funivia biella....

bike86

Biker popularis
..ho letto che a biella organizzano delle gite free ride con il furgoncino che ti porta fino alla funivia e poi da li si sale fino a 1900 m. ma dato che non so bene a che ora arriverò li, volendo posso prendere la funivia senza problemi ?e con i percorsi scendo direttemente in biella o ce la possibilità di tornare alla funivia????.....se qualcuno sa qualcosa o qualche consiglio e ben accetto anche sui tipi di percorsi...grazie mille
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
La funivia serve la parte più brutta di tutti i percorsi (sterratone e pietraia), mentre il vero freeride lavorato è quella da Oropa a Biella ( ma devi conoscerlo o farti accompagnare, io ho in previsione di tirare giù una traccia GPS, poi la pubblicherò), sono circa 12 km di boschi in parte lavorati dai ragazzi di OXB e Bus4BikeMaggiori info le trovi nella sottosezione del forum "località servite da risalite meccaniche" in "fr e Dh".
Puoi salire con loro al sabato e domenica o prendere il BUS (1€) ogni giorno della settimana
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
bike86 ha scritto:
..ho letto che a biella organizzano delle gite free ride con il furgoncino che ti porta fino alla funivia e poi da li si sale fino a 1900 m. ma dato che non so bene a che ora arriverò li, volendo posso prendere la funivia senza problemi ?e con i percorsi scendo direttemente in biella o ce la possibilità di tornare alla funivia????.....se qualcuno sa qualcosa o qualche consiglio e ben accetto anche sui tipi di percorsi...grazie mille


Se vuoi io ti porto però si fa anche la salita da Biella ad Oropa e poi dopo si scende, altrimenti mi aspetti su e scendiamo assieme conosco alla perfezione il percorso, lo faccio 2-3 volte a settimana!
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
La funivia serve la parte più brutta di tutti i percorsi (sterratone e pietraia), mentre il vero freeride lavorato è quella da Oropa a Biella ( ma devi conoscerlo o farti accompagnare, io ho in previsione di tirare giù una traccia GPS, poi la pubblicherò), sono circa 12 km di boschi in parte lavorati dai ragazzi di OXB e Bus4BikeMaggiori info le trovi nella sottosezione del forum "località servite da risalite meccaniche" in "fr e Dh".
Puoi salire con loro al sabato e domenica o prendere il BUS (1€) ogni giorno della settimana

Ciao Monterosabike ci tengo a precisare una cosa molto importante: come ho gia detto più volte l' As. Oropaextremebike ( www.oxbschool.it) non a niente a che vedere con bxb e perciò tutto ciò che si trova costruito "così per caso"da Oropa a Biella non è opera di OXB.
Essendo in attensa degli ultimi permessi per ricostruire il bike park ma avendo solo l'eventuale permesso per la conca di Oropa, dovremmo veramente essere stupidi se ci mettessimo a costruire delle passerelle abusive.:saccio: :saccio: ......... sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Nessuno di noi costruisce strutture senza i permessi che servono e credetemi che per Oropa sono 2 anni che lottiamo con la burocrazia............sperem


grazie leleo-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
La funivia serve la parte più brutta di tutti i percorsi (sterratone e pietraia), mentre il vero freeride lavorato è quella da Oropa a Biella

Ma tu hai fatto la pista da sci fino in fondo vero:saccio: :saccio:
allora si ti do ragione............ma a meta si devia e comincia il divertimanto:-? :-? :-?
single trak tecnico su pietra "ferma", poi iniziano i vecchi 3 tagli che esitevano 5 anni fa....... ovviamente non ci sono le struttute perchè sono state abbattute da noi (causa di denuncie per costruzioni abusive) ma rimangono i sentieri di cui il famoso PRIMO TAGLIO:mrgreen: :mrgreen: moooollto ripito e tecnico, poi c'e il secondo......... e si arriva ad Oropa. Ovviamente tutto in sottobosco...una figata..... altro che pietraie:-?

ciao leleo-o o-o
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
So perfettamente di cosa parli.
pero' comunque è un po' una scocciatura arrivare al bivio del laghetto.
Invece... hanno ripristinato il giornaliero o si continuano a pagare 8€ a salita op giù di lì?
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
So perfettamente di cosa parli.
pero' comunque è un po' una scocciatura arrivare al bivio del laghetto.
Invece... hanno ripristinato il giornaliero o si continuano a pagare 8€ a salita op giù di lì?

E lo so che è una scocciatura però poi ne vale la pena.
E penso proprio che il giornagliero non sia mai stato tolto..... per quanto ne so.
Non so essere preciso perchè noi non lo usiamo al massimo facciamo una o due discese da sopra, più un paio di rientri e poi tutti a casa.

ciao lele:free:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao Monterosabike ci tengo a precisare una cosa molto importante: come ho gia detto più volte l' As. Oropaextremebike ( www.oxbschool.it) non a niente a che vedere con bxb e perciò tutto ciò che si trova costruito "così per caso"da Oropa a Biella non è opera di OXB.
Essendo in attensa degli ultimi permessi per ricostruire il bike park ma avendo solo l'eventuale permesso per la conca di Oropa, dovremmo veramente essere stupidi se ci mettessimo a costruire delle passerelle abusive.:saccio: :saccio: ......... sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Nessuno di noi costruisce strutture senza i permessi che servono e credetemi che per Oropa sono 2 anni che lottiamo con la burocrazia............sperem


grazie leleo-o

Scusa se dal mio topic potevate sembrare "costruttori di strutture abusive", non era un atto d'accusa, ma " lavorati" puo' anche sottintendere opere meno invasive di quelle che effettivamente sono state disseminate (ne scopro ovunque) per i boschi del Biellese.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica vengo a Oropa a girare. Fabio-no-drop mi ha detto di prenotare il bikebus che ha solo sei posti. Dovremmo essere un po'...:-?
Dovrebbe venire anche Ale-Garciadisaronno, se c'è una bici da affittare.:sumo:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ciao a tuti anke io sono di biella e vorrei venire qualche volta ad oropa qualcuno potrebbe accomagnarmi oppure dirmi a chi chiedere aiuto o spiegarmi... grazie ciao biellesi!!!!!!!!

Ciao, ci sono 2 gruppi che girano su... uno è questo:

www.bus4bike.it lì trovi i num di telefono per prenotare il posto e avere info. Marco gira sempre, Miki mi sembra sia infortunato in questo momento.
Io sarò su domenica, ma so che girano anche al sabato e delle volte in settimana.
Un amico di forum che abita anche lui zona Biella è Lord, prova a sentire pure lui, ma credo che sabato sia a Pila.
Se hai bisogno di altre info, sono qui.
Ciao
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Domenica vengo a Oropa a girare. Fabio-no-drop mi ha detto di prenotare il bikebus che ha solo sei posti. Dovremmo essere un po'...:-?
Dovrebbe venire anche Ale-Garciadisaronno, se c'è una bici da affittare.:sumo:
Ciao Happy killer....gli altri siamo noi:bacetto:
anzi per meglio dire noi siamo gli "originali" :rock-it: nati 6 anni fa come associazione sportiva "Oropaextremebike":prega:
butta l'occhio al sito www.oxbschool.it trovi tutte le info.
noi abbiamo un furgone con 16 posti bici venerdì e sabato abbiamo dei corsi di fr ( c'è posto). E domenica ho prenotato 8 posti con gente di Busto A.


Ciao lele;-)
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ciao, ci sono 2 gruppi che girano su... uno è questo:

www.bus4bike.it lì trovi i num di telefono per prenotare il posto e avere info. Marco gira sempre, Miki mi sembra sia infortunato in questo momento.
Io sarò su domenica, ma so che girano anche al sabato e delle volte in settimana.
Un amico di forum che abita anche lui zona Biella è Lord, prova a sentire pure lui, ma credo che sabato sia a Pila.
Se hai bisogno di altre info, sono qui.
Ciao


Ciao Fabio a proposito dei 2 gruppi di Oropa avrei una comunicazione di servizio:
oggi scendento nei vari rientri o trovato tronchi, e rami in mezzo hai sentieri e ti specifico anche dove: appena iniziato il prato dei ripetitori c'è subito un saltino poi si entra in quel sentiero in mezzo al pineta, pieno di radici capito dove....... ecco è impraticabile causa proprietario del terreno che ha messo di tutto in mezzo avendone i cogl.....oni pieni di chi costruisce abusivamente nel suo terreno ..:fatti-so: ........passerelle nella pineta ecc. ecc. è in più è nato da poco un doppio in mezzo alle felci, proprio in bella vista.....così tutti lo vedono(appena esci dalla pineta)..............
Tu sai chi costruisce????????
Perchè tra un po' se si va avanti così non ci sarà più nessun rientro percorribile da Oropa a Biella in sicurezza.

Se conosci queste persone o "gruppo" e meglio che gli dici di darsi una calmata non per altro,liberissimi di fare quello che vogliono e dove vogliono, l'importante e con non ci rimettiamo tutti per colpa di pochi " freeridersssss estremi"
ti pare

ciao lele
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao Fabio a proposito dei 2 gruppi di Oropa avrei una comunicazione di servizio:
oggi scendento nei vari rientri o trovato tronchi, e rami in mezzo hai sentieri e ti specifico anche dove: appena iniziato il prato dei ripetitori c'è subito un saltino poi si entra in quel sentiero in mezzo al pineta, pieno di radici capito dove....... ecco è impraticabile causa proprietario del terreno che ha messo di tutto in mezzo avendone i cogl.....oni pieni di chi costruisce abusivamente nel suo terreno ..:fatti-so: ........passerelle nella pineta ecc. ecc. è in più è nato da poco un doppio in mezzo alle felci, proprio in bella vista.....così tutti lo vedono(appena esci dalla pineta)..............
Tu sai chi costruisce????????
Perchè tra un po' se si va avanti così non ci sarà più nessun rientro percorribile da Oropa a Biella in sicurezza.

