Funzionamento del reggisella telescopico.

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
OK, dopo lunga riflessione ho deliberato per il KS con lock out. Ho già la forcella da gestire col manettino sullo stelo e per la sella mi sembra più comodo al manubrio.
COmunque per quelli che dicono che si aggiunge 1/2 Kg col telescopico vorrei far notare che il peso del vecchio reggisella (a meno che uno non se lo porta dietro per nostalgia) va sottratto. Nel mio caso é di alluminio e peserà un 300 gr almeno. Quindi ci sono poi solo 300 grammi in più.
Il peso di una banana o poco più.
Saluti a tutti e grazie per i consigli.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
OK, dopo lunga riflessione ho deliberato per il KS con lock out. Ho già la forcella da gestire col manettino sullo stelo e per la sella mi sembra più comodo al manubrio.
COmunque per quelli che dicono che si aggiunge 1/2 Kg col telescopico vorrei far notare che il peso del vecchio reggisella (a meno che uno non se lo porta dietro per nostalgia) va sottratto. Nel mio caso é di alluminio e peserà un 300 gr almeno. Quindi ci sono poi solo 300 grammi in più.
Il peso di una banana o poco più.
Saluti a tutti e grazie per i consigli.

ma che banane avete ad Aosta?
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Il mio bel stallone nero, di serie ha il reverb. Venendo da una front XC e da pochissimo da una full XC, non avevo idea di come ti cambia la bici il telescopico. In passato, più volte mi è capitato di vedere alcuni che si fermano prima delle discese e abbassano la sella sbloccando il collare, ma onestamente io non l'avevo mai fatto, perché lo ritenevo impraticabile. Sono alto e sulle bici ho sempre un gran dislivello tra sella e manubrio (incolmabile). Sui ripidoni ovviamente, al minimo errore un cappotto. Bene, alla prima uscita con l'AM prendo un ripido che non ho mai fatto a cavallo con le vecchie bici. Ovviamente paura ed abbasso tutto. Lo faccio senza difficoltà, una sicurezza impensabile, e mi gusta farlo. Decido di fare un tratto dove ci si allenano le moto da trial, che prima solo a vedere la foto mi sarei cagato sotto. Lo faccio, piano ma lo faccio. Reputo che il tele sia l'invenzione più utile degli ultimi 20 anni. Ho messo subito un KS anche sull'altra bici.
Per quanto riguarda il remoto, lo reputo indispensabile. Le prime uscite lo usavo o tutto su o tutto giù, ora lo abbasso di quello che serve. E quello che serve lo capisco facendola la discesa ..... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo