ho con te; ce l'ho con quelli come te che hanno abbassato la testa perchè l'unica risposta che si puo' dare ad argomenti come questo è
SONO INDIGNATO tanto x usare un termine di moda
ma noi dobbiamo essere indignati perchè nn c'è servizio di sorveglianza o luchetto che tenga se i ladri sono in giro; perchè se incateni la bic ti fregano il portafoglio, se lasci a casa il portafoglio ti ciulano il cellulare
e non è mai finita
possiamo rigirarci 1000 volte su questo argomento ma la risposta sara' una sola: ci vuole piu' controllo degli organi preposti .
scusa lo sfogo, ma ho preso spunto dal tuo commento certamente fraintendeno il tuo vero spirito :prost:
 
nessun problema, a me hanno aperto due volte il garage una volta quello dei miei e mi hanno rubato un cancello a cui non ero affezionato, hanno aperto il mio garage e mi ahnno frgato un casco dello scooter nuovo ed una citybike con la quale andavo a lavoro..

Poi vado dai miei parenti in svizzera e lì le macchine sono posteggiate così come se nulla fosse, garage senza lucchetti, puoi lasciare le cose incustodite e nessuno te le tocca..


Io mi sono rotto le scatole di leggere di persone a cui hanno portato via la bici
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
no!
scusa ma è no!
se ci lasciamo sopraffare da questa mentalita' non andremo mai da nessuna parte :arrabbiat:
la sicurezza è un diritto, i ladri devono stare in prigione e le persone oneste devono poter usare la bici senza preoccupazioni
forse è un utopia, ma ti assicuro che a pochi km da noi è cosi'
ci sono paesi -appena oltre le alpi- dove tutto cio' non accade
se non mi credi verifica tu stesso; garage aperti, bici legate col lucchetto dell' ovetto kinder, bici sopra o dentro la macchina....e nessuno te le porta via
perchè qui dobbiamo abbassarci a un livello di vita miserabile nel quale non si ha il diritto di essere tutelati?
Scusa ma nn ce l'ho con te; ce l'ho con quelli come te che hanno abbassato la testa perchè l'unica risposta che si puo' dare ad argomenti come questo è
SONO INDIGNATO tanto x usare un termine di moda
ma noi dobbiamo essere indignati perchè nn c'è servizio di sorveglianza o luchetto che tenga se i ladri sono in giro; perchè se incateni la bic ti fregano il portafoglio, se lasci a casa il portafoglio ti ciulano il cellulare
e non è mai finita
possiamo rigirarci 1000 volte su questo argomento ma la risposta sara' una sola: ci vuole piu' controllo degli organi preposti .
scusa lo sfogo, ma ho preso spunto dal tuo commento certamente fraintendeno il tuo vero spirito :prost:

Il tuo ragionamento è inattaccabile però, come giustamente dici anche tu, poi bisogna fare i conti con la realtà. E la realtà è che questo paese non è in grado di difendere la legalità. Non è in grado per motivi molto tangibili ovvero l'incapacità economica causata da un folle debito pubblico e prima ancora, dalla mancata volontà del popolo stesso di volere un paese vivibile al di là della sua bellezza esteriore. Mancata volontà colpevole di aver accettato governi responsabili di leggi che i più non ricordano nemmeno o peggio non hanno mai conosciuto, ma che sono li e fanno gridare vendetta.

Detto questo credo che dobbiamo mettercela via: questo paese non è in grado e non lo sarà per molto tempo ancora di garantire la sicurezza e altri diritti che piano piano ci stanno togliendo.
Per cui, finchè si tratta di questioni tutto sommato di secondaria importanza come le nostre biciclette, è bene guardare in faccia alla realtà e pensare a difenderci da soli per esempio con alcune delle proposte sensate che sono state elencate nei post precedenti.
L'alternativa è continuare a frignare mentre quegli altri continuano a fregarci le bici.

Ps Per chi volesse riflettere meglio sul mio pensiero, mi permetto di proporre l'ascolto di questa protesta fatta poesia:
Niccolò Fabi - Una buona idea live - Angelo Mai Sessions - YouTube
 

Classifica mensile dislivello positivo