Se conosci queste persone o "gruppo" e meglio che gli dici di darsi una calmata non per altro,liberissimi di fare quello che vogliono e dove vogliono, l'importante e con non ci rimettiamo tutti per colpa di pochi " freeridersssss estremi"
ti pare
ciao lele

Ciao Lele,
ti ringrazio moltissimo delle segnalazioni. Anche a me è capitato di trovare nelle stesse zone da te menzionate "dissuasori" (debitamente rimossi), ma ingenuamente non ho collegato la presenza di rami e quant'altro al propietario del terreno. Presterò attenzione e provvederò in casi estreme a passarti info.

Per quanto riguarda il "dente" all'ingresso delle felci l'ho notato pure io, e mi sono domandato la necessità di un "coso" così visibile e pericoloso (ma chi lo farà poi?). Sicuramente non io, visto anche il mio nick.. ahaha

Concordo con te con la necessità di trovare un equilibrio tra riders e proprietari per una quieta convivenza... adottando rispetto e "basso profilo".

Buone raidate Lele! Quando vuoi, vieni a trovarmi in Vigezzo.. è un'invito ufficiale! Ciau!

Fabio
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao Happy killer....gli altri siamo noi:bacetto:
anzi per meglio dire noi siamo gli "originali" :rock-it: nati 6 anni fa come associazione sportiva "Oropaextremebike":prega:
butta l'occhio al sito www.oxbschool.it trovi tutte le info.
noi abbiamo un furgone con 16 posti bici venerdì e sabato abbiamo dei corsi di fr ( c'è posto). E domenica ho prenotato 8 posti con gente di Busto A.


Ciao lele;-)
giàsssso giassso.. abbiam girato insieme anni fa sia a oropa che alle rive rosse, con Gigi (RM9 all'epoca, poi VP-Free, poi V-10), Roggero (Big-hit, poi M-1) e compagnia bella.. avevi la Bullit, no?
Quando mi rivedi, magari ti ricordi. Fabio si ricordava, eheh.
;-) E ci siam rivisti al tester Day di Bicimania.o-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
giàsssso giassso.. abbiam girato insieme anni fa sia a oropa che alle rive rosse, con Gigi (RM9 all'epoca, poi VP-Free, poi V-10), Roggero (Big-hit, poi M-1) e compagnia bella.. avevi la Bullit, no?
Quando mi rivedi, magari ti ricordi. Fabio si ricordava, eheh.
;-) E ci siam rivisti al tester Day di Bicimania.o-o

Col bullit era Francesco mio socio di oxbschool..... comunque non capiterà l'occasione di cederci
ciao leleo-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ciao Lele,
ti ringrazio moltissimo delle segnalazioni. Anche a me è capitato di trovare nelle stesse zone da te menzionate "dissuasori" (debitamente rimossi), ma ingenuamente non ho collegato la presenza di rami e quant'altro al propietario del terreno. Presterò attenzione e provvederò in casi estreme a passarti info.

Per quanto riguarda il "dente" all'ingresso delle felci l'ho notato pure io, e mi sono domandato la necessità di un "coso" così visibile e pericoloso (ma chi lo farà poi?). Sicuramente non io, visto anche il mio nick.. ahaha

Concordo con te con la necessità di trovare un equilibrio tra riders e proprietari per una quieta convivenza... adottando rispetto e "basso profilo".

Buone raidate Lele! Quando vuoi, vieni a trovarmi in Vigezzo.. è un'invito ufficiale! Ciau!

Fabio

Ciao Fabio francemente mi piacerebbe tanto trovare un equilibrio tra noi e i proprietari dei terreni nel rientro da Oropa a Biella ma questo credo sia impossibile fino a quanto alcuni personaggi continuano a costruire le passerelle nei loro boschi.
E ti dirò di più...ultima news di poche ore fa il padrone del terreno in causa(tratto dalla partenza dei ripetirori fino al primo asfalto) a chiamato la forestale che puntualmente e venuta su a controllare le "costruzioni"....... facendo foto.
Io ho visto oggi una Subaro verde della forestale mentre scendevo in macchina da Oropa ma non ci ho fatto caso.
E notizie trapelate sembra che siano anche saltati fuori dei nomi, ormai famosi in zona per la costruzione di passerelle dove capita.
Ma!

ciao fabio a presto:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo