Fumi? Cosa? Quando? Entra!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mai fumato, niente di niente.
purtroppo però subisco un po' di fumo passivo, e la cosa mi infastidisce non poco, solo che non posso obbligare gli altri a non fumare nè fare l'asociale e mettermi da solo a 20mt mentre gli altri fumano.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.588
509
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
smesso da poco più di 2 anni.....finchè ho fumato, le migliori erano quelle che accendevo appena rientrato da una pedalata: a "pomoni aperti" non sprecavo nemmeno un briciolo di nicotina:omertà:
Poi, durante le feste natalizie del 2012, durante un'uscita con degli amici, mi sono reso conto che loro chiacchieravano allegramente mentre io ero in debito d'ossigeno (e mi staccavo...). Insomma, è stata la biga a farmi decidere di smettere!
P.S. dopo due anni sono ancora una pippa e mi manca il fiato molto prima della maggior parte di quelli che conosco, ma va bene anche così :smile:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho provato il narghilé una volta, tra amici; per il resto il fumo mi dà proprio fastidio!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Smesso 4 o 5 anni fa, non ricordo. Fumavo relativamente poco (1 pacchetto a settimana), ma poi ho tolto anche quello. Ora una paglietta me la concedo in occasioni particolari, tipo pranzi/cene di Natale o un sigaro condiviso a mò di canna, 2/3 boccate proprio per il sapore.
Molto meglio senza, c'è poco da dire.
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Nelle "cose strane" rientra anche la sigaretta elettronica? :)

Io ormai fumo quella da 3 anni....ho abbandonato le sigarette (anche grazie alla bici). Grazie al cielo l'ho fatto! Solo chi ha smesso riesce veramente a rendersi conto di quanto è una mexxda il fumo.
Ora pian piano vedo se riesco a smettere con l'elettronica (che in quanto a danni sullo sport fa praticamente 0)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Tu ridi..da ragazzo con amici lo facemmo...ma usammo le pagine gialle...non nti dico come piangevamo...avevamo dei lacrimoni :cry::cry:...che idiozie giovanili...:ueh:
Anche a me viene da ridere...
Ma In teoria, nelle sigarette, la cosa che fa più male non è la carta?
Quindi fumare pagine gialle mi immagino quanto possa far bene...

Nelle "cose strane" rientra anche la sigaretta elettronica? :)

Io ormai fumo quella da 3 anni....ho abbandonato le sigarette (anche grazie alla bici). Grazie al cielo l'ho fatto! Solo chi ha smesso riesce veramente a rendersi conto di quanto è una mexxda il fumo.
Ora pian piano vedo se riesco a smettere con l'elettronica (che in quanto a danni sullo sport fa praticamente 0)

Mio padre ci ha provato, e per 1/2 mesi ha risparmiato un botto di soldi.
Ma proprio tanti. E anche tanta salute.
Solo che dopo 2 mesi circa, l' elettronica iniziava a bruciarli la gola, e ha dovuto smettere subito.

Comunque oltre a far risparmiare soldi e salute (forse, gli bruciava la gola..) non impuzzicava la casa, non lasciava cenere, non lasciava odore in macchina...
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Per chi ha smesso: lo conoscete lo smettitore?
http://digilander.libero.it/fidsdf/smettitore.htm

La mia ultima sigaretta:

SMET-tito-RE per
Ultima sigaretta.......... venerdì 14 agosto 2009 21:30:00
TEMPO TRASCORSO...................4y 6m 30d 21h 49m 39s
Sigarette non fumate... 25094.2672
Soldi risparmiati............ 5771.68
Vita recuperata (giorni)... 87.1329

Oggi è........... venerdì 14 marzo 2014 19:19:39
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
A 17 anni al mare con amici in una serata ho "fumato" 3 pacchetti di marlboro .. Poi ho smesso. Fortunatamente non sono asmatico ma sento la puzza di fumo ha una distanza di 100m. Mi da nausea e mi leva il fiato! Se un fumatore rinuncia al suo pacchetto di me*** ogni giorno ogni anno con quei soldi può comperarsi la biga nuova e mettendoci sopra i soldi che prende dalla biga dell' anno precedente si compera robetta di un certo livello. pur non fumando questo è il mio cavallo di battaglia quando compro la bici nuova :)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fumo da quando avevo 13 o 14 anni...fumato parecchio nel periodo dai 16 ai 22....di tutto e di più...poi gradualmente ho cominciato a limitarmi,più o meno quando ho avuto il tarlo della bike...ora mi limito alla siga dopo il caffè 1 o 2 durante la settimana poi però se esco la sera arrivo a 4 o 5...sostanzialmente un pacchetto mi dura dai 10 ai 15 giorni...a volte anche di più,alterno periodi completamente senza paglia...poi una birra,un caffettino e da c......e ci ricasco...per quel che fumo ora potrei anche smettere,ma quel gusto dopo un paio di medie è come un estasi a volte...non criminalizzo nessuno sia che fumi o no...rispetto tutti e sempre...se da fastidio la spengo o me ne vado...
Marca non si dice,già ne è proibita la pubblicità,farla qui poi sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi...;-) :-|:celopiùg:

Stessa identica cosa precisa!!

Avevo smesso 4 anni fa..ma la mia ragazza fuma e a volte ci ricasco..ma ne fumerò tre/quattro a settimana..dopo la birretta..ma la mia preferita è quella della domenica..dopo pizza,birra,dolce e caffè!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per chi ha smesso: lo conoscete lo smettitore?
[url]http://digilander.libero.it/fidsdf/smettitore.htm[/URL]

La mia ultima sigaretta:

SMET-tito-RE per
Ultima sigaretta.......... venerdì 14 agosto 2009 21:30:00
TEMPO TRASCORSO...................4y 6m 30d 21h 49m 39s
Sigarette non fumate... 25094.2672
Soldi risparmiati............ 5771.68
Vita recuperata (giorni)... 87.1329

Oggi è........... venerdì 14 marzo 2014 19:19:39



:OOO::OOO::OOO:...se lo avesse saputo mio nonno sarebbe un ultra centenario...si è fermato ad 88...e fumava pesantino...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo