Funky Day di Asiago

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Io penso proprio di fare un giro domani pomeriggio e restare fino a Domenica.....ovviamente tempo permettendo!! :(

Prendo nota delle bici! :-?

Io sono quello della Jekyll3000 nera :twisted:

ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Se volete vedere le previsioni del tempo valide per la zona di Asiago e il Trentino alto adige, ecco l'indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm

P.S. Non è assolutamente vero che in montagna piove sempre a mezzogiorno...succede quanto c'è instabilità atmosferica come in questi giorni e comunque, di solito, i temporali possono iniziare dal primo pomeriggio oppure durante la notte, in ogni caso quasi sempre la mattina è splendida!!!

Ciaociao
 

caffe mangusta

Biker popularis
27/5/03
84
0
0
fidenza
Visita sito
eccoci, lunedì mattina!
funky day?
parliamone...
io sono partito venerdì sera ore 18:30, per fortuna che un mio amico che era già su dal mattino mi ha chiamato alle 18:00 dicendomi di non prendere su assolutamente le bici da freeride, perchè "non servono", io avevo già caricato in macchina il big hit e l'enjoy!
vabbè, già 1\2 sconsolato carico 2 bici pedalabili e partiamo.
facciamo a tempo ad arrivare su per farci qualche birra con vari amici che incontro da 5 anni, ogni anno solo al f.d., infatti ci sono andato per vedere amici, più che per girare.
sabato mattina mi iscrivo, chiedo per i giri fr e mi dicono che le LISTE per le risalite erano già piene, restano solo posti nei giri xc guidati.
amen, vorrà dire che si pedala, battezzo un giro facile tra quelli proposti e alla partenza, dopo l'APPELLO (aaahhhhh!!!!) si parte.
tutti icscì superpedalatori, va a finire che si parte insieme, ma dopo pochi km chiedo insistentemente alla guida di "abbandonarci al nostro destino" per non rallentare il gruppo di scalpitanti pedalatori, dopo non poco finalmente ci sganciano e continuiamo con il nostro ritmo.
perdersi era improbabile: ci sono delle carraie che ci atterra il concorde!
il giro: un percorso tutto in carraia, un po' un pacco, bei boschi, clima fresco...
serata due concerti pacco, la gente era più attenta ai vari kranked che giravano sul maxischermo!
domenica: ancora bus per risalite carichi, perdo tutti i giri con le risalite, quindi, altro giro xc, stavolta, però, vista l'esperienza di ieri, per caXXi nostri, con la cartina, con i nostri ritmi.
ammetto che i posti erano molto belli, giri lunghi, facili, tutta carraia...
pedalare alle 11 o alle 2 sotto il sole, senza sudare, non male.
per chi si aspettava discese fr è stato un pacco, mi hanno detto che anche il giro in discesa era + di metà in carraia!
per chi piace pedalare, andateci, ci sono tanti giri piacevoli, il posto è bello.
per chi cerca fr, da abolire, meglio altre mete!
alla prossima edizione, sperando in meglio.
caffe
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
Salve gente, io sono arrivato ad asiago venerdì sera quindi ho pedalato sabato e domenica compresi. Osservazione: si è vero che i percorsi fr non erano tosti come qualcuno si apettava, mettetevi nei panni del fattore sicurezza, una fiotta di gente che si lancia in mezzo ad un bosco senza sapere cosa c'è dietro a quel sasso....quindi nulla da dire sulle scelte dei tracciatori , mente per ciò che riguarda i giri puramente xc devo ammettere la bellezza e la tecnicità di alcuni passaggi, nulla di chè, ma belli, unico neo... frequentando da anni asiago ammetto che c'è tanta tanta roba da fare e vedere rispetto ai singoli giri proposti.
Organizzazione: un pochino caotica nei trasporti verso il verena!!!, pacco "partecipazione" simpatico...la prossima volta meglio una maglia che 30 gr. di marmellata rigoni!!!
Esibizioni: bellissimo sia trial che bmx (un pochino limitata l'area)
Espositori: potevano o potevate farvi avanti più numerosi....
Dual slalom: che tristezza!!! primo salita a fette spingendo la bici su erba bagnata, secondo poche porte ed il gioco era fatto....nessuna più possibilità di superare!!!!
Comunque per dirla tutta, essendo io puramente xc , mi sono divertito, ho pedalato in un clima invidiabile, ho rivisto posti e gente che meritano, ho magnato del buon asiago,ho bevuto buona birra, ho pestato tonnelate di merda .... insomma andata anche questa.
ciao
 

bikerX

Biker extra
Dual slalom: che tristezza!!! primo salita a fette spingendo la bici su erba bagnata, secondo poche porte ed il gioco era fatto....nessuna più possibilità di superare!!!!

uuheeee non sapevo che c'era un altro forumendolo al dual visto che eravamo solo in 14 poveri cristi a farlo che bici avevi?
io mi sono divertito una cifra al dual anche se le ho perse tutte :-P ma ammetto che l'organizzazione era inesistente :twisted:
ho fatto anche la discesa del Verena, non era un granchè tranne i 2 km scarsi di bosco viscidi e divertentissimi :-?
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
ero all'arrivo a guardare :( anche perchè con me c'era la mia ragazza che quando ha iniziato a piovere sul serio ha ceduto ed è voluta all'asciutto!!! Tu che bici avevi?
P.s. hai visto quell'elemento che si è lanciato per primo con quella bici "OLD TIME" con le corna unite con della gomma da annaffiare e che ha dato una buona manciata di secondi al suo avversario??
 

bikerX

Biker extra
MrBaffalo ha scritto:
ero all'arrivo a guardare :( anche perchè con me c'era la mia ragazza che quando ha iniziato a piovere sul serio ha ceduto ed è voluta all'asciutto!!! Tu che bici avevi?
P.s. hai visto quell'elemento che si è lanciato per primo con quella bici "OLD TIME" con le corna unite con della gomma da annaffiare e che ha dato una buona manciata di secondi al suo avversario??

l'avversario ero io :???: e il tipo da quello che ho sentito era campione di sci d'erba :-| :razz: e i paletti della pista erano suoi :shock:
...... fisichetto alla hermann mayer
io ho una kastle nera
non so se hai visto la finalissima sono venuti giù in tre...uno si è petato alla prime curva e gli altri due si sono scatafasciati all'arrivo :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo