Fumi? Cosa? Quando? Entra!

Zanzacris79

Biker popularis
Fumato Marlboro rosse dai 17 ai 30 anni (facendo una media diciamo sotto le 10 al giorno e gli ultimi anni 2/3 al giorno).
Poi abbandonate per i sigari, Toscani e Cubani(1 sigaro a settimana).
Poi da quando sono diventato padre, nn potendo fumare dentro mi concedo un sigaro Cubano quando posso avere 2 ore libere e solo in assenza di mia figlia.
Fumo praticamente 1 sigaro ogni 2/3 mesi.
Fumare il sigaro o la pipa è altro rispetto alle cicche.
Da quando nn tocco più le sigarette (ormai 4 anni) devo dire che il beneficio alle vie respiratorie è migliorato notevolmente, respiro meglio la mattina, meno muco nel naso etc....
Abbandonare anche i sigari?no, mi piace troppo e poi 1 ogni 2/3 mesi nn può far + male dello stress che spurgo fumandolo:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Sempre fumato una media di 10 da 15 anni a questa parte,ultimamente però sono riuscito a ridurre a 2-3 per merito della bicicletta e sono veramente contento e sorpreso di come ti può motivare questa attivita.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se inizi a contare la manuntenzione, etc...
Ci fumi per qualche tempo!

Mah ho fatto 2 calcoli qualche tempo fa, visto che poi la manutenzione la faccio io e finora ho comprato solo una frontina direi che non arrivo a 2000 € con l'equipaggiamento.
Direi di no quindi, mio padre, che ha fumato per anni, avevamo calcolato che si era fumato 1-2 auto. (in soldi). :smile:
Ciao!o-o
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
A 17 anni al mare con amici in una serata ho "fumato" 3 pacchetti di marlboro .. Poi ho smesso. Fortunatamente non sono asmatico ma sento la puzza di fumo ha una distanza di 100m. Mi da nausea e mi leva il fiato! Se un fumatore rinuncia al suo pacchetto di me*** ogni giorno ogni anno con quei soldi può comperarsi la biga nuova e mettendoci sopra i soldi che prende dalla biga dell' anno precedente si compera robetta di un certo livello. pur non fumando questo è il mio cavallo di battaglia quando compro la bici nuova :)

a:duello::celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io fumavo abbondantemente fino a 3 anni fa, poi ho incominciato ad andare (abbastanza) seriamente in MTB e all'ennesimo affanno dopo una salita, ho deciso di smettere..

Ne ho guadagnato in fiato, salute, soldi!! :cucù:
 
Ho smesso da boh circa 5/6 anni,ho fumato per circa 10 anni una media di un pacchetto di marlboro light al giorno, non le ho più prese ho ricominciato con la bici da corsa e dopo un anno son arrivato a farmi 150 km in un'unica uscita, e adesso son finito sulla mtb :mrgreen:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
287
58
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ho fumato un po di tutto per una ventina d'anni, ho smesso da più di un anno. Mi sento decisamente meglio, in bici è tutta un'altra storia.:il-saggi::il-saggi:
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
689
283
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Ho iniziato a fumare a 14anni (ora ne ho 52) la media è sempre stata di un pacchetto al giorno.
Ho smesso da 11 mesi e, in tutta onestà, per ora non ho notato cambiamenti per quel che riguarda "fiato", capacità polmonare e altro, ma sono fiducioso nel prossimo futuro...

p.s. Se penso a quanti soldi ho buttato, in 38anni da fumatore, mi viene male.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ho iniziato a fumare a 14anni (ora ne ho 52) la media è sempre stata di un pacchetto al giorno.
Ho smesso da 11 mesi e, in tutta onestà, per ora non ho notato cambiamenti per quel che riguarda "fiato", capacità polmonare e altro, ma sono fiducioso nel prossimo futuro...

p.s. Se penso a quanti soldi ho buttato, in 38anni da fumatore, mi viene male.
Fino a che sono soldi !! salute a parte:nunsacci:
 

DANIELE1955

Biker novus
17/6/15
29
4
0
POZZUOLO MARTESANA
Visita sito
Bike
epic
Ho fumato fino ai 40 anni 40 sigarette al giorno (ne ho 60 compiuti) smesso per 5 anni completamente da sera a mattina in concomitanza con l'inizio dell'attività in bici, ripreso, non come prima ma 8/12 sigarette al giorno, fino a sei anni fa, per colpa di una sigaretta fumata per scherzo. Ora basta. Si sta da Dio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Voto: No, ho smesso (specificare quando)

Ho smesso il giorno 25 Marzo 2013, intorno a mezzogiorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo