full..prime impressioni

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Oggi ho finalmente fatto I miei primi 30 km con la mia nuova bike. Dopo anni di pedalate sempre su mtb front, ho provato a comprare la mia prima full. La mia prima impressione? Che dire...è stata come quella di uno che per anni ha dormito su una tavola di legno e per la prima volta ha provato un materasso in lattice....:smile: niente male al culo e soprattutto schiena più riposata...!!
 

Allegati

  • 20140415_102919.jpg
    20140415_102919.jpg
    60,4 KB · Visite: 134
  • 20140415_104333.jpg
    20140415_104333.jpg
    62 KB · Visite: 130

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...se non ti diverti con quella .... sei da castrazione chimica !!!

:smile::smile::smile:



...cmq tornando alle prime impressioni , quando si sale su una full per le prime volte...sembra davvero di volare...se poi mettiamo una full in carbonio , montata decisamente di livello ottimo ....


....ti piace vincere facile ??? :il-saggi:


....io ti dirò che adesso , dopo anni e anni di full , mi è tornata la voglia di front...( non dà xc...ma una caxxuta front da am enduro !!! )
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
...se non ti diverti con quella .... sei da castrazione chimica !!!

:smile::smile::smile:



...cmq tornando alle prime impressioni , quando si sale su una full per le prime volte...sembra davvero di volare...se poi mettiamo una full in carbonio , montata decisamente di livello ottimo ....


....ti piace vincere facile ??? :il-saggi:


....io ti dirò che adesso , dopo anni e anni di full , mi è tornata la voglia di front...( non dà xc...ma una caxxuta front da am enduro !!! )


dato che avevo deciso di fare la spesa, ho fatto che farla che ne valesse la pena...:smile:

cmq in salita ho trovato più duro...non so se è per il fatto che essendo full si perde un po' nella pedalata, o perché la guarnitura è a due corone e quella più piccola ha due denti in più rispetto a quella che avevo prima...boh...non mi rimane che farmi più gambe e il problema è risolto...:zapalott: :zapalott:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
...se non ti diverti con quella .... sei da castrazione chimica !!!

:smile::smile::smile:



...cmq tornando alle prime impressioni , quando si sale su una full per le prime volte...sembra davvero di volare...se poi mettiamo una full in carbonio , montata decisamente di livello ottimo ....


....ti piace vincere facile ??? :il-saggi:


....io ti dirò che adesso , dopo anni e anni di full , mi è tornata la voglia di front...( non dà xc...ma una caxxuta front da am enduro !!! )

Pensa che io una front non l'ho mai avuta..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Pensa che io una front non l'ho mai avuta..

...ma ci stà benissimo che magari non la userai mai !!!
io la full me la sono tenuta...e la uso continuamente...
...a mè semplicemente è successa una cosa , che spesso accade a chi usa full per tanto...
ogni tanto...vuoi tornare alle senzazioni delle origini...usare qualcosa nervoso e cattivo..che scalci come un puledro impazzito sullo scassato....
...ma soprattutto che richiede di guidare come il signore comanda...la front , spece se un pò cattivelle , con forche da 140 in sù , non perdonano come una full se sbagli qualcosa ...

...e richiede un tecnica ottima ( sono lontano io dall'averla....:spetteguless:)
e una guida attiva al 100 % ( non puoi rilassarti e lasciar fare al carro posteriore ...)


...però è proprio questo che mi intriga...il fatto che ti richiede obbligatoriamente di migliorare come biker
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
...ma ci stà benissimo che magari non la userai mai !!!
io la full me la sono tenuta...e la uso continuamente...
...a mè semplicemente è successa una cosa , che spesso accade a chi usa full per tanto...
ogni tanto...vuoi tornare alle senzazioni delle origini...usare qualcosa nervoso e cattivo..che scalci come un puledro impazzito sullo scassato....
...ma soprattutto che richiede di guidare come il signore comanda...la front , spece se un pò cattivelle , con forche da 140 in sù , non perdonano come una full se sbagli qualcosa ...

...e richiede un tecnica ottima ( sono lontano io dall'averla....:spetteguless:)
e una guida attiva al 100 % ( non puoi rilassarti e lasciar fare al carro posteriore ...)


...però è proprio questo che mi intriga...il fatto che ti richiede obbligatoriamente di migliorare come biker

Quindi io che non l'ho mai usata è difficile che voglia tornare alle origini con una front, per me le origini sono la full...

Ma se la front non perdona e per essere guidata richiede una tecnica ottima (che dici di non avere), allora vuoi farti male?

Al posto di usare un mtb "inferiore" perchè non provi a fare percorsi più difficili che non sarebbero fattibili con una front e che provocherebbero le stesse emozioni?:spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quindi io che non l'ho mai usata è difficile che voglia tornare alle origini con una front, per me le origini sono la full...

Ma se la front non perdona e per essere guidata richiede una tecnica ottima (che dici di non avere), allora vuoi farti male?

Al posto di usare un mtb "inferiore" perchè non provi a fare percorsi più difficili che non sarebbero fattibili con una front e che provocherebbero le stesse emozioni?:spetteguless:

1- non voglio farmi del male... ma semplicemente crescere ancora di più come guida , tecnica e controllo della bike ...

2-non esistono percorsi non fattibili con una front da am enduro ...ma solo biker che non li sanno fare...

2-abito in Lombardia ...ma ho anche una casa a 20 minuti in macchina da finale ligure.... hai presente il tipo di percorsi che ci trovi su quei monti ??? ( enduro world series ...ti dice niente ? ) ....fidati che di difficili ce ne sono abbastanza... per tutti i gusti !!! ... e li ho sempre fatti con la fullona da enduro ...


...diciamo che ho semplicemente voglia di osare un pò di più...
...ultimamente mi è tornata la voglia di non vincere facile...


...per farti capire ...è come usare in pista una macchina da 500 cv con controllo di trazione , abs , controllo stabilità...ecc...

...e poi usarne una che ha solo i 500 cv...

...con la prima di certo ci giri molto più veloce ...
...ma con la seconda ti diverti il doppio ... ma devi saperla guidare !!!
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
...ma ci stà benissimo che magari non la userai mai !!!
io la full me la sono tenuta...e la uso continuamente...
...a mè semplicemente è successa una cosa , che spesso accade a chi usa full per tanto...
ogni tanto...vuoi tornare alle senzazioni delle origini...usare qualcosa nervoso e cattivo..che scalci come un puledro impazzito sullo scassato....
...ma soprattutto che richiede di guidare come il signore comanda...la front , spece se un pò cattivelle , con forche da 140 in sù , non perdonano come una full se sbagli qualcosa ...

...e richiede un tecnica ottima ( sono lontano io dall'averla....:spetteguless:)
e una guida attiva al 100 % ( non puoi rilassarti e lasciar fare al carro posteriore ...)


...però è proprio questo che mi intriga...il fatto che ti richiede obbligatoriamente di migliorare come biker
:il-saggi:
In barba agli sboroni dell'ultima ora.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
dato che avevo deciso di fare la spesa, ho fatto che farla che ne valesse la pena...:smile:

cmq in salita ho trovato più duro...non so se è per il fatto che essendo full si perde un po' nella pedalata, o perché la guarnitura è a due corone e quella più piccola ha due denti in più rispetto a quella che avevo prima...boh...non mi rimane che farmi più gambe e il problema è risolto...:zapalott: :zapalott:

Ti posso dire che anche io passando da tripla a doppia con 24/38 su ruote da 29 ,inizialmente ho avuto diversi problemi , ma non tanto per le ruote da 29 che comunque cambiano il modo di pedalare e di mandare la bici , ma proprio per l'utilizzo della doppia , mi trovavo a spingere sempre il rapporto sbagliato , non avevo più quei riferimenti che avevo sulla vecchia bici , ora dopo qualche mese di utilizzo le cose vanno decisamente meglio gli automatismi nel cambiare rapporto sono tornati ai tempi della tripla !
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
1- non voglio farmi del male... ma semplicemente crescere ancora di più come guida , tecnica e controllo della bike ...

2-non esistono percorsi non fattibili con una front da am enduro ...ma solo biker che non li sanno fare...

2-abito in Lombardia ...ma ho anche una casa a 20 minuti in macchina da finale ligure.... hai presente il tipo di percorsi che ci trovi su quei monti ??? ( enduro world series ...ti dice niente ? ) ....fidati che di difficili ce ne sono abbastanza... per tutti i gusti !!! ... e li ho sempre fatti con la fullona da enduro ...


...diciamo che ho semplicemente voglia di osare un pò di più...
...ultimamente mi è tornata la voglia di non vincere facile...


...per farti capire ...è come usare in pista una macchina da 500 cv con controllo di trazione , abs , controllo stabilità...ecc...

...e poi usarne una che ha solo i 500 cv...

...con la prima di certo ci giri molto più veloce ...
...ma con la seconda ti diverti il doppio ... ma devi saperla guidare !!!

infatti all'inizio la mia idea era quella di prendermi una full e tenermi anche la front. Poi ho incontrato lei..è stato amore a prima vista e non ho saputo dirle di no...:sbavon: :sbavon: :sbavon:, e visto il suo prezzo ho optato per dare in permuta l'altra..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
infatti all'inizio la mia idea era quella di prendermi una full e tenermi anche la front. Poi ho incontrato lei..è stato amore a prima vista e non ho saputo dirle di no...:sbavon: :sbavon: :sbavon:, e visto il suo prezzo ho optato per dare in permuta l'altra..

ripeto :
..hai fatto benissimo a prenderla !!!

...guarda io conoscendomi non prenderò mai una bike di quelle cifre , ma per un solo motivo :
...gli vorrei talmente bene , che per almeno il primo anno di uso , avrei il terrore che un sasso o altro me la rovina..e non la guiderei mai al max...per paura delle conseguenze di una caduta...

...lo sò è un ragionamento da pirla...

...ma lo faccio sempre con ogni bike...

...poi dopo un annetto che ce l'ho , me ne sbatto e penso solo a godermela...ma all'inizio è sempre così ....

per questo tengo sempre la bike o le bike precedenti per un pò di tempo !!!
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Wow allora 1-0 per me... :smile:

Da quello che ho capito la full equivale a camminare con le scarpe e la front senza. Oltre alla puzza :hahaha:,vuoi mettere la scomodità di andare senza scarpe.. :smile:

Caro Bischero.
Probabilmente sei un pischello.
Qualche anno fa le full erano agli albori ma ci si buttava lo stesso a fare DH....e pensa un po'?....si usavano le front....pesavano anche oltre 20kg e spesso non avevano neanche la forca....e si andava di braccia e gambe....te ne farei provare una e poi vediamo quanto metri fai delle tue discese tecniche da 1000m....
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